Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - stampare un referto di pallavolo
Forum - Visual Basic 6 - stampare un referto di pallavolo

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
marson (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 04/06/2019

Segnala al moderatore
Postato alle 20:51
Martedì, 04/06/2019
Salve,
sono un appassionato autodidatta di vb 6 ed inoltre vice presidente di una società oratoriale di pallavolo. In palestra è sorto il problema della gestione della console del tabellone elettronico. Mi è venuta la voglia di crearne uno io e tutto è andato ok. Ora mi chiedono se è possibile fare il referto della partita tramite pc (lo fanno solo le squadre dalla serie c in su) ed eccomi qui a porvi la domanda. Come faccio a stampare in un determinato punto del foglio ? considerate che è un foglio tipo a5 (credo, ma se vi serve posso fornirvi le dimensioni in mm )
Un ringraziamento a tutti ed in particolare a chi sarà disposto a perdere parte del suo tempo per aiutarci

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 0:04
Mercoledì, 05/06/2019
Le possibilità sono diverse: o la stampante è seriale e li leggi la documentazione della stampante, oppure la stampante ti da dei driver che puoi usare, oppure crei un documento pdf e lo fai stampare a windows.

Io non ti posso aiutare nello specifico con vb6, ma in generale le strade percorribili sono queste.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 8:34
Mercoledì, 05/06/2019
Utilizza l'oggetto Printer con relarivi metodi e proprietà.

Ultima modifica effettuata da nessuno il 05/06/2019 alle 8:34


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---