Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
l'Import è stato accettato, ma mi rimangono gli stessi avvisi di sopra
Avviso1 non è stato possibile risolvere il riferimento primario "MySql.Data, Version=8.0.18.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=c5687fc88969c44d, processorArchitecture=MSIL" perché è stato compilato con il framework ".NETFramework,Version=v4.5.2". Questa versione è successiva a quella del framework di destinazione corrente ".NETFramework,Version=v4.0,Profile=Client".
Avviso2 non è stato possibile risolvere il riferimento primario "MySql.Data, Version=8.0.18.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=c5687fc88969c44d, processorArchitecture=MSIL" perché ha una dipendenza indiretta dall'assembly "Google.Protobuf, Version=3.6.1.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=a7d26565bac4d604" che è stato compilato con il framework ".NETFramework,Version=v4.5". Questa versione è successiva a quella del framework di destinazione corrente ".NETFramework,Version=v4.0,Profile=Client". Euro5
Ora devo uscire, quando posso vedo di scaricare framework 4.5
()
Newbie
Postato alle 14:09
Mercoledì, 11/12/2019
Installa il 4.5.2 e imposta il tuo progetto su questo framework (o successivi).
Installa il 4.5.2 e imposta il tuo progetto su questo framework (o successivi).
Buonasera, rieccomi
ho scaricato il framework 4.5.2 nell'installarlo ricevo questa risposta
1 Microsoft .NET Framework 4.5 è già installato in questo sistema operativo. Non è necessario installare .NET Framework 4.5 Redistributable.
2 Nel computer è già stata installata una versione corrispondente o successiva di .NET Framework 4.5.
Tasto destro sul progetto, Proprietà, Target Framework -> "Selezioni quello che vuoi"
Buongiorno a tutti
ho seguito il tuo consiglio, ma la cosa mi ha creato decine e decine di errori
a questo punto ho deciso di ripartire da zero creando un nuovo progetto (mi è sembrato la cosa più semplice e sicura) con copia/incolla, ho recuperato, per quanto possibile, quello già fatto e funzionante. Visto le differenze tra VB e VBStudio, la diversità di dichiarazione dei nomi dati agli oggetti ... ho faticato un po'
Comunque ringrazio tutti per i consigli dati
Ora ho 2 problemi :
1- dal form principale, tramite menu, carico un secondo form, su questo dalla finestra 'Origine dati' ho trascinato un tabella, quindi mi ha generato il BindingNavigar, BindingSource, TableAdapter, AdapterManager, un datagridview e le relative righe di comandi (è il termine corretto?) e fin qui mi sembra che vada bene!
Cos'è che non va? beh! non salva i dati inseriti finchè rimango nel programma i record inseriti ci sono, ma quando lo riavvio non ci sono più. In cosa sbaglio?
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET
PublicClass Frm_Stati
PrivateSub Frm_Stati_Load(sender AsObject, e As EventArgs)HandlesMyBase.Load
2- nel form principale ho 3 combo, quando seleziono un item mi cambia la propirtà text del combo ma non mi fa le cose che dovrebbero fare, perchè questo avvenga devo cliccare una seconda volta (preciso che in VB questo funzionava alla prima selezione), forse sbaglio evento
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET
PrivateSub Cmb_Anni_DropDownClosed(sender AsObject, e As EventArgs)Handles cmb_Anni.DropDownClosed, cmb_Stati.DropDownClosed, cmb_Valori.DropDownClosed
SelectCase sender.name
Case"cmb_Anni"
Carica_Cmb_Stati()
Carica_Cmb_Valori()
Case"cmb_Stati"
Carica_Cmb_Anni()
Carica_Cmb_Valori()
Case"cmb_valori"
Carica_Cmb_Anni()
Carica_Cmb_Stati()
EndSelect
Ricerca_Moneta()