Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - basta ai programmi ripetitivi...
Forum - Tutto e di + - basta ai programmi ripetitivi...

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Sono anni che mi interesso di programmazione ormai, quando avevo 9 anni ho incominciato con l'html, a 12 col vb e adesso sto studicchiando l'assembler, ma c'è  una cosa che mi ha sempre dato il voltastomaco: i prgrammi ripetitivi. Per esempio ci sono MILIONI di trojan, rabbit, worm e virus scritti in v, c++, c# e quasi tutti con le stesse funzioni! perchè non fate qualcosa di più creativo? capisco che l'hacking interessa a tutti (me compreso), ma non fate programmi sciocchi e senza senso! io per esempio l'altra notte ho finito un trojan che esegue comandi dell' ms-dos in remoto, qualcosa di semplicissimo, ma originale! (ovviamente nn lo invio a nessuno.. mi interessava solo capire se entrava nelle mie capacità). Voi cosa ne pensate di questi programmi ripetitivi?

PM Quote
Avatar
Black Shadow (Founder Member)
Expert


Messaggi: 323
Iscritto: 30/03/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:47
Martedì, 26/12/2006
Dato che nessuno nasce imparato tutti sono costretti a fare programmi di qualsiasi genere.

Ti dirò che nella maggior parte dei casi, se si deve fare un programma "originale", ci vuole più tempo a pensarlo che poi a farlo. Quindi poche volte si perde tempo a fare programmi nuovi, perché l'importante è scrivere un po' di codice per tenersi in allenamento e vedere cosa si riesce a fare e, dato che si costruiscono programmi già esistenti, si può anche confrontare quello che si è fatto con quelli che uno già conosce in modo da vedere fin dove arrivano le proprie capacità.

Quindi il fatto di fare programmi ripetitivi non è una cosa cattiva soprattutto per chi è alle prime armi, anzi, io la consiglierei questa "tecnica" per i motivi citati sopra.

Poi naturalmente quando si conosce bene un linguaggio è naturale fare anche programmi nuovi, ma non vuol dire che non se ne possano fare più di "ripetitivi".

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 13:51
Martedì, 26/12/2006
aggiungo che se creo un metodo originale e non ci do  interfaccia Pratica (tipo il commondialog) che chiameresti ripetitiva il lavoro lo fa un'altro con tutti i meriti del caso..
+ il programma è sofisticato(ma funzionale) e senza bug meglio è. E come si impara a migliorare il codice se non scrivendo pagine e pagine di codici?
E poi non è così semplice come credi inventare cose nuove.
Per creare devi avere l'esigenza altrimenti è inutile, no?

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 20:32
Martedì, 26/12/2006
beh su questo hai ragione :) avevo intenzione di iscrivermi alla community e partecipare al premio stallman, ma mi è sorto un dubbio : che cavolo posso fare???  :P

PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 22:21
Martedì, 26/12/2006
e già è il quesito che ci si pone ognuno;)
qualcosa di diverso, che nn sia troppo banale, qualcosa che non sia ripetitivo, già ma la fantasia scarseggia!!!:D

PM Quote
Avatar
frank (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 190
Iscritto: 28/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 19:45
Mercoledì, 27/12/2006
E'vero, sarebbe bello fare sempre dei programmi originali e "mai visti"; io ci ho provato e ci provo tuttora, ma è difficile farsi venire delle belle idee in un mondo in cui è stato inventato praticamente di tutto.
A volte bisogna aspettare l'avvento di nuove tecnologie (tipo il wi-fi o l'adsl) per poter proporre  qualcosa di veramente "never-seen"

;)

:ot: Piero, con queste emoticon il forum somiglia troppo a phpbb, erano migliori le vecchie...:(

Ultima modifica effettuata da frank il 27/12/2006 alle 19:46
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 21:36
Mercoledì, 27/12/2006
Testo quotato

Postato originariamente da TheLizard:
io per esempio l'altra notte ho finito un trojan che esegue comandi dell' ms-dos in remoto, qualcosa di semplicissimo, ma originale!



Beatrix, costruito da me e Netarrow ha questa funzione già da parecchi mesi, stando a quel che dici tu allora neppure questo è qualcosa di originale.

Nella programmazione è come si crea il programma che fa la differenza, perchè anche se due programmi hanno risultati uguali, osservando il sorgente si possono osservare soluzioni differenti, quindi l'originalità c'è eccome.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 22:42
Mercoledì, 27/12/2006
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:
Beatrix, costruito da me e Netarrow ha questa funzione già da parecchi mesi, stando a quel che dici tu allora neppure questo è qualcosa di originale.


Ora vado a suicidarmi...
Cmq credo abbiate ragione... l'originalità c'è sempre...
P.S.
Ma come avete fatto a farvi venire un'idea del genere? :D:D:D (intendo Beatrix)

PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 23:35
Mercoledì, 27/12/2006
no, non c'è bisogno che vai a suicidarti;)
penso solo che piero voleva farti capire che in rete non c'è ormai quasi + niente sul limite del possibile che non sia gia stato fatto. Bisogna sempre tener ein mente il fatto che i web è una "community" immensa di persone all'interno della quale troverai sempre qualcuno che ti ha gia anticipato. Ricorda che se tu hai un problema, sicuramente c'è stato qualcuno che ce lo ha avuto prima di te esattamente uguale. Così con i programmi, se tu hai avuto un idea che pensi sia originale, tale rimarrà soltanto fino a quando non troverai qualcuno che ce l'ha avuta prima di te. e sta sicuro che c'è!. Questo è un modo poi per confrontarsi e per vedere a che livello si è rispetto alla grande community citata prima, e come diceva piero, l'originalità di q programma comunque sta nel come si sviluppa il codice, non dal risultato che il programma da.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo