Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - criptare e decriptare stringhe ç_ç
Forum - C/C++ - criptare e decriptare stringhe ç_ç - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
.Ch3bO (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 07/02/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:50
Giovedì, 08/02/2007
a certo:asd:
pero vabe.. quello che ho fatto è una applicazione un po' banale per contenere le password di vari account ecc che ho.
cmq ho notato una cosa.. io fatto questo applicazione, tutto ok, e ho fatto che quando accedi al programma prima devi inserire una password tutta strana, senza eco su video.. vabe scemenze varie. Però, se per esempio apro l'eseguibile con un programma (tipo Notepad++) riesco a vedere chiaramente delle parti di codice.... tra cui la define con la main password...(poi la password lho inserite con una strcpy, senza la define.... ma il contenuto di quella variabile si rintraccia lo stesso...).. perchè è possibile vedere queste cose? (tipo anche tutto il menù riesco a vedere, e un sacco di contenuti delle varibili usate dal programma..(la mia soluzione è stata quella di inserire la password nel file binario (quindi per ogni file un password)).:-|:-|:-|

PM Quote
Avatar
.Ch3bO (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 07/02/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:55
Venerdì, 09/02/2007
mmm alla luce di questo.. questa mattina sono venuto a sapere che (per esempio con VS2005) si può criptare il codice compattato nell'eseguibile.. qualkuno sa come si fa??

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 17:57
Venerdì, 09/02/2007
Non e' per nulla sicuro salvare la password in chiaro, potresti usare un algoritmo di impronta come MD5 per calcolare l'hash della password e usare quello per verificare che la password sia corretta.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo