Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Errore strano in fase di chiusura di un form
Forum - C# / VB.NET - Errore strano in fase di chiusura di un form - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6388
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:39
Venerdì, 09/07/2021
La classe è

DataUserLogCS

ma la variabile pubblica (dichiarata dove?) è di tipo diverso

DataUserLogon

E non si capisce cosa sia

PosTreeView

Così non avrai molte risposte



Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1321
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 13:13
Venerdì, 09/07/2021
Quello che nessuno sta cercando di dirti è che se vuoi un aiuto devi mettere in condizione chi legge di avere gli elementi su cui lavorare.
Quando viene chiuso un programma, l'evento FormClosing si genera prima che i controlli siano disattivati, invece l'evento FormClosed si attiva quando il form e i controlli contenuti oramai non esistono più.

Le seguenti due righe dimostrano che salvare la posizione del separatore di uno splittercontainer (SCBase) alla chiusura del form è fattibile:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Imports System.IO
  2.  
  3. Public Class Form1
  4.     Private Sub Form1_FormClosing(sender As Object, e As FormClosingEventArgs) Handles MyBase.FormClosing
  5.         ' alla chiusura memorizzo in un file la posizione del separatore
  6.         File.WriteAllText("SplitterDistance.txt", SCBase.SplitterDistance.ToString)
  7.     End Sub
  8.  
  9.     Private Sub Form1_Load(sender As Object, e As EventArgs) Handles MyBase.Load
  10.         ' se la posizione del separatore è stata salvata la leggo e la imposto
  11.         If File.Exists("SplitterDistance.txt") Then
  12.             SCBase.SplitterDistance = Convert.ToInt16(File.ReadAllText("SplitterDistance.txt"))
  13.         End If
  14.     End Sub
  15. End Class



Ora un tuo codice che ci mostra il problema usando il minimo indispensabile, ma completo, ci permetterebbe di verificare il problema.
Anzi vedrai che quando vai a smontare il tuo programma, il problema lo trovi da solo.

Ultima modifica effettuata da Carlo il 09/07/2021 alle 13:44


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
alip1 (Normal User)
Pro


Messaggi: 139
Iscritto: 12/08/2019

Segnala al moderatore
Postato alle 16:18
Lunedì, 12/07/2021
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

La classe è

DataUserLogCS

ma la variabile pubblica (dichiarata dove?) è di tipo diverso

DataUserLogon

E non si capisce cosa sia

PosTreeView

Così non avrai molte risposte




Buon pomeriggio a tutti.
Chiedo scusa ma ho commesso un errore senza rendermene conto avevo cambiato la classe DataUserLogCS in
DataUserLogon ma non la referenziavo in modo opportuno inoltre in alcune parti  mi riferivo ad una e in altre parti all'altra.... me ne sono accorto togliondo la classe DataUserLogCS dal progetto così mi sono saltati fuori gli errori...
Problerma risolto e vi ringrazio di nuovo per la panzienza e mi scuserete con un pò di comprensione.
:pat:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo