Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Compilatore ANSI C
Forum - C/C++ - Compilatore ANSI C - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:04
Domenica, 18/05/2008
Testo quotato

Postato originariamente da eddiewrc:

per carità... scaricati DevC++ e usalo per tutta la vita! è il meglio e se non lo è lo sarà! questo è il bello dei programmi GNU



Mi dispiace, rispetto quello che dici, ma non condordo nemmeno su una virgola ...

Finche' ci devi giocare (e neanche quello) va bene DevC++, ma se ci devi lavorare ... lascia perdere ...

P.S. DevC++ permette di dichiarare array staticamente con l'indice non costante ... ad esempio

int x[y];

in cui y non e' una costante ... E' questo il bello dei compilatori GNU?

Ultima modifica effettuata da gantonio il 18/05/2008 alle 19:04
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 19:30
Domenica, 18/05/2008
gantonio ovvio che se ci sono degli errori qualsiasi compilatore li segnala, ma per gcc su linux non c'erano!! e il file a.out girava benissimo!! invece su win dava errore di compilazione! ecco cosa intendevo...  comunque ho trovato un compilatore fantastico... MinGW che ha risolto tutti i miei problemi ora il codice nn da errori ne su linux ne su win...  :k:

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:00
Domenica, 18/05/2008
Quello che invece ti dico io e' che se ci sono degli errori non si puo' far capire che questi dipendano dal compilatore o dal sistema operativo ...

Non e' corretto dire che con Windows e VC hai degli errori che non hai con Linux ... a meno che non fai vedere il codice e gli errori e questi si possono riprodurre da tutti ...

Altrimenti mi viene da pensare che il problema non e' Windows o VC ma il tuo codice e come lo hai scritto ...

PM Quote
Avatar
Bond93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:11
Lunedì, 19/05/2008
Allora a scuola ho provato VC++ e quindi ora esprimo un mio parere...
Come compilatore GCC è il massimo nn c'è santo che tenga mi dispiace ma nn vi è paragone veloce supporta tutto facile da usare ganera degli ottimi eseguibili sia per windows che per linux nemmeno da paragonare con vc++...
Per quanto riguarda l'IDE Vc++ non è male ma lo trovo un po eccessivo .. hai 5000 funzioni che nn userai mai ti compaiono finestre ovunque Kwrite ( o Kdevelop ) su linux e mingw o Devc++ di windows sono più che sufficenti
cmq resto della mia idea se vuoi lavorare seriamente in C usa linux... con win io mi ci trovo male cmq senza scatenare guerre tra idee
:rotfl:
Puoi usare :
   -VisualC++
   -Min Gw
   -Dev-c++
vanno tt ok...
:k:
Bond

PM Quote
Avatar
lorelapo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 355
Iscritto: 28/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:32
Lunedì, 19/05/2008
Non è una questione di guerre di idee bond dire che VC++ è meglio di gcc per il C è un anacronismo, e gli errori sono principalmente dovuti al fatto che come al solito i prodotti microsoft possiedono la compatibilità di un organo con un organismo estraneo,  Visual Studio consuma troppe risorse, ha una grafica ridicola, e la maggior parte delle sue funzioni è effettivamente ridicola, un atteggiamento e un approccio sani consisterebbero nell'imparare il C seriamente, correttamente senza programmi che non dico generino le funzioni che usi ogni volta ma l'intero programma, in ultima analisi rimango fermo sull'opinione che il software libero, GNU in cima, per il suo fattore intrinseco di sviluppo omnidirezionale caratteristico dei progetti a libero accesso elimini meglio prima e in maggior modo i difetti e acquisti più velocemente i propri pregi.

Ultima modifica effettuata da lorelapo il 19/05/2008 alle 15:38
PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:25
Lunedì, 19/05/2008
Spiega la faccenda dell'anacronismo ... perche' dire che VC++ 2008 è migliore di gcc è un anacronismo ...?

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 20:43
Lunedì, 19/05/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Bond93:
hai 5000 funzioni che nn userai mai ti compaiono finestre ovunque Kwrite ( o Kdevelop ) su linux e mingw o Devc++ di windows sono più che sufficenti



Qui sono in disaccordo... quelle "5000" funzioni sono li per un motivo, aiutano lo sviluppatore, ed è questo che penso che il VC++ ti permetta di gestire progetti di grandi dimensioni più facilmente che con un editor di testi come Kwrite.

Se poi devi svilupparci solo una hello world... anche notepad va benissimo.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Bond93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:14
Lunedì, 19/05/2008
Bo ognuno ha le sue preferenze io personalmente preferisco un software più semplice ma che abbia una buona velocità e in cui ci sia solo quello che serve piuttosto che un software lento in cui ci sono 5000 funzioni in cui io (e questo è un mio limite ) mi ci perdo...
Cmq ripeto ognuno fa le sue scelte e uso il software che preferisce...

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo