Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
QBasic - Qb64 archivio 10elotto..
Forum - QBasic - Qb64 archivio 10elotto.. - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
redtime (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 06/09/2019

Segnala al moderatore
Postato alle 13:02
Martedì, 10/09/2019
Per nessuno:
1)Sicuramente non sara la via ottimale ma non effettuo le ricerche su file txt, all'apertura il programma legge dal file txt, converte e carica in una matrice i numeri...le ricerche sono sulla matrice..ripeto, sicuramente c'è via migliore e preferibile ma in questo modo non ho avuto mai problemi..
2)Sto pensando di contattare un programmatore ma non voglio neanche infrangere il regolamento che mi sembra proibisce la richiesta software..in questo attendo ancora la risposta sulla via da usare..




Per Carlo:
Grazie per le dritte e i preziosi consigli...mi metto alla ricerca di VisualStudio 2010 e il framework 4.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:36
Martedì, 10/09/2019
Testo quotato

Postato originariamente da redtime:

Per nessuno:
1)Sicuramente non sara la via ottimale ma non effettuo le ricerche su file txt, all'apertura il programma legge dal file txt, converte e carica in una matrice i numeri...le ricerche sono sulla matrice..ripeto, sicuramente c'è via migliore e preferibile ma in questo modo non ho avuto mai problemi..



Neanche chi andava col cavallo e carretto ha mai avuto problemi.

Testo quotato

2)Sto pensando di contattare un programmatore ma non voglio neanche infrangere il regolamento che mi sembra proibisce la richiesta software..in questo attendo ancora la risposta sulla via da usare..



Te la potrà dare solo un moderatore o l'amministratore.

P.S. Senza nulla togliere ai preziosi consigli di Carlo, lui non ti sta dicendo nulla di diverso da quanto ti dico io. Ovvero di usare VB.Net (quello che ti ho suggerito inizialmente). La sua unica pecca è che ti suggerisce di usare un'automobile tirandola col cavallo ... ma de gustibus ...

Ultima modifica effettuata da nessuno il 10/09/2019 alle 13:38


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1344
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 15:16
Martedì, 10/09/2019
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Senza nulla togliere ai preziosi consigli di Carlo, lui non ti sta dicendo nulla di diverso da quanto ti dico io. Ovvero di usare VB.Net (quello che ti ho suggerito inizialmente). La sua unica pecca è che ti suggerisce di usare un'automobile tirandola col cavallo ... ma de gustibus ...



Cerco di mettermi nei panni di redtime, che non è un programmatore professionista come me, senza stimoli e curiosità, non installerà mai VS e Sqlite, perchè non ha "tempo".
Cercavo solo di fargli fare un passetto, tanto per fargli saggiare cosa potrebbe fare con poco impegno, se si incuriosisce e ricava soddisfazione da un piccolo successo, il tempo per impegnarsi di più forse lo trova.

X redtime
Il programma che ti ho postato ha solo due istruzioni, il resto sono commenti e contorno.

1) DatiLetti = File.ReadAllLines(PosizioneFile)  ' legge il file
2) DatiLetti (Record).ToUpper.IndexOf(Cerca.ToUpper) ' cerca una stringa

Ultima modifica effettuata da Carlo il 10/09/2019 alle 15:25


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:39
Martedì, 10/09/2019
Testo quotato

Postato originariamente da redtime:

2)Sto pensando di contattare un programmatore ma non voglio neanche infrangere il regolamento che mi sembra proibisce la richiesta software..in questo attendo ancora la risposta sulla via da usare..





Il Regolamento vieta di chiedere codice pronto o richiedere codice senza nemmeno averci provato.

Ma non quello di contattare / assumere un programmatore.

Puoi appunto utilizzare questo modulo.

http://www.pierotofy.it/pages/members/cercasi_programmator ...



https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
redtime (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 06/09/2019

Segnala al moderatore
Postato alle 14:27
Mercoledì, 11/09/2019
..bene...
Vi ringrazio per i vostri interventi.
Alla prossima.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo