Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - proprietà CenterScreen
Forum - C# / VB.NET - proprietà CenterScreen - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:09
Domenica, 10/02/2008
Mi sono dimenticato :D
Ad ogni modo, il codice di Nitro è impreciso poiché posiziona solo il margine superiore sinistro al centro dello schermo, con l'effetto di spostare tutto il form verso destra. Bisogna tenere conto della larghezza e dell'altezza del form:
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Dim H, W As Int32
  2.  
  3. Me.Location = New Point(H / 2 - (Me.Height / 2), W / 2 - (Me.Width / 2))
  4. 'W e H sono larghezza e altezza dello schermo prese con il codice di Nitro


Tuttavia bisogna tenere conto della barra delle applicazioni, in questo caso, e anche del fatto che può essere ridimensionata e quindi più alta del normale. Qui:
http://www.daniweb.com/forums/thread93101.html
trovi un codice compatibile con VB6 per calcolare le dimensioni della barra delle applicazioni. Nel riscriverlo in Vb.Net ricorda che Long diventa Integer e Integer diventa Short.

PM Quote
Avatar
pinguino (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 172
Iscritto: 26/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:36
Domenica, 10/02/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Mi sono dimenticato :D
Ad ogni modo, il codice di Nitro è impreciso poiché posiziona solo il margine superiore sinistro al centro dello schermo, con l'effetto di spostare tutto il form verso destra. Bisogna tenere conto della larghezza e dell'altezza del form:
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Dim H, W As Int32
  2.  
  3. Me.Location = New Point(H / 2 - (Me.Height / 2), W / 2 - (Me.Width / 2))
  4. 'W e H sono larghezza e altezza dello schermo prese con il codice di Nitro


Tuttavia bisogna tenere conto della barra delle applicazioni, in questo caso, e anche del fatto che può essere ridimensionata e quindi più alta del normale. Qui:
http://www.daniweb.com/forums/thread93101.html
trovi un codice compatibile con VB6 per calcolare le dimensioni della barra delle applicazioni. Nel riscriverlo in Vb.Net ricorda che Long diventa Integer e Integer diventa Short.



ecco perchè il mirino è un pò + giu ed a destra.
cmq se quello ke dici è esatto sorge il problema di rimettere il form al centro anke se la grandezza del form viene modificata, perkè il programma che ho fatto permette all' utente di ridimensionare il puntino al centro dello schermo, solo che quando lo cambia nn è + al centro.

PM Quote
Avatar
Nitro (Member)
Pro


Messaggi: 72
Iscritto: 17/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:04
Domenica, 10/02/2008
puoi mettere un timer che imposta la posizione del form ogni quanto vuoi tu, oppure una soluzione migliore sarebbe quella di impostare la posizione del form quando la stessa viene cambiata.;)

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:49
Lunedì, 11/02/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Nitro:

puoi mettere un timer che imposta la posizione del form ogni quanto vuoi tu, oppure una soluzione migliore sarebbe quella di impostare la posizione del form quando la stessa viene cambiata.;)


Quoto. Non mi sembra un gran problema, no?

PM Quote
Avatar
pinguino (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 172
Iscritto: 26/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:32
Lunedì, 11/02/2008
ho provato con entrambi i metodi ma niente. (il primo lo ho provato prima ke lo postavate)

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:06
Martedì, 12/02/2008
Ti devo riportare al punto 1 del regolamento di sezione? Mi sembra di aver detto più e più volte di fornire una descrizione precisa corredata di codice.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo