Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Sa,vare i dati in un programma
Forum - C# / VB.NET - Sa,vare i dati in un programma - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6378
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:07
Venerdì, 11/05/2018
Finché non porti il programma da un'altra parte e credi di portare con te anche i dati ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2297
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:12
Venerdì, 11/05/2018
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Finché non porti il programma da un'altra parte e credi di portare con te anche i dati ...




Credo che cmq sia più un qualcosa riferito al salvataggio di informazioni.
Come ad esempio un username, un codice di attivazione, o qualsiasi altra cosa riferita sempre ed esclusivamente
sulla macchina dove si sta utilizzando il programma.

Altrimenti come dice nessuno, non è di nessuna utilità.
Tranne che per questi scopi.

Anche se personalmente odio salvare in txt.
Non lo faccio mai.

Meglio utilizzare dati binari.
o meglio ancora i bytes.
Così su qualsiasi macchina, puoi ricostruire il file senza problemi senza avere file danneggiati.



https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 17:45
Venerdì, 11/05/2018
Testo quotato

Postato originariamente da Thejuster:

Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Finché non porti il programma da un'altra parte e credi di portare con te anche i dati ...




Credo che cmq sia più un qualcosa riferito al salvataggio di informazioni.
Come ad esempio un username, un codice di attivazione, o qualsiasi altra cosa riferita sempre ed esclusivamente
sulla macchina dove si sta utilizzando il programma.

Altrimenti come dice nessuno, non è di nessuna utilità.
Tranne che per questi scopi.

Anche se personalmente odio salvare in txt.
Non lo faccio mai.

Meglio utilizzare dati binari.
o meglio ancora i bytes.
Così su qualsiasi macchina, puoi ricostruire il file senza problemi senza avere file danneggiati.




finchè l'altra macchina ha lo stesso endianness :rotfl::rotfl::rotfl:

PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1312
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 18:25
Venerdì, 11/05/2018
Testo quotato

Postato originariamente da Mars54:
Premesso ancora che ci puo stare una finestra di dialogo per poter salvare un file , ma per richiamarlo vorrei che non si aprisse la finestra di dialogo ma che appaiono subito nel programma!:rofl:



Ho riletto meglio il post, vuole semplicemente che all'apertura del programma, venga automaticamente ricaricato l'ultimo salvataggio, senza intervento da parte dell'utente.

La risposta è semplice basta richiamare o aggiungere la routine di caricamento su Form_Load, o meglio activated visto che scrive su delle text.

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub Form1_Activated(sender As Object, e As EventArgs) Handles Me.Activated
  2.      
  3.             Dim fr As StreamReader = New StreamReader("C:\MioFile.txt")
  4.             TextBox15.Text = fr.ReadLine
  5.             TextBox16.Text = fr.ReadLine
  6.             TextBox17.Text = fr.ReadLine
  7.             fr.Close()
  8.      
  9. End Sub


Ultima modifica effettuata da Carlo il 11/05/2018 alle 18:33


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
Mikelius (Member)
Expert


Messaggi: 525
Iscritto: 14/04/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 18:46
Venerdì, 11/05/2018

Non si capisce bene perchè parla esplicitamente di "salvare". A mio avviso la scelta migliore è un file (binario o testuale che sia). In fondo è questo quello che il codice che ha postato effettua, semplicemente , da quello che ho capito, lo vorebbe automatico alla pressione del pulsante


PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1312
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 18:57
Venerdì, 11/05/2018
Testo quotato

Postato originariamente da Mikelius:


Non si capisce bene perchè parla esplicitamente di "salvare". A mio avviso la scelta migliore è un file (binario o testuale che sia). In fondo è questo quello che il codice che ha postato effettua, semplicemente , da quello che ho capito, lo vorebbe automatico alla pressione del pulsante




se rileggi con attenzione, a lui sta bene salvare con la finestra di dialogo, invece non vuole la finestra di dialogo per caricare all'apertura del programma.


EDIT:
Testo quotato


ma per richiamarlo vorrei che non si aprisse la finestra di dialogo ma che appaiono subito nel programma!



cerco di tradurre....

all'apertura del programma, per richiamare i dati precedentemente salvati, vorrei che non si aprisse la finestra di dialogo, ma che le TextBox appaiano subito con i dati caricati senza nessun intervento da parte dell'utente.

Ultima modifica effettuata da Carlo il 11/05/2018 alle 19:08


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6378
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:25
Venerdì, 11/05/2018
Penso che tutti questi post (in due forum!) per una cosa che è evidentemente risolta, mi sembra veramente eccessivo.

Si usa un file, in scrittura quando vuole salvare i dati e in lettura per rileggerli all'avvio del programma. Così implementa la persistenza dei dati nelle textbox senza scegliere il file con delle Dialog.

Il fatto è che gli si è spiegato più volte ma sembra non comprenderlo e il fatto che non abbia ancora risposto (dicendo che ha risolto) è una conferma.

Quindi, la cosa che deve avvenire è semplicemente che deve COMPRENDERE che la soluzione l'ha avuta (sin dall'inizio). Tutto qui.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Mars54 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 09/05/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 19:27
Domenica, 13/05/2018
Riprendero fra giorni , per problemi di salute poi vi spiego
A presto!

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo