Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Qualcuno mi può aiutare a svolgere questa verifica in c++
Forum - C/C++ - Qualcuno mi può aiutare a svolgere questa verifica in c++ - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
AldoBaldo (Member)
Guru


Messaggi: 699
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 12:58
Lunedì, 20/04/2020
Provo a mettere insieme i tuoi spunti.

Quando inizia l'acquisizione dei dati per la formulazione del percorso il "cursore" può essere spostato a piacere entro il campo di gioco, senza che venga modificato nulla.

Quando viene premuto 'S' si entra in un ciclo all'interno del quale vengono registrati gli spostamenti, convertendo in ' ' tutte le "caselle" sulle quali passa il cursore. Quando viene premuto 'A', la casella sulla quale si trova il cursore diventa la destinazione finale del percorso. Ok, può funzionare.

L'obiezione che mi vien da rilevare è che 'A' può essere premuto anche quando il cursore si trova su una casella intermedia del percorso, il che potrebbe portare a situazioni "strane".

Carlo: "Chi percorre il labirinto se arriva in un punto cieco si deve mettere la @ e il giocatore può tornare indietro, quando raggiungerà la A, si devono contare tutte le @ presenti (gli errori)."

A questo punto immagino che gli asterischi '*', una volta collocati, non vadano più rimossi.

Carlo: "A mio parere l'esposizione di quanto richiesto è esaustiva, nulla è lasciato all'immaginazione."

Secondo me invece è stato usato un modo di esporre parecchio fumoso, ma forse è perché sono abituato a contesti non informatici: ogni materia ha un suo gergo specifico.


ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
PM Quote
Avatar
AldoBaldo (Member)
Guru


Messaggi: 699
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 16:31
Lunedì, 20/04/2020
Sto provando a risolvere la prima parte (l'editor del percorso). Funzionare funziona, però è graficamente inguardabile!


ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:42
Lunedì, 20/04/2020


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
AldoBaldo (Member)
Guru


Messaggi: 699
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 20:05
Lunedì, 20/04/2020
Spiacente, nessuno, ma per via dell'egocentrismo di una persona sicuramente molto abile nella sua materia ma altrettanto sicuramente poco equilibrata nella personalità mi hanno escluso da quel forum. Da allora non ci dormo la notte, pensa te.


ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1344
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 20:26
Lunedì, 20/04/2020
Testo quotato

Postato originariamente da AldoBaldo:

Sto provando a risolvere la prima parte (l'editor del percorso). Funzionare funziona, però è graficamente inguardabile!



infatti, l'esercizio è solo didattico, se penso che il programma Nibblerer ver1 l'ho scritto in 4 ore...
http://www.pierotofy.it/pages/sorgenti/dettagli/19600-Nibb ...

Testo quotato

A questo punto immagino che gli asterischi '*', una volta collocati, non vadano più rimossi.



Si magari mostri lo spazio per far vedere che si sta camminando su un vecchio percorso

Testo quotato

L'obiezione che mi vien da rilevare è che 'A' può essere premuto anche quando il cursore si trova su una casella intermedia del percorso, il che potrebbe portare a situazioni "strane".  



E' vero non si fa menzione di far finire o iniziare il labirinto in posizioni specifiche, ma se devo comporre il mio labirinto per indurre l'avversario a sbagliare, posso farlo anche se la A e la S sono vicine come coordinate, ma lontane come percorso.



Al link di nessuno non posso entrare bisogna essere registrati, che c'è il profilo di qualcuno?

Ultima modifica effettuata da Carlo il 20/04/2020 alle 20:33


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:40
Lunedì, 20/04/2020
Testo quotato

Postato originariamente da AldoBaldo:
Spiacente, nessuno, ma per via dell'egocentrismo di una persona sicuramente molto abile nella sua materia ma altrettanto sicuramente poco equilibrata nella personalità mi hanno escluso da quel forum. Da allora non ci dormo la notte, pensa te.



Non so di chi parli ne' di cosa parli ma la tua questione non c'entra nulla con questa. E non la conosciamo  neanche.

So solo che Hedo avrebbe gia' chiuso questo thread

Ultima modifica effettuata da nessuno il 20/04/2020 alle 20:41


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Goblin (Member)
Expert


Messaggi: 375
Iscritto: 02/02/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:11
Lunedì, 20/04/2020
Postato originariamente da Carlo:

infatti, l'esercizio è solo didattico, se penso che il programma Nibblerer ver1 l'ho scritto in 4 ore...
http://www.pierotofy.it/pages/sorgenti/dettagli/19600-Nibb ...



Io l'ho iniziato a 10 anni (+/-) e l'ho finito a 50 ... direi un record ...
G.


Ibis redibis non morieris in bello
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo