Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Da percorso SVG a GraphicsPath di Gdi+
Forum - C/C++ - Da percorso SVG a GraphicsPath di Gdi+ - Pagina 4

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
AldoBaldo (Member)
Guru


Messaggi: 700
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 0:27
Sabato, 04/07/2020
Sono rimasto scollegato per un po'.

Ho visto il tuo programma. Funziona, anche se sul mio PC lento in effetti dà tempi di attesa a volte un po' lunghetti.

Io invece ho provato a fare una cosa un po' diversa, usando quella svg2gp che mi hai aiutato a completare.
Si tratta di un programma che visualizza un'anteprima di una sagoma definita come dati di percorso di SVG. Anche se fa una cosa ed una soltanto, ho "condito" un po' il tutto perché sembri qualcosa di un po' più rifinito. In particolare per il fatto che il caricamento dei dati (praticamente immediato) può avvenire in molti modi, penso possa comunque avere una sua utilità, almeno in contesti particolari.

A questo punto non so neanch'io se mandare o non mandare il codice, sia perché è diventato piuttosto "ponderoso", sia perché nel crescere si è fatto pure un po' "spaghettoso"...


AldoBaldo ha allegato un file: Anteprima dati percorso SVG.zip (198524 bytes)
Clicca qui per scaricare il file

Ultima modifica effettuata da AldoBaldo il 04/07/2020 alle 0:28


ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1344
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 13:31
Sabato, 04/07/2020
Visto, ok.
Domanda su Code::Blocks
Ho installato: codeblocks-20.03mingw-32bit-setup.exe
La versione mingw è completa del compilatore.
Dopo l'installazione a buon fine, ho proceduto a configurare i percorsi, come da manuale.
Tutti i percorsi con relativi programmi esistono nelle cartelle configurate.
Ho scritto un Hello World in C++:
Codice sorgente - presumibilmente C++

  1. #include <stdio.h>
  2. #include <stdlib.h>
  3.  
  4. int main()
  5. {
  6.     printf("Hello world!\n");
  7.     return 0;
  8. }



lancio il debug con F8, e l'.exe non viene compilato, ho queste info:

Active debugger config: GDB/CDB debugger: Default
Building to ensure sources are up-to-date
Selecting target:
Debug
Adding source dir: E:\C\Primo\
Adding source dir: E:\C\Primo\
Adding file: E:\C\Primo\bin\Debug\Primo.exe
Changing directory to: E:/C/Primo/.
Set variable: PATH=.;D:\MinGW\bin;D:\MinGW;d:\Program Files\CodeBlocks\MinGW
Starting debugger: D:\Program Files\CodeBlocks\MINGW\bin\gdb.exe -nx -fullname -quiet  -args E:/C/Primo/bin/Debug/Primo.exe
failed

1° riga in grassetto: ho qualcosa di scaduto? o è solo un controllo che il codice trattato sia aggiornato?
2° riga in grassetto: devo configurare il PATH nelle variabili di ambiente? o codeblocks imposta il path?
3° riga in grassetto: fallito e in E:/C/Primo/bin/Debug/, Primo.exe non c'è!!!:-?

Se lancio build and run, appare una informazione che mi dice di fare il build del progetto, e se do ok ho questa info:

-------------- Build: Debug in Primo (compiler: GNU GCC Compiler)---------------

gcc.exe -Wall -g  -c E:\C\Primo\main.c -o obj\Debug\main.o
Execution of 'gcc.exe -Wall -g  -c E:\C\Primo\main.c -o obj\Debug\main.o' in 'E:\C\Primo' failed.

-------------- Run: Debug in Primo (compiler: GNU GCC Compiler)---------------

Checking for existence: E:\C\Primo\bin\Debug\Primo.exe
Set variable: PATH=.;D:\MinGW\bin;D:\MinGW;d:\Program Files\CodeBlocks\MinGW
Executing: "D:\Program Files\CodeBlocks/cb_console_runner.exe" "E:\C\Primo\bin\Debug\Primo.exe"  (in E:\C\Primo\.)



Ultima modifica effettuata da Carlo il 04/07/2020 alle 15:40


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
AldoBaldo (Member)
Guru


Messaggi: 700
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 16:05
Sabato, 04/07/2020
Sai cosa? Io la versione 20 non l'ho ancora provata. Ora lo installo, poi FORSE saprò risponderti (non è che io sia poi così spigliato, eh!).
Domanda: su che sistema operativo stai facendo i tuoi "esperimenti"? E ancora, hai usato la versione con l'installatore o quella con la semplice copia dei file?

Comunque sia, visto che stiamo cambiando argomento, forse è meglio aprire un thread nuovo, prima che ci tirino le orecchie.


ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1344
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 16:40
Sabato, 04/07/2020
faccio un nuovo post


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo