Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Quesito
Forum - Tutto e di + - Quesito - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Ultimo (Member)
Guru


Messaggi: 877
Iscritto: 22/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:46
Lunedì, 22/10/2018
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Ognuno rimane delle proprie idee sul lotto e giochi simili che nulla hanno di scientifico.

Rimane il fatto che ancora non si è capito cosa vorresti fare e cosa c'entra la programmazione. Mi dispiace ma questo è un forum in cui si pongono quesiti di programmazione ma tu non l'hai fatto.



Esatto, a parte che non si è capito molto da quello che mostri ;)

Ultima modifica effettuata da Ultimo il 22/10/2018 alle 9:47


If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

PM
Avatar
Puzzle1955 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 15/10/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 15:52
Lunedì, 22/10/2018
Che il gioco del lotto e giochi simili non abbiano nulla di scientifico, mi sembra una ipotesi molto azzardata. In questo mondo tutto è legato alla numerologia e quando dico tutto, è proprio tutto. La statistica non è ipotesi ma scienza conclamata ed è in grado di effettuare ricerche a qualsiasi livello, anche numerologico. Vi ringrazio lo stesso, ma non ho nessun quesito da porre per via di programmazione. Sono sicuro che il bagaglio di conoscenze che avete, sia sufficiente al vostro impegno.
Grazie lo stesso.

PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:05
Lunedì, 22/10/2018
Testo quotato


Che il gioco del lotto e giochi simili non abbiano nulla di scientifico, mi sembra una ipotesi molto azzardata.



E invece è proprio così. Ed è per questo che nessuno si arricchisce.

Testo quotato


... è proprio tutto.



Affermazione senza alcun fondamento. Non perché lo dici tu diventa vero, anzi, "numerologia" è un termine per nulla scientifico, se lo usi ammetti che il tutto è collegato a qualcosa di "mistico" o "esoterico" ...

La statistica ha poco a che fare con il lotto, se non nel determinare le probabilità di uscita di un numero che sono sempre le stesse per ogni estrazione. Statistica e numerologia sono cose contrapposte.

Testo quotato


non ho nessun quesito da porre per via di programmazione.



Allora scusa la franchezza, ma perché hai scritto in questo forum che tratta di programmazione?

Testo quotato


... sia sufficiente al vostro impegno.



Scusa ancora, ma in italiano vuol dire poco ...

Ultima modifica effettuata da nessuno il 22/10/2018 alle 16:07


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:35
Lunedì, 22/10/2018
wow
è incredibile di come la psiche umana viene manipolata a tal punto
da crede che con un software si possono azzeccare combinazioni vincenti.

Ti chiarisco le idee una volta per tutte.


io propongo di fare una cosa se vuoi.

Da domani apro un mio punto di gioco con estrazioni gestite da un mio software.
scommettiamo che non ne azzecchi una nemmeno se giochi 9.999.999.998 scommesse su 9.999.999.999?

tanto programmerò il mio software di estrazione che qualsiasi combinazione tu giocherai,
non dovrai mai uscire.

Se casualmente ( perché i numeri vengono generati casualmente ) sarà uguale alla tua,
allora farò generare nuovamente altri numeri per non farti vincere.

ed altre persone inizieranno a fare statistiche su statistiche, ritardatari ecc. ecc.

Tanto su 6 numeri ci sono 622.614.630 di combinazioni.
per azzeccare il 6 devono essere giocate tutte e 622.614.630 combinazioni.
allora il programma non può generare qualcosa di diverso perché i numeri sono quelli.

ma se viene giocata una combinazione in meno, allora nessuno vincerà mai.


In italia attualmente la popolazione stimata e di: 59,788,104
di cui abbiamo  622.614.630  Combinazioni per vincere

nemmeno se gioca tutta l'italia si vince.
fin quando non decido io quando.
E farò vincere quando avrò guadagnato almeno 2 / 3 volte la somma che dovrò erogare per il vincitore.

allora, ti và di giocare al lotto?

Potrai dire anche si ma quello è per il 6.
Dimentichiamo l'ambo?

è lo stesso discorso.
farò in modo di non far vincere nessuno.

Ma se devo scegliere di far vincere un ambo ad un terno,
allora faccio vincere un'ambo almeno risparmio sul terno.
Ma ci sono sempre una migliaia di combinazioni anche per l'ambo.

Ma con un ambo se giochi 1€ quanto vuoi vincere?
tanto sò sempre cosa hai giocato ed eviterò di farti vincere.

Ultima modifica effettuata da Thejuster il 22/10/2018 alle 17:44


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM
Avatar
Puzzle1955 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 15/10/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 21:10
Lunedì, 22/10/2018
Vi lascio nelle vostre convinzioni. Lungi da me l'idea di cercare di aprire uno spiraglio, laddove voi stessi avete messo un muro inalienabile. Io vinco spesso e guadagno al gioco e ci tengo a sottolineare 'guadagno'. Perchè tra vincere e guadagnare sta la differenza sottile. Ho scritto per circa 15 anni sulle migliori riviste a carattere nazionale e ho pubblicato in modo ininterotto 750 articoli di analisi statistica e di gioco. Le lettere che mi sono pervenute e che conservo, sono la sintesi di quelli che mi hanno seguito e hanno vinto, perchè ci hanno creduto. Che volete che vi dica. Avete avuto una possibilità in più per cercare di aprire uno spiraglio verso una nuova conoscenza e ve la siete lasciata scappare. Però vi supplico, non venite a spiegare a me cosa sia la numerologia e cosa la statistica. Mi sembra che peccate di sovrastima. Invece vi auguro sempre il dono dell'umiltà, è l'unico mezzo per fare un cammino naturale e senza ombre di conoscenze improprie. Detto questo vi auguro il meglio (non sò quale) ma ve lo auguro lo stesso, potete anche non rispondere, poichè tanto non verrò neanche a leggere, sinceramente bussare a una porta nel sapere che non si aprirà mai, mi porta via solo del tempo prezioso per le mie cose. Siete sicuramente delle persone ancora giovani e pieni di speranza, io sono oltre la media per età, quindi capisco che determinate cose vi appariranno in modo diverso, molto più avanti nel tempo. Il giochetto del programma che riesce a togliere la possibilità di vincere, è solo un inutile passatempo. Io preferisco andare contro corrente e continuare a dimostrare quello che ho fatto in positivo finora. Ma con le persone giuste. E tutto quello che ho fatto finora, l'ho fatto senza mancare di rispetto alle leggi statistiche e principalmente alla gente, non ho mai preso una sola lira o un solo euro per le vincite che ho ottenuto, ma solo compensi volontari. Io non ho mai venduto un programma o una previsione. Perchè io sono vero. Un auguro di cuore. Un saluto a tutti.  

PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:21
Lunedì, 22/10/2018
Testo quotato

Vi lascio nelle vostre convinzioni.



E noi nelle tue.

Testo quotato

Lungi da me l'idea di cercare di aprire uno spiraglio, laddove voi stessi avete messo un muro inalienabile.



Capirai che la cosa è reciproca.

Testo quotato

Io vinco spesso e guadagno



Buon per te ... questo non vuol dire che la questione diventi scientifica ...

Testo quotato

Ho scritto per circa 15 anni sulle migliori riviste a carattere nazionale



Si pubblica di tutto in Italia, anche riviste sugli UFO su cui tanti scrivono.

Testo quotato

ho pubblicato in modo ininterotto 750 articoli di analisi statistica e di gioco.



Laureato in matematica e statistica?

Testo quotato

... nuova conoscenza ...



Ti assicuro che non mi sono perso nessuna nuova conoscenza ...

Testo quotato

non venite a spiegare a me cosa sia la numerologia e cosa la statistica. Mi sembra che peccate di sovrastima. Invece vi auguro sempre il dono dell'umiltà ...



Possiamo pensare tutti questa cosa.

Testo quotato

ancora giovani



No .... non tutti giovani ...

Testo quotato

Ma con le persone giuste.



Cioè solo con quelle che ci credono ... quando estrai un numero tra 90 esistono le stesse probabilità oggi, domani, dopodomani e ad ogni estrazione ... fattene una ragione ....

Saluti e amici come prima.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 1:07
Martedì, 23/10/2018
Chissà come mai tutti questi individui che si professano esperti di statistica non sanno mai mettere in piedi un test chi quadro per dimostrarci la correlazione tra due estrazioni cosi da metterci tutti a tacere. Coincidenze?! :-|

Comunque se veramente invecchiando si scorda ogni nozione di probabilità appresa mi sparo subito :asd:

PM
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 12:32
Martedì, 23/10/2018
Questo topic è in violazione di una o più norme del regolamento: http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/9/3839-regolame ... .
    
Dopo averlo letto riapri un nuovo topic assicurandoti di aver rispettato le regole. Grazie per la tua pazienza.


Il mio blog: https://piero.dev
PM
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo