Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - impostare timer tra procedure
Forum - C# / VB.NET - impostare timer tra procedure

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
LucAStyle (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 31/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:33
Giovedì, 31/01/2008
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ciao a tutti,
volevo il vostro aiuto per far eseguire una procedura ad un commandbutton;
in pratica vorrei che premendo il commandbutton mi si aprisse una pagina web e dopo qualche secondo il terminasse il processo iexplore.exe ma nn so come fare.

'per aprire ie
Dim shell As Object
shell = CreateObject("shell.application")
shell.open("http://www.pompeiluca.it")

'per terminare il processo
Dim procs As Object, proc As Object
procs = GetObject("winmgmts:").ExecQuery("Select * FROM Win32_Process WHERE Name='iexplore.exe'")
For Each proc In procs
proc.Terminate()
Next

Mi spiego meglio:
i codici che ho postato funzionano perfettamente e ho scritto questo:

Private Sub ToolStripMenuItem1_Click_1(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ToolStripMenuItem1.Click
Dim shell As Object
shell = CreateObject("shell.application")
shell.open("http://www.pompeiluca.it")



'Qua praticamente dovrei inserire un timer che faccia attendere il form circa 2-3sec prima di eseguire l'operazione successiva



Dim procs As Object, proc As Object
procs = GetObject("winmgmts:").ExecQuery("Select * FROM Win32_Process WHERE Name='iexplore.exe'")
For Each proc In procs
proc.Terminate()
Next

Grazie per l'aiuto!!  
Vi ringrazio anticipamente

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:47
Giovedì, 31/01/2008
A parte il codice troppo complesso e per il quale basterebbe usare la funzione Process.GetProcessesByName, non vedo il problema. Nella guida di questo sito c'è un capitolo sui timer.

PM
Avatar
LucAStyle (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 31/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:10
Domenica, 03/02/2008
Potete dirmi come faccio a creare un'applicazione con un commandbutton in modo tale che quando io lo premo automaticamente mi si apre una pagina web e dopo 5 secondi termina il processo iexplore e che praticamente si ripeta tutto cio per sempre ovvero fino a quando non chiudo il form
Grazie

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:28
Lunedì, 04/02/2008
Esattamente come hai fatto prima, solo che metti un Interval a 5000. Il codice per uccidere un processo è Kill("nomeprocesso"), ma è del VB classico. Nella versione per vb.net devi prima ottenere un'istanza della classe process e poi richiamare il metodo Kill:
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Dim P As Process = Process.GetProcessesByName("iexplore")(0)
  2. P.Kill()


PM
Avatar
LucAStyle (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 31/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:41
Domenica, 10/02/2008
Ho inserito la funzione kill, ho inserito il time, l'ho impostato su enable e su 5000 ma se faccio ripetere il tutto per piu di una volta il timer nn funziona piu.
Perchè??
Potete postarmi la procedura intera
Grazie

PM
Avatar
Nitro (Member)
Pro


Messaggi: 72
Iscritto: 17/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 13:47
Domenica, 10/02/2008
Se non erro, il timer non funziona + perchè la seconda volta (e quindi 10 secondi dopo aver fatto correre il timer) il processo non esiste + perchè è stato chiuso 5 secondi prima dallo stesso timer;)
ciao

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:24
Domenica, 10/02/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Nitro:

Se non erro, il timer non funziona + perchè la seconda volta (e quindi 10 secondi dopo aver fatto correre il timer) il processo non esiste + perchè è stato chiuso 5 secondi prima dallo stesso timer;)
ciao


:rotfl:

Posta tu il codice intero.

PM
Avatar
LucAStyle (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 31/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:41
Martedì, 12/02/2008
'per aprire ie
Dim shell As Object
shell = CreateObject("shell.application")
shell.open("http://www.pompeiluca.it")

'per terminare il processo
Dim procs As Object, proc As Object
procs = GetObject("winmgmts:").ExecQuery("Select * FROM Win32_Process WHERE Name='iexplore.exe'")
For Each proc In procs
proc.Terminate()
Next






Questi sono i codici per aprire e chiudere ie.
Praticamente devo realizzare un prog con un commandbutton che qnd premuto mi faccia aprire ie e dopo 5 sec termini il processo ie e che tutto io si ripeta all'infinito ma non so come fare,
Se potete, inviatemi tutto il codice e tutte le istruzioni necessarie grazie anticipatamente

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:43
Mercoledì, 13/02/2008
Per il punto 4 del regolamento di sezione, che approfondisce il regolamento generale, non è possibile richiedere listati già pronti.

Ad ogni modo, dato che la tua situazione produce un errore alle seconda iterazione, sarebbe opportuno vedere dove quei codici sono inseriti, in quali eventi. Non hai postato il sorgente intero, almeno per la parte che stiamo discutendo.

PM
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo