Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - errore quando uso il call
Forum - Visual Basic 6 - errore quando uso il call - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:06
Martedì, 28/06/2022
Va beh, io ci ho provato, ma dato che non ti sai spiegare scrivendo sul forum, rinuncio. Buona fortuna


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
islington (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 26/06/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 14:24
Martedì, 28/06/2022
ciao, nessuno,

guarda, se mi vuoi aiutare e mi chiedi quello che  vuoi sapere bene altrimenti non saprei, ho copiato il codice
ti ho detto l'istruzione precisamente dove da l'errore cosa devo dirti che vuoi sapere ?
la sub che da il problema è questa :

Sub BT_pins_Click()
che si trova nel secondo form (secondo codice)

precisamente la parte interessata è la parte
che segue

If L_DocP.Visible Then  
leggii l codice che c'è li sotto
vedrai che ad un certo punto chiude questo form ed apre l'altro
e quando apre l'alltro form dovrebbe inserire l'articolo all interno ma se io lascio attiva la chiamata
call calcoli nella sub
non funziona, se lo tolgo funziona perfettamente .


che altro vuoi sapere?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:42
Martedì, 28/06/2022
Ti viene difficile indicare qual è la linea

Call calcoli

che dà problemi?

Indica il numero di linea nel listato che avevi mandato. È semplice ma ancora non si è capito

Ultima modifica effettuata da nessuno il 28/06/2022 alle 20:54


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
islington (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 26/06/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 23:56
Martedì, 28/06/2022
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Ti viene difficile indicare qual è la linea

Call calcoli

che dà problemi?

Indica il numero di linea nel listato che avevi mandato. È semplice ma ancora non si è capito



vabbe, dai capsco, prima non capivi cosa scivo ora ti ho descritto minuziosamente  ora vuoi la linea del codice..

ok allora :
213 sub calcoli che viene chiamata dal call.

1165  form_activate

1189 la Chiamata call calcoli che crea il problema.


127 la linea nella seconda porzione di codice

127 sarebbe la sub che copia l' articolo
e lo invia alle textbox del preventivo per inserirlo nel documento

ciao e grazie per la cortesia e celerita delle risposte.


PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:04
Giovedì, 30/06/2022
Testo quotato

quando vado a prendere gli articoli dal database mi prende solo il prezzo senza prelevare codice e descrizione, do ho errato?



Lo hai detto te stesso l'errore dove sta
Devi vedere tramite debugger perché non riesce a recuperare tali dati.

1° cerchi di convertire esempio int in double o viceversa ed il compilatore ti restituisce 0 o in casi peggiori crash o errore.

2° quando recuperi il valore non lo riconvertì in stringa per visualizzarlo.

Ma senza controllare il debugger girerai inutilmente all'infinito tentando di scovare l'errore.

Se l'articolo te lo trova e lo visualizza significa che il database funziona e ha recuperato la riga giusta che ti serve.
Per il resto se sei programmatore sai come fare.
Non è difficile.



https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:04
Giovedì, 30/06/2022
La 1189 e'

'    Call Calcoli

che non viene eseguita.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
islington (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 26/06/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 23:54
Giovedì, 30/06/2022
Lo hai detto te stesso l'errore dove sta
Devi vedere tramite debugger perché non riesce a recuperare tali dati.

\ho fatto il debug linea per rlinea ho messo punti di interruzione ho provato di tutto, non capisco
perchè...

1° cerchi di convertire esempio int in double o viceversa ed il compilatore ti restituisce 0 o in casi peggiori crash o errore.

ma non da nesun errore non trovo nulla sigh

2° quando recuperi il valore non lo riconvertì in stringa per visualizzarlo.

il programma recupera l'articolo dal database è dovrebbe inserirlo nella textbox del form preventivo,
in modo da poter apportare le eventuali modifiche (quantita etc) prima dell ' inserimento

Ma senza controllare il debugger girerai inutilmente all'infinito tentando di scovare l'errore.

col debugger continuo a controllare all' infinito e non trovo niente di sbgliato

Se l'articolo te lo trova e lo visualizza significa che il database funziona e ha recuperato la riga giusta che ti serve.
Per il resto se sei programmatore sai come fare.
Non è difficile.

programmatore è una parola veramente grossa , mi divertivo/interessavo tanti anni fa, infatti questo programma e vecchissimo
volevo apportare delle modifiche che mi servivano, ma sono discretamente arrugginito.




comunque riadisco una cosa, che forse non ho spiegato bene, oppure e stata fraintesa, se io commento la call calcoli
all'interno del form activate, la proceduta di copia dell 'articolo funziona perfettamente,
qundi questo mi interferisce la copia .  o la posizione della chiamata, o il metodo di calcolo
o qualcos'altro, ma non riesco a capire
inserendo un blocco e analizzando una riga alla volta il tutto funziona perfettamente  senza rrori ne blocchi,
solo che con questa chiamata attiva alla fine non mi copia gli articoli solo il prezzo . boh

un saluto e grazie per la risposta


PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 8:53
Venerdì, 01/07/2022
Devi fare il debugging con la chiamata attiva e capisci in un minuto cosa succede. In altro modo e' impossibile.

Se proprio non lo sai fare, crea uno zip del progetto completo di file mdb e faccelo scaricare e si vede direttamente.

Ultima modifica effettuata da nessuno il 01/07/2022 alle 16:07


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo