Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Gestione licenza
Forum - C# / VB.NET - Gestione licenza - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Lucios58 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 27/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 9:50
Venerdì, 05/01/2018
Testo quotato


Hardlock essendo un sistema datato necessita di una porta parallela.
e con un buon reversing o tramite un programma chiamato Sentinel si può aggirare il supporto.
la chiave in'oltre và configurata tramite un apposito tool.


Ci sono diverse ditte che producono chiavette USB (dongle) che funzionano come "Hardlock".
Le più evolute hanno cablato sulle chiavette stesse un codice univoco che il produttore crea per te e che fornisce solo a te, inoltre ti permettono di personalizzare il contenuto delle stesse e alcune di inglobare il software in una "shell" software ad ulteriore protezione.
Questo ha il grosso vantaggio di fornire la licenza su chiavetta, quindi il cliente potrà installare il software su tutte le macchine che vuole ma, se ad es. ha acquistato due licenze, potrà utilizzare un max di due macchine nello stesso momento.
Non so se questo ti può andare bene.

L'utilizzo di queste chiavette (magari con l'aggiunta di un buon sistema di offuscamento) ti garantisce secondo me una buona protezione.
Naturalmente nulla è sicuro al 100%, però vale sempre il discorso che se per craccare l'applicativo devi spendere più tempo ed energie che nell'acquisto di una licenza...

Ultima modifica effettuata da Lucios58 il 05/01/2018 alle 9:51
PM Quote
Avatar
Goblin (Member)
Expert


Messaggi: 375
Iscritto: 02/02/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 11:48
Venerdì, 05/01/2018
Potresti testare se il tuo software è stato lanciato in una "virtual machine" e nel caso andare a prendere i valori dell'hardware della macchina fisica ("host" se non erro) e non di quella virtuale dove sta girando il tuo applicativo.


Ibis redibis non morieris in bello
PM Quote
Avatar
sps84 (Normal User)
Expert


Messaggi: 202
Iscritto: 11/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:13
Venerdì, 05/01/2018
Vi dico la verità che non conoscevo questo sistema "Hardlock", penso che fornire una chiavetta usb con questo sistema sia una soluzione ottima, ora mi metto alla ricerca in internet di questo sistema e mi documento per bene, grazie mille a tutti intanto!:hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:

PM Quote
Avatar
Mikelius (Member)
Expert


Messaggi: 525
Iscritto: 14/04/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 17:02
Venerdì, 05/01/2018
Testo quotato

Postato originariamente da sps84:

Vi dico la verità che non conoscevo questo sistema "Hardlock", penso che fornire una chiavetta usb con questo sistema sia una soluzione ottima, ora mi metto alla ricerca in internet di questo sistema e mi documento per bene, grazie mille a tutti intanto!:hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:



Se adotti questo sistema, specifica bene nel contratto di licenza (presumo che ne stilerai uno), come comportarsi in caso di smarrimento o malfunzionamento della chiavetta o del dispositivo. Tieni anche presente che se aggiornando il programma cambi qualcosa che potrebbe invalidare il seriale che fornisci, quindi di fatto la chiavetta risulta inutilizzabile, e hai garantito il supporto anche in caso di aggiornamento, devi comunque fornire un'altro supporto. (Magari specifica se la nuova chiavetta sarà a spese tue o del cliente).

PM Quote
Avatar
sps84 (Normal User)
Expert


Messaggi: 202
Iscritto: 11/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:04
Venerdì, 05/01/2018
Testo quotato

Postato originariamente da Mikelius:

Testo quotato

Postato originariamente da sps84:

Vi dico la verità che non conoscevo questo sistema "Hardlock", penso che fornire una chiavetta usb con questo sistema sia una soluzione ottima, ora mi metto alla ricerca in internet di questo sistema e mi documento per bene, grazie mille a tutti intanto!:hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:



Se adotti questo sistema, specifica bene nel contratto di licenza (presumo che ne stilerai uno), come comportarsi in caso di smarrimento o malfunzionamento della chiavetta o del dispositivo. Tieni anche presente che se aggiornando il programma cambi qualcosa che potrebbe invalidare il seriale che fornisci, quindi di fatto la chiavetta risulta inutilizzabile, e hai garantito il supporto anche in caso di aggiornamento, devi comunque fornire un'altro supporto. (Magari specifica se la nuova chiavetta sarà a spese tue o del cliente).



Ottimo grazie del consiglio

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:42
Domenica, 07/01/2018
Per curiosità, ma a quanto viene venduto questo software?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
paolomi (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 03/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:10
Sabato, 15/10/2022
Testo quotato

Postato originariamente da Mikelius:
Dipende da te. Come vuoi legare la licenza e dal tipo di software che hai prodotto.

Personalmete non la legherei ad internet tranne che il software stesso necessiti della rete per funzionare.
Costringeresti ad avere una connessione attiva in ogni PC in cui il software è installato.

Da quanto ho capito è pure legata all'HARDWARE, ma cosa succede se dovessero cambiare un componente?

Troppe "rotture" (stesso hardware, internetacceso ecc ecc) potrebbero far proprendere le aziende a cambiare programma (io lo farei se in commercio ci fosasero software simili).

Ancora ad oggi, non c'è un metodo infallibile per evitare che i propri software vengano usati senza permesso in locale (l'unico caso che mi viene in mente è DIABLO III, ma che ha parte del gioco sul server, quindi devi per forza avere una connessione).

Forse una cosa che potresti fare che non distirbi troppo è legare gli AGGIORNAMENTI alla licenza e AL HARDWARE O AL IP, mi spiego:

Io mi compro il tuo programma, e lo registro tramite internet con il mio IP. Ogni aggiornamento potrò effettuarlo solamente se il KEY è l'IP conincidono con quelli della registrazione. Almeno potresti evitare che utenti non registrati aggiornino il programma.  



Testo quotato

Salve volevo chiedere se in un Hard disk ci possono essere più numeri di seriale perchè guardando con programmi diversi danno numeri diversi


Ultima modifica effettuata da paolomi il 15/10/2022 alle 15:14
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:43
Sabato, 15/10/2022
Ma che c'entra questa domanda in questo thread del 2018???

Crea una nuova discussione!

Comunque il seriale è unico ma non tutti gli hd lo restituiscono. Può essere che venga restituito il modello oppure alcuni sw non funzionano correttamente


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo