Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Firewall
Forum - C# / VB.NET - Firewall - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 8:01
Giovedì, 13/03/2008
Non ho dato dell'ignorante a nessuno ... non mettermi parole in bocca che non ho mai detto.

Ho solo detto che e' una MIA IMPRESSIONE (e confermo) che tu non abbia le conoscenze di PROGRAMMAZIONE necessarie a scrivere un packet filter driver a livello kernel, cosa che non si fa in .NET, evidentemente. Nulla di offensivo.

Gli esami CISCO non c'entrano nulla ...

PM
Avatar
Dark_Limit (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 220
Iscritto: 15/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:19
Giovedì, 13/03/2008
Mi stanno venendo dei dubbi anche riguardo alla tua conoscenza del campo delle reti...se dici che il CISCO non c'entra niente..beh ti sbagli di grosso...prima di interfacciare un driver bisogna sapere anche come è fatta una rete...è come lavorare in panetteria senza sapere cosa è il pane!!:-|

Ultima modifica effettuata da Dark_Limit il 13/03/2008 alle 14:20
PM
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:58
Giovedì, 13/03/2008
Intendo che la CISCO non c'entra - nel discorso che stiamo facendo - perche' il nocciolo della discussione e' la scrittura di un "driver software" e non la conoscenza dei protocolli di rete, che devo ritenere SCONTATA per chi si avventura nella scrittura di un firewall e che, comunque, non posso giudicare da quello che scrivi.

Quello che DEVI avere, e che invece ti ho detto che dalle risposte che hai dato, tu NON HAI (ancora, ma cio' non vuol dire che non l'avrai), e' la conoscenza APPROFONDITA del linguaggio C NECESSARIA alla scrittura di programmi simili (ovviamente del loro "nocciolo" ovvero del driver ...).

Non devi continuare a prenderla a male ... questa e' la mia "impressione" ... sbagliero' ma questo non mi deve impedire di "CONSIGLIARTI" di evitare di iniziare a scrivere questo tipo di programmi perche' e' "difficilissimo" per chi ha una "enorme" esperienza ... (in 25 anni di programmazione C, dopo tanti problemi e tanto tempo dedicato riesco oggi a scrivere un device driver che non mi pianti il PC ogni mezzo minuto ...) ...

Tutti i "ragazzi" che iniziano a programmare vogliono subito scrivere 3 cose

1) un sistema operativo

2) un firewall

3) un virus

senza sapere neanche come usare, ad esempio, la funzione strstr della libreria standard del C ... e non fanno altro, puntualmente, che perdere tempo.

Solo se hanno un "vero" consiglio su cosa effettivamente devono "studiare" e cercare di scrivere potranno avere, un domani, una professione su cui contare.

Scrivo in questo forum perche' penso che possa essere ADATTO a dare questo tipo di indicazioni e che non sia il SOLITO forum in cui i ragazzini hanno delle indicazioni (in genere sballate) su come scrivere virus o fare chissa' cosa ... per questo mi sembra giusto darti un consiglio ... fanne quello che ti pare ma non prenderlo per una "offesa" ...

Ultima modifica effettuata da gantonio il 13/03/2008 alle 20:00
PM
Avatar
Dark_Limit (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 220
Iscritto: 15/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:02
Giovedì, 13/03/2008
Ciao gantonio..ora capisco e concordo con quanto hai detto...quindi mi potresti consigliare da dove partire? Grazie!:k:

PM
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:15
Giovedì, 13/03/2008
Devi puntare ad avere una conoscenza COMPLETA e SICURA del linguaggio C (e magari del C++) ...

Questo lo ottieni STUDIANDO tanto tempo e facendo esercizi prima SEMPLICI e poi un po' piu' COMPLESSI ...

Ad esempio, per assurdo, un firewall avra' sicuramente una lista di "regole" da esaminare per decidere (e nel minor tempo possibile) se un pacchetto deve passare o no. Queste informazioni possono essere mantenute in un "albero binario" contenente dei nodi con una serie di informazioni necessarie allo scopo (IP sorgente, IP destinazione, porta sorgente, porta destinazione, tipo protocollo ...).

Prova a scrivere un programma (didattico ovviamente, lontano dalla realta' di un firewall ma adatto a "imparare") che gestisca i nodi di questo "albero binario" inseriti da programma tramite una interfaccia (anche testuale) adatta ad inserire le "regole" del fw.

P.S. Evidentemente, questo discorso non c'entra piu' nulla con il .NET ... prego il moderatore di spostare questo thread nella sezione C ...

Ultima modifica effettuata da gantonio il 13/03/2008 alle 20:16
PM
Avatar
Dark_Limit (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 220
Iscritto: 15/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:22
Giovedì, 13/03/2008
Grazie gantonio!:k:
Quando il moderatore sposterà i messaggi ne parliamo nell'altra sezione..Grazie di nuovo!;)

Ultima modifica effettuata da Dark_Limit il 13/03/2008 alle 20:24
PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 8:37
Lunedì, 17/03/2008
Scusate, ma non c'è la funzione Sposta, e poi non sono moderatore anche della sezione C. Dovrete riprendere il discorso là aprendo una nuova discussione.

PM
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo