Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
2048+ the Game - V. 10.0.0 alpha

2048+ the Game

Sommario | Admin | Forum | Bugs | Todo | Files

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Mikelius (Member)
Expert


Messaggi: 525
Iscritto: 14/04/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 10:27
Domenica, 08/07/2018
Apri Vs, senza avviare progetti, apri e basta.

Apri la finestra Teame explorer-Cennessioni: dovrebbe uscirti l'elenco dei repo e dei servizi a cui sei connesso, anche gitLab se hai scaricato l'estensione e ti sei connesso con l'account.

Clicca alla voce duplica e scegli il progetto (se non lo hai salvato nel tu HD)
ora clissa su 2048.sln  e ti si apre il progetto connesso a gitLab.


Se hai già un progetto connesso nel tuo HD basta avviare 2048.sln

Dopo di ciò.. ti basta apportare le modifiche e dal eslopra soluzioni col tasto destro scegliere commit.
Li dovrebbe essere intuitivo.
Il commit puoi farlo del singolo file che modifichi oppure ogni volta di tutta la soluzione se ci sono più file modificati.


PM Quote
Avatar
Ultimo (Member)
Guru


Messaggi: 877
Iscritto: 22/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:44
Domenica, 08/07/2018
Testo quotato

Postato originariamente da Mikelius:

Apri Vs, senza avviare progetti, apri e basta.

Apri la finestra Teame explorer-Cennessioni: dovrebbe uscirti l'elenco dei repo e dei servizi a cui sei connesso, anche gitLab se hai scaricato l'estensione e ti sei connesso con l'account.

Clicca alla voce duplica e scegli il progetto (se non lo hai salvato nel tu HD)
ora clissa su 2048.sln  e ti si apre il progetto connesso a gitLab.


Se hai già un progetto connesso nel tuo HD basta avviare 2048.sln

Dopo di ciò.. ti basta apportare le modifiche e dal eslopra soluzioni col tasto destro scegliere commit.
Li dovrebbe essere intuitivo.
Il commit puoi farlo del singolo file che modifichi oppure ogni volta di tutta la soluzione se ci sono più file modificati.




Io invece per connettermi a il repository del progetto master,

ho copiato l'indirizzo http che si trova nei dati esposti nel sito del repository,

lo incollato in VS nella parte dedicata alla connessione al repository,


dopo premi connetti, e fa tutto VS, ti copia il progetto master in locale,


nel tuo HDD :k:


If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

PM Quote
Avatar
Ultimo (Member)
Guru


Messaggi: 877
Iscritto: 22/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:48
Domenica, 08/07/2018
No, per clonare in locale  il master, bisogna fare come ha detto Mikelius


:k:



If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

PM Quote
Avatar
Ultimo (Member)
Guru


Messaggi: 877
Iscritto: 22/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:19
Domenica, 08/07/2018
che differenze ci sono tra un branche e un commit :-?

Ultima modifica effettuata da Ultimo il 08/07/2018 alle 11:49


If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

PM Quote
Avatar
Mikelius (Member)
Expert


Messaggi: 525
Iscritto: 14/04/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 12:04
Domenica, 08/07/2018
prendete tutto con le pinze perchè sono pur sempre autodidatta..

Il commint salva le modifiche nel repository (voi potete modificare tutto quello che volete, poi appena siate soddisfatti potete aggiornare il repo, non siete costretti a farlo per ogni riga modificata). Predciso che il commit salva le modifiche in locale. in modo da poter lavorare anche senza internet. Poi appena avete connessione bisagna effettuare un PULL (o sync) che sincronizza nel sito gitLab tutte le moifche e le rende visibili a tutti noi (se fosse un repo pubblico sarebbero visibili al mondo)

il branch è un nuovo ramo. Ad esempio : nel nostro caso, partiamo tutti dalla 9.7. allora io creo un mio ramo, ed effettuo le modifiche sulla mia "versione"..tu ne crei uno tuo ed effettui le modifiche sulla tua "versione"...ognuno lavora su di un ramo che ha come base la 9.7. Senza le modifiche degli altri. Successivamente si può effettuare un merge, cioè unire più rami con modifiche a parti differenti di codice, in un uico ramo (quasi sempre il master). In questo modo non abbiamo bisogno di postare le modifiche, ed aspettare che chi di turno posti la versione con tutte le modifiche inserite. Ognuno di noi crea un ramo (o anche 1027 ... ) oppure rami di rami di rami....quando vuole chiede un merge al capoprogetto (credo di avervi meso entrambi capoprogetto)e si uniscono le modifiche...

PM Quote
Avatar
Ultimo (Member)
Guru


Messaggi: 877
Iscritto: 22/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:42
Domenica, 08/07/2018
Testo quotato

Postato originariamente da Mikelius:

prendete tutto con le pinze perchè sono pur sempre autodidatta..

Il commint salva le modifiche nel repository (voi potete modificare tutto quello che volete, poi appena siate soddisfatti potete aggiornare il repo, non siete costretti a farlo per ogni riga modificata). Predciso che il commit salva le modifiche in locale. in modo da poter lavorare anche senza internet. Poi appena avete connessione bisagna effettuare un PULL (o sync) che sincronizza nel sito gitLab tutte le moifche e le rende visibili a tutti noi (se fosse un repo pubblico sarebbero visibili al mondo)

il branch è un nuovo ramo. Ad esempio : nel nostro caso, partiamo tutti dalla 9.7. allora io creo un mio ramo, ed effettuo le modifiche sulla mia "versione"..tu ne crei uno tuo ed effettui le modifiche sulla tua "versione"...ognuno lavora su di un ramo che ha come base la 9.7. Senza le modifiche degli altri. Successivamente si può effettuare un merge, cioè unire più rami con modifiche a parti differenti di codice, in un uico ramo (quasi sempre il master). In questo modo non abbiamo bisogno di postare le modifiche, ed aspettare che chi di turno posti la versione con tutte le modifiche inserite. Ognuno di noi crea un ramo (o anche 1027 ... ) oppure rami di rami di rami....quando vuole chiede un merge al capoprogetto (credo di avervi meso entrambi capoprogetto)e si uniscono le modifiche...



Ho capito quasi tutto :k:

come apro un nuovo branche :-?


If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

PM Quote
Avatar
Mikelius (Member)
Expert


Messaggi: 525
Iscritto: 14/04/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 13:01
Domenica, 08/07/2018
da vs, l'unico modo che so:

Fai una modiifca minima, in esplora soluzioni il relativo file modiifcato dovrebbe avere una spunta rossa che indica che c'è una modifica.
Fai un commit, ti si apre la finestra per inserire il commento... clicca sul nome del ramo (maqster dovrebbe essere) da li lo cambi, o ne crei un'altro.

Puoi farlo nel sito su githlab, ma poi devi clonarti il ramo in locale. Questa soluzione la preferisco perchè se lavori con 1 solo filone di modifiche, e come se facessi "comandare" vs e è lui a modiifcarti in automatico il repo del sito.
Sto provando alternative tipo gitkraken o il client di GitHub .... vi farò sapere

PM Quote
Avatar
Ultimo (Member)
Guru


Messaggi: 877
Iscritto: 22/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:08
Domenica, 08/07/2018
Testo quotato

Postato originariamente da Mikelius:

da vs, l'unico modo che so:

Fai una modiifca minima, in esplora soluzioni il relativo file modiifcato dovrebbe avere una spunta rossa che indica che c'è una modifica.
Fai un commit, ti si apre la finestra per inserire il commento... clicca sul nome del ramo (maqster dovrebbe essere) da li lo cambi, o ne crei un'altro.

Puoi farlo nel sito su githlab, ma poi devi clonarti il ramo in locale. Questa soluzione la preferisco perchè se lavori con 1 solo filone di modifiche, e come se facessi "comandare" vs e è lui a modiifcarti in automatico il repo del sito.
Sto provando alternative tipo gitkraken o il client di GitHub .... vi farò sapere



ok da VS è meglio, adesso provo ;)


If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ] Precedente | Prossimo