Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Cancellare byte aprendo un file in modalità binaria
Forum - C/C++ - Cancellare byte aprendo un file in modalità binaria - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:27
Domenica, 29/06/2008
Se devi gestire un file binario devi caricare il file in memoria e lavorare in un buffer (aggiungere, modificare ed eliminare byte). In seguito (alla chiusura del programma o quando vuoi) puoi salvare tutto il buffer nel file in modo che il file precedente venga completamente sostituito.


PM Quote
Avatar
xeeynamo (Normal User)
Pro


Messaggi: 66
Iscritto: 14/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:40
Domenica, 29/06/2008
Si, ma il mio programma funziona benissimo, cioè cambia gli offset del file in modo diretto, si sposta benissimo dall'inizio sino alla fine del file operando su un buffer di 384 byte, l'unica cosa opzionale è l'aggiungere o togliere byte! Senti un'altra cosa: c'è un modo per eseguire del codice quando chiudi la console? Tipo il Form_Unload del visual basic

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:57
Domenica, 29/06/2008
Testo quotato

Postato originariamente da xeeynamo:

Si, ma il mio programma funziona benissimo,



E chi ha detto il contrario ... non mi hai capito.

Il problema e' la "cancellazione" di un byte dal file.

Un modo semplice e', come ti ho detto, operare su un buffer e dopo salvare su file.

Testo quotato

l'unica cosa opzionale è l'aggiungere o togliere byte!



E qui ti blocchi, come ti ho detto ...

Per poter aggiungere o togliere byte DEVI operare sul buffer in memoria e DOPO salvare su file cio' che contiene il buffer.

Testo quotato

Senti un'altra cosa: c'è un modo per eseguire del codice quando chiudi la console? Tipo il Form_Unload del visual basic



Non ho capito ... ne' cosa vorresti fare ne' cosa c'entra il Form_Unload del VB ...

PM Quote
Avatar
xeeynamo (Normal User)
Pro


Messaggi: 66
Iscritto: 14/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:04
Domenica, 29/06/2008
Testo quotato

Postato originariamente da gantonio:Non ho capito ... ne' cosa vorresti fare ne' cosa c'entra il Form_Unload del VB ...



Cioè che quando premo la X nella console, prima di uscire mi chieda ad esempio se si vuole salvare o meno le modifiche del file. Cmq riguardo al buffer, vedrò di fare qualcosa :) ho già in mente come fare

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:12
Domenica, 29/06/2008
No ... non puoi ... non hai controllo su questo evento.

Il programma viene eseguito all'interno della finestra console ...


PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo