Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Visual c++ 2008 assegnare valore a char
Forum - C/C++ - Visual c++ 2008 assegnare valore a char - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Amarath (Normal User)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 08/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:19
Martedì, 17/06/2008
Quello che forse gli ha concluso le idee son io..

Cmq le stringhe in c++ fatte con string sono solo istanze della classe string, non dei tipi veri e propri..

Gli ho detto di usare il char* perchè son abituato a usare una classe stringa personale che ha funzioni molto utili non presenti in string. Quindi , quando non uso una stringa vera e propria, ma mi serve un semplice array di caratteri ( memorizzazioni temporanee, passaggio di parametri ) utilizzo i puntatori a char

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 9:39
Mercoledì, 18/06/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Amarath:
Cmq le stringhe in c++ fatte con string sono solo istanze della classe string, non dei tipi veri e propri..



Infatti avevo scritto

"In C++ si usa la classe string ..."

Testo quotato


Gli ho detto di usare il char* perchè son abituato a usare una classe stringa personale che ha funzioni molto utili non presenti in string. Quindi , quando non uso una stringa vera e propria, ma mi serve un semplice array di caratteri ( memorizzazioni temporanee, passaggio di parametri ) utilizzo i puntatori a char



Spero che tu abbia creato la tua classe personale derivandola da string ...

Ultima modifica effettuata da gantonio il 18/06/2008 alle 9:39
PM Quote
Avatar
Amarath (Normal User)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 08/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:07
Mercoledì, 18/06/2008
Testo quotato

Postato originariamente da gantonio:

Testo quotato

Postato originariamente da Amarath:
Cmq le stringhe in c++ fatte con string sono solo istanze della classe string, non dei tipi veri e propri..



Infatti avevo scritto

"In C++ si usa la classe string ..."

Testo quotato


Gli ho detto di usare il char* perchè son abituato a usare una classe stringa personale che ha funzioni molto utili non presenti in string. Quindi , quando non uso una stringa vera e propria, ma mi serve un semplice array di caratteri ( memorizzazioni temporanee, passaggio di parametri ) utilizzo i puntatori a char



Spero che tu abbia creato la tua classe personale derivandola da string ...



Assolutamente no , tutto da zero :D :rotfl:

Mi piace fare le cose da solo e per bene

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:20
Mercoledì, 18/06/2008
Testo quotato

Assolutamente no , tutto da zero :D :rotfl:

Mi piace fare le cose da solo e per bene



Beh ... si vede che ti vuoi fare del male ...

Non penso tu possa migliorare la parte gia' implementata (da anni e dai migliori programmatori) della classe string della libreria "standard" ... quindi, anche per evitare di riscoprire l'acqua calda, sarebbe stato meglio derivare la tua classe dalla string ...

Ma de gustibus ...

PM Quote
Avatar
Amarath (Normal User)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 08/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:33
Venerdì, 20/06/2008
No guarda, mai preteso di aver fatot nulla di nuovo ( tranne determinate funzioni.. ), ma son fatto cosi, le cose piace farmele perchè devo capire come son fatte :D

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo