Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - oggetto webbrowser
Forum - Visual Basic 6 - oggetto webbrowser - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
vini63 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 18/08/2020

Segnala al moderatore
Postato alle 17:32
Mercoledì, 19/08/2020
Utilizzando il tuo progetto constato che:
il PC (webbrowser non funzionante) visualizza: SVG PNG TX, mentre per PD e DOC esce la dialogbox  APRI/SALVA/ANNULLA
il PC (webbrowser funzionante) apre: PDF SVG PNG TX, mentre per DOC esce la dialogbox  APRI/SALVA/ANNULLA.

Ti ringrazio ancora della disponibilità. Spero questo possa aiutarti.



PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1344
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 22:20
Mercoledì, 19/08/2020
Si, era per circoscrivere il problema, ritengo che il malfunzionamento non deriva dal fatto che usi il componente WebBrowser di VB6.
Ma dipende dalla configurazione di IE11.
Per verificare se ho ragione, apri IE11 e sulla barra degli indirizzi inserisci il percorso di un .pdf (vedi foto allegata), nel PC funzionate verrà visualizzato il .PDF, nell'altro PC si aprirà la finestra [Apri, Salva, Annulla].
Il problema potrebbe risolversi ripristinando le impostazioni avanzate, e/o reimpostatndo il browser. (vedi foto allegata)
Oppre manca Acrobat Reader sul PC, o va reinstallato


Carlo ha allegato un file: IE11.jpg (106359 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine

Ultima modifica effettuata da Carlo il 20/08/2020 alle 0:04


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
vini63 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 18/08/2020

Segnala al moderatore
Postato alle 8:39
Giovedì, 20/08/2020
Inserendo nella barra degli indirizzi il percorso del file .PDF succede che:
PC1 (webbrowser non funzionante) IE mostra la dialogbox "Apri/Salva/Annulla"
PC2 (webbrowser funzionante) IE mostra la dialogbox "E' stato impedito alla pagina di eseguire uno script o controlli ActiveX" ed un pulsante "Consenti contenuto bloccato" che se premuto visualizza il PDF all'interno di IE.

Quindi ho provato a disattivare (nelle opzioni di sicurezza di IE) ogni voce relativa a "script" ed "activeX" in modo da evitare ogni interferenza nell'aeprtura del PDF, ma senza successo. IE continua a bloccare l'apertura del pdf, chiedendo con la dialogbox di sbloccare il contenuto.

Purtroppo non vedo i tuoi allegati (non so come si fa!). Ieri ce l'ho fatta passando alla versione classica del forum (ma oggi la versione classica da errore. Sigh!)

Grazie ancora per la pazienza

PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1344
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 12:20
Giovedì, 20/08/2020
ottimo, come vedi ti devi concentrare su IE11 oppure su acrobat, VB6 non c'entra nulla.
qui l'immagine per reimpostare IE11: https://www.dropbox.com/s/2ulrgeovakjamdi/IE11.jpg?dl=0
Ma potrebbe essere necessario anche controllare acrobat: https://www.dropbox.com/s/dyaxpfc5v2f7jx6/Acrobat.jpg?dl=0

Per le autorizzazioni, devi agire giustamente sulle opzioni "sicurezza", ma attenzione alcune variazioni sono attive solo dopo riavvio del browser, ed altre solo dopo riavvio del computer.


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
vini63 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 18/08/2020

Segnala al moderatore
Postato alle 15:26
Giovedì, 20/08/2020
Ti voglio bene Carlo.
Ho risolto scaricando Acrobat Reader, il resto lo ha fatto tutto l'installazione che ora consente di visualizzare i file PDF direttamente, sia in IE11, sia con il controllo Webbrowser.
Rimane ora come fare visualizzare i file di Office al nostro amato Webbrowser ih ih ih!
Ciao e ancora grazie.

PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1344
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 17:09
Giovedì, 20/08/2020
Garzie.

Non credo che riuscirai ad aprire un doc, xls, ppt e rispettivi docx, xlsx, pptx con webbrowser se  hai installato un Office superiore a Office 2003.

Con Office successivo alla 2003, i documenti caricati con WebBrowser vengono reindirizzati all'applicazione nativa.

Se dopo le tue ricerche troverai un metodo per aprire un doc all'interno di WebBrowser, per favore posta la soluzione trovata, grazie.


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1344
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 18:42
Giovedì, 20/08/2020
Le info per aprire un documento word in IE, con versioni di Office successive alla 2003, erano state divulgate da Microsoft qui:

https://support.microsoft.com/it-it/help/982995 (non cliccare la pagina non esiste più)

Ma con la fine del supporto a Win7, le info sono state rimosse.

Ho ritrovato quello che ci dovrebbe essere stato scritto qui:

https://www.axelr.com/demos/reprodoc/open.htm

Per visualizzare i documenti Office nel browser IE e di conseguenza anche in WebBrowser si devono cambiare delle chiavi di registro:


.doc
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Word.Document.8]

"BrowserFlags"=dword:80000024    (esadecimale, modificata)
"BrowserFlags"=dword:8    (esadecimale, originale)

.docx
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Word.Document.12] "

"BrowserFlags"=dword:80000024     (esadecimale, modificata)
"BrowserFlags"=dword:2c    (esadecimale, originale)

funziona!!!

Invece per disabilitare la richiesta di download Apri, Salva, Annulla, deve essre creata una nuova chiave di registro:

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell\AttachmentExecute\{0002DF01-0000-0000-C000-000000000046}]

poi inserire i valori:

"Word.Document.12"=hex(0):
"Word.Document.8"=hex(0):


funziona!!!

Se si vogliono aprire anche xls, ppt, xlsx e pptx, la procedura va eseguita anche per questa tipologia di file.
i nomi delle chiavi sono:

"Excel.Sheet.12 "=hex(0):
"Excel.Sheet. 8"=hex(0):
"PowerPoint.Show .12"=hex(0):
"PowerPoint.Show .8"=hex(0):

Ultima modifica effettuata da Carlo il 20/08/2020 alle 20:43


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
vini63 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 18/08/2020

Segnala al moderatore
Postato alle 18:45
Sabato, 22/08/2020
Caspita. Grazie appena potrò le provo sicuramente, anche perchè l'ultimo aggiornamento di Windows mi ha creato un bel problema bloccando VB6 in alcuni dei suo componenti (piove sul bagnato).
Appena provo ad inserire in un progetto il componente "Windows Common Control 6.0  (sp.6) mi becco un bel messaggio d'errore "Impossibile trovare il file"!!!!!!
Scorazzando sul Web ho visto che  gli aggiornamenti ripetuti di Windows creano questi errori. Ho provato ad effettuare la ri-registrazione delle librerie come alcuni indicano (regsvr32 MSCOMCTL.OCX, regtlib msdatsrc.tlb) ma senza successo. Sarei tentato di reinstallare VB, ma non sono sicuro che ciò funzioni.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo