Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Aprire file in modo binario
Forum - C/C++ - Aprire file in modo binario - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 15:26
Venerdì, 06/06/2008
ciao
sei fortunato, un po di tempo fa ho dovuto fare la stessa cosa e ho scritto una funzione che prende un int o un char e lo converte in binario
è anche commentata
eccola

Codice sorgente - presumibilmente C#

  1. void decbin ( int n, char c='n' ) //anche se se inserisco un char al posto dell int me lo converte direttamente al suo numero corrispondente
  2. {                                                                 //se chiamo la funzione senza mettere il parametro c viene preso per default c='n'
  3.         int i,j=0;
  4.         int bin[9];
  5.  
  6.         for ( i=128 ; i>=1 ; j++ , i/=2 )  //j serve indicare la posizione nell array
  7.         {                                                                  //i sarà un numero che ha sempre solo un bit attivato, e quindi ne controlla uno per volta
  8.                 if (n & i) //se i bit attivi di i lo sono anche in n mi restituisce VERO
  9.                 {
  10.                         if(c=='n')   cout<<"1"; //se c='n' mi fa vedere il numero binario sullo schermo
  11.                         else          bin[j]=1; //se c!='n' allora mi mette il numero binario in un int array
  12.                 }
  13.                 else  
  14.                 {
  15.                         if(c=='n')   cout<<"0"; //se i bit attivi in i non lo sono in n stampa uno 0
  16.                         else          bin[j]=0; //o me lo mette nell array
  17.                 }
  18.         }
  19.        
  20.         if (c=='n')
  21.                 cout<<endl;
  22.  
  23. }


Ultima modifica effettuata da il 06/06/2008 alle 15:30
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo