Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Libri sul Java: definitive post
Forum - Java - Libri sul Java: definitive post - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
zerg (Normal User)
Rookie


Messaggi: 48
Iscritto: 13/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:01
Venerdì, 20/11/2009
Io, per necessità, devo imparare il java e non sò da dove cominciare, partendo da 0, qualche mese fà, ho iniziato a studiare il C++ con il libro della Apogeo "C++ fondamenti di programmazione" e devo dire che era ottimo, poi però mi hanno comunicato..... ometto.... che sarebbe stata gradita qualche conoscenza di Java, Sql e un pò di Oracle.
Pensate che il Libro della Apogeo sia buono per lo scopo che mi prefiggo? Sappiate che di Java non sò niente.

Ultima modifica effettuata da zerg il 20/11/2009 alle 12:59
PM Quote
Avatar
dexter04 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 12/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:27
Venerdì, 20/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da zerg:

Io, per necessità, devo imparare il java e non sò da dove cominciare, partendo da 0, qualche mese fà, ho iniziato a studiare il C++ con il libro della Apogeo "C++ fondamenti di programmazione" e devo dire che era ottimo, poi però mi hanno comunicato..... ometto.... che sarebbe stata gradita qualche conoscenza di Java, Sql e un pò di Oracle.
Pensate che il Libro della Apogeo sia buono per lo scopo che mi prefiggo? Sappiate che di Java non sò niente.



Si secondo me il libro di Claudio De Sio Cesari raggruppa un bel pò di informazioni utili e, personalmente, penso che sia scritto bene (soprattutto pe chi comincia)

PM Quote
Avatar
zerg (Normal User)
Rookie


Messaggi: 48
Iscritto: 13/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:21
Domenica, 22/11/2009
Che ne dite se per cominciare utilizzo il libro online della sul sito MokaByte....
Manuale pratico di Java - vo. 1 e vol 2
Pensate sia completo per un principiante? oppure mi consigliate di acquistare un manuale vero e prorpio?

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 12:59
Lunedì, 23/11/2009
su mokabyte ci sono veri e propri libri, solo che sono in formato elettronico.

ad ogni modo, se parti da zero nel senso che è il primo linguaggio che studi, è a mio avviso preferibile prendere un libro un pò più completo e cartaceo, fra quelli citati qui c'è molta scelta.

PM Quote
Avatar
zerg (Normal User)
Rookie


Messaggi: 48
Iscritto: 13/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:59
Lunedì, 23/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:

su mokabyte ci sono veri e propri libri, solo che sono in formato elettronico.

ad ogni modo, se parti da zero nel senso che è il primo linguaggio che studi, è a mio avviso preferibile prendere un libro un pò più completo e cartaceo, fra quelli citati qui c'è molta scelta.



Diciamo che è il primo linguaggio che per i motivi di cui sopra mi sono prefissato di studiare fino in fondo, comunque ho basi (ma basi basi) di C++ e VB.NET, so cosa sono classi e oggetti conosco i tipi di dato, le istruzioni condizionali e i cicli (quì mi fermo).
Diciamo che sono agli inizi.
Avevo pensato a "Thinking in Java", sono due volumi credo, che ne pensi? Sfogliando quà e là per qualche sorgente di Java ho notato una sintassi simile al C++, il linguaggio Java è molto difficile da apprendere? specialmente per un neofita?
Ciao e grazie

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 14:01
Lunedì, 23/11/2009
non è difficile.
ti consiglio però o i libri deitel&deitel o i libri di shildt

PM Quote
Avatar
zerg (Normal User)
Rookie


Messaggi: 48
Iscritto: 13/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:06
Lunedì, 23/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:

non è difficile.
ti consiglio però o i libri deitel&deitel o i libri di shildt



Allora dato che ho "C++ Fondamenti di programmazione" mantengo la stessa linea anche con Java, però ho visto sul sito "Gorilla" dove ho preso quello per C++, ma per Java ce ne sono diversi e sinceramente non sò quale scegliere, ti chiedo troppo a postarmi un link?

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 14:08
Lunedì, 23/11/2009

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo