Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - oggetto webbrowser
Forum - Visual Basic 6 - oggetto webbrowser - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1344
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 19:54
Sabato, 22/08/2020
Se vuoi continuare ad usare VB6 su Win7 32bit, devi eseguire un'istallazione "pulita" di win7, poi fare in sequenza gli aggiornamenti:
senza internet
1 windows6.1-KB976932-X86.exe (come amministratore e riavviare)
2 Windows6.1-KB3083710-x86.msu
3 installare KB3102810 (riavviare)
disattivare gli aggiornamenti automatici.
attivare internet
4 avvia update installare KB3172605 (riavviare)
5 se problemi update strumento KB947821

Finita la sequenza, Microsoft security essential deve funzionare e l'aggiornamento delle definizioni deve andare a buon fine..

Installare VB6, con le procedure note per Win7.

Personalmente, sono migrato a VB. Net, ma ho vecchi progetti VB6 che voglio mantenere e il mio VB6 lo tengo funzionante, ma lo uso sempre più di rado.

Ultima modifica effettuata da Carlo il 23/08/2020 alle 1:33


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
vini63 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 18/08/2020

Segnala al moderatore
Postato alle 11:10
Domenica, 23/08/2020
Grazie mille.
Purtroppo ho perso la volontà di studiare ed il passaggio a VB.Net è un traguardo irraggiungibile. Amo tanto e continuerò ad usare  VB6 finché non scatterà qualche colpo di fulmine:rofl:

La sequenza che mi hai indicato vale anche per WIN 7 a 64bit?

PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1344
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 13:19
Domenica, 23/08/2020
Testo quotato

Postato originariamente da vini63:

Grazie mille.
Purtroppo ho perso la volontà di studiare ed il passaggio a VB.Net è un traguardo irraggiungibile. Amo tanto e continuerò ad usare  VB6 finché non scatterà qualche colpo di fulmine:rofl:


Il tempo che impieghi per continuare a far funzionare VB6, è di più di quello che serve per migrare a VB.Net
Se installi Microsoft Visual Basic 2008 Express Edition, carica i progetti VB6 e li converte in VB.net, i codici puliti vengono convertiti al 100%, i codici che per eseguire compiti ardui, fanno uso "sporco" di API e DLL, non funzioneranno.
Bisogna anche dire che tali programmi non gireranno comunque su Win7, e tanto meno su Win10.
Le cose che con VB6 avevano bisogno di programmazione "particolare", molto probabilmente in VB .Net si fanno con le istruzioni native.
All'inizio, puoi programmare con la modalità, "compatibile VB6"
L'unica differenza "vera" che incontrerai, è sulla grafica, che in VB .Net essendo molto più avanzata, va imparata.

Testo quotato

La sequenza che mi hai indicato vale anche per WIN 7 a 64bit?


La sequenza che ti ho indicato dovrebbe essere valida anche per Win7 64bit, naturalmente scaricando i KB a 64bit.
Considera che è una sequenza vecchia, ora si trova un Service Pack2 per Win 7 che installa tutti gli aggiornamenti fino al 2016
Non l'ho mai provata ma dovresti copiarti in una pennetta il SP2:

http://download.windowsupdate.com/d/msdownload/update/soft ...

installare Win7, installare il SP1, il SP2 e poi attivare win update e installare tutti gi aggiornamenti importanti. Installare Microsoft Security Essential e un browser, EDGE, CHROME o Mozilla vanno bene.
Poi Office 2007 o più, Acrobat e VB6.

Ultima modifica effettuata da Carlo il 23/08/2020 alle 14:06


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
vini63 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 18/08/2020

Segnala al moderatore
Postato alle 9:30
Lunedì, 24/08/2020
Grazie e ancora grazie Carlo.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo