Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - stampare un referto di pallavolo
Forum - Visual Basic 6 - stampare un referto di pallavolo - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
marson (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 04/06/2019

Segnala al moderatore
Postato alle 17:21
Domenica, 30/06/2019
ok ora cerco di spiegarmi:
non sono un programmatore (di lavoro faccio l'autotrasportatore) ma un appassionato.
Non sono un diplomato in informatica ma ho solo la licenza media (ottenuta nel 1978)
ogni mattina mi alzo alle 03:30 per andare al lavoro ( e non si sa a che ora si torna)
Quindi scusatemi se non riesco a collegarmi ogni venti minuti, ma capita che sono stanco.
Per cui ringrazio tutti, chiudo il post e continuerò (come ho sempre fatto) la mia ricerca
per risolvere il problema

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6378
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:42
Lunedì, 01/07/2019
Buon lavoro

Per la cronaca: i programmatori molto spesso lavorano e studiano di notte e sono altrettanto stanchi. Alcuni, in più, tentano di dare una mani rispondendo gratuitamente nei forum. Ma non riuscire a seguire un discorso di cui si ha necessità in prima persona almeno una volta al giorno (non ogni 20 minuti) per avere risposte è interesse tuo non di chi risponde.

Ultima modifica effettuata da nessuno il 02/07/2019 alle 9:59


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1313
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 12:13
Lunedì, 22/07/2019
Ciao, Marson.
In VB6 l'oggetto Printer, usa il protocollo standard di comunicazione con la stampante.
Leggendo le tue difficoltà, credo che il problema risiede nella configurazione del driver di stampa.
Ti confermo che Printer.CurrentX/Y cambia con certezza le coordinate di stampa.

Mentre esegui la stesura del codice e fai le dovute prove, non usare una stampante "fisica" ma imposta come stampante predefinita:
Microsoft Office Document Image Writer, oppure
Microsoft XPS Document Writer.

Questi driver virtuali di stampa producono nel percorso scelto due tipi di documento apribili con il doppio clic.
Il primo ha estensione .MDI il secondo ha estensione .XPS.

Questi documenti sono generati come se fossero delle vere stampe.

Una volta accertato che il documento viene generato con le tabulazioni corrette, passa alla stampante fisica, e se trovi delle discrepanze, sei certo che non è colpa del codice, ma colpa del driver di stampa o sue impostazioni.


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo