Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Un client semplice..ma non normale. HELP
Forum - C/C++ - Un client semplice..ma non normale. HELP - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
marco81 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 10/07/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:34
Sabato, 12/07/2008
Testo quotato

Postato originariamente da gantonio:

Sei alle primissime armi e all'universita' ti hanno dato da fare questo lavoro ...?

Parliamoci chiaro o non ci parliamo piu' ... non mi piacciono certi discorsi ...



:-| mi è sfuggito qualcosa..??
Cos'è che ti fa tanto arrabbiare??

Ho solo chiesto una mano a fare questo Client..
Io sto all'università..e devo estendere un programma già esistente (per l'università)..tra le varie cose che devo aggiungere in questo programma, devo aggiungerci questo client..
SONO ALLE PRIMISSIME ARMI SULLA PROGRAMMAZIONE DELLE SOCKET..per questo avevo chiesto a voi una mano.

Spero di aver chiarito!

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 8:01
Domenica, 13/07/2008
Non mi arrabbio ... figurati ...

E' per come questo discorso sta procedendo ...

Stai all'universita' e ti hanno dato un compito (anche se non hai confermato che sia un compito, ne' hai fatto vedere il testo)  per conto di un professore quando tu NON hai idea di cosa utilizzare per la programmazione in rete ... ma avete studiato o no la programmazione in rete?

Non hai scritto una riga (credevo avessi gia' scritto il server ...) e quindi il problema non si limita ad utilizzare la bind per il client, ma a TUTTO il programma, sia client sia server ...

In ogni caso, per rispondere solo al tuo quesito sulla porta, devi proprio utilizzare la bind

retcode = bind(sock, (struct sockaddr *) &scadd, sizeof(scadd));

in cui sock e' il socket aperto in precedenza e scadd la struttura in cui descrivi indirizzo e porta.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo