Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
ConvertitoreMisure - Classe Misure!
Forum - ConvertitoreMisure - Classe Misure! - Pagina 4

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1344
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 14:14
Martedì, 10/04/2018
Testo quotato

Postato originariamente da Mikelius:
Magari è un problema di framework, se ricordo bene ho utiizzato il .net framework 4.6.1 per la GUI ed il .netstandard 1.6 per la classe.
Il riferimento alla classe nella gui c'è?



I framework sono ok, il riferimento alla classe non viene trovato:
Misure  .....   <il sistema non riesce a trovare il riferimento specificato>


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
Mikelius (Member)
Expert


Messaggi: 525
Iscritto: 14/04/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 14:36
Martedì, 10/04/2018
Forse non è rimasto (non so il perchè)
aggiungilo:
Esplora Soluzione dal progetto della GUI (non della classe)
su Riferimenti-> (Tasto Destro del mouse) Aggiungi riferimenti -> Voce Progetti, Soluzioni. cerca Misure.csproj.

Dovrebbe inserirlo.

Oppure compila la classe e da Riferimenti, Sfoglia , gli dai direttamente il riferimento alla dll (nella cartella bin della classe) (ma ad ogni modifica della classe mi sembra che dovrai aggiornare il riferimento in questo modo).


PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:53
Martedì, 10/04/2018
Si questo errore lo dava anche a me
basta cambiare target framework a 4.5



https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1344
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 21:56
Martedì, 10/04/2018
Ok aggiunto riferimento misure.dll, usato framework 4.6.1, zero errori, zero avvisi.
Se compilo
Convertitore-CSharp-WPF.exe (non funziona)
conv temp.exe (funziona)
Convertitore-WinForm.exe (funziona)

Per andare in debug, ricevo l'errore che devo avere un progetto eseguibile che fa riferimento al progetto di libreria impostato come progetto di avvio.



in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
Mikelius (Member)
Expert


Messaggi: 525
Iscritto: 14/04/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 10:46
Mercoledì, 11/04/2018
Testo quotato

Postato originariamente da Carlo:

Ok aggiunto riferimento misure.dll, usato framework 4.6.1, zero errori, zero avvisi.
Se compilo
Convertitore-CSharp-WPF.exe (non funziona)
conv temp.exe (funziona)
Convertitore-WinForm.exe (funziona)

Per andare in debug, ricevo l'errore che devo avere un progetto eseguibile che fa riferimento al progetto di libreria impostato come progetto di avvio.



Per Convertitore-CSharp-WPF.exe (Avevo scaricato il progetto, non è finito ancora, non può funzionare)
Per gli altri 2, sono quasi la stessa cosa, sto infatti sviluppando solo una di loro (erano 2 prove).
Entrambi però hanno bisogno della dll nella stessa cartella


PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1344
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 12:35
Mercoledì, 11/04/2018
Testo quotato

Postato originariamente da Mikelius:
Per Convertitore-CSharp-WPF.exe (Avevo scaricato il progetto, non è finito ancora, non può funzionare)
Per gli altri 2, sono quasi la stessa cosa, sto infatti sviluppando solo una di loro (erano 2 prove).
Entrambi però hanno bisogno della dll nella stessa cartella


Si si, mi ricordo.
Ho scaricato la versione alpha, ho visto che hai cambiato approcio, orientandoti sul Panel.

Con il panel hai lo svantaggio che ad ogni cambio di unità devi riscrivere tutte le label da codice, e sai bene che riscriverle nel giusto ordine non è una cosa agevole.
Ho trovato molto più produttivo usare il tuo primo approcio, il TabControl con le TabPage.
Il vantaggio sta che così imposti tutto da progettazione e poi da codice ti devi concentrare solo sulle TextBox, che essendo contenute in TabPages distinte non creano ambiguità.

EDIT:
Ho allegato un esempio C#
Se ritieni di usarlo, ti posso dare tutte le info (se ti servono) per scrivere in modo selettivo su tutte le textbox, sia per le temperature che per le altre unità.


Carlo ha allegato un file: Misure.zip (0 bytes)
Clicca qui per scaricare il file

Ultima modifica effettuata da Carlo il 11/04/2018 alle 15:24


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
Mikelius (Member)
Expert


Messaggi: 525
Iscritto: 14/04/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 14:27
Mercoledì, 11/04/2018
Testo quotato

Postato originariamente da Carlo:

Ho trovato molto più produttivo usare il tuo primo approcio, il TabControl con le TabPage.
Il vantaggio sta che così imposti tutto da progettazione e poi da codice ti devi concentrare solo sulle TextBox, che essendo contenute in TabPages distinte non creano ambiguità.



Mi devo scusare con tutti per i ripetuti cambi.

Ho ristrutturato di nuovo il progetto.
Ora ho creato una interfaccia (IMisure) da cui derivare tutte le classi (Temperatura, Pressione, Distanza ecc ecc)
Nel Form utilizzo un oggetto IMisure che è istanziato con la classe della misura scellta (i tipi sono compatibili).

In poche parole, faccio partire la form con tutti i controlli disabilitati, lascio solo attiva una comboBox per selezionare la misura.
Dopo selezionata la misura attivo il 1° panel con caricata la misura scelta. Premuto il button Convert attivo il 2° panel inizializzando le label con le giuste stringhe.

Nella form utilizzo i riferimenti esclusivamente all'interfaccia. Fino ad ora sembra funzionare, in questo modo evito di dover riscrivere label e altro per ogni misura (come giustamente hai consigliato tu). Inoltre basta aggiungere la classe nella dll e sistemare solo ed esclusivamente lo swhitc che sceglie la classe idonea (ma sto studiando il modo di eliminare questa modifica, in modo da non dover ogni volta ricompilare pure la GUI)

PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1344
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 15:29
Mercoledì, 11/04/2018
Abbiamo scritto insieme, ti rimando al mio topic precedente dove ho inserito un EDIT

Niente scuse la stessa cosa si può fare in molteplici modi diversi.
Si sceglie la più elegante? la più efficiente? la più comoda? o semplicemente quella che si riesce a fare?
Boh!!:asd::asd::asd:


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 ] Precedente | Prossimo