Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Variabile non mantiene valore
Forum - Visual Basic 6 - Variabile non mantiene valore - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6381
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:17
Domenica, 31/12/2017
Infatti torn .... Dalla risposta non data ho già capito che per Pirouge è meglio lasciar perdere e dedicarsi, in vecchiaia, ad altro hobby ...

Non c'è nulla di male ma non tutti dobbiamo programmare per forza ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
torn24 (Normal User)
Pro


Messaggi: 156
Iscritto: 04/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:42
Domenica, 31/12/2017
Essendo anche io un hobbysta della programmazione, molto lontano dai livelli di programmazione dei professionisti "sono al livello di qualche esercizio" :asd: sono propenso a pensare, se si diverte che continui a farlo, tanto non fa del male a nessuono :D

Io gli proporrei di cambiare linguaggio, esiste un corso su youtube sul linguaggio python fatto per persone "anziane" e che non hanno molta conoscenza di computer e informatica. Penso che si troverebbe più a suo agio a confrontarsi con persone che partono da zero, potrebbe divertirsi, imparare qualcosa in serenità...

Ecco il link

https://www.youtube.com/watch?v=ikTQ1-0s8MY&list=PL7-nEkrCf ...

Ultima modifica effettuata da torn24 il 31/12/2017 alle 9:43
PM Quote
Avatar
Pirouge (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 01/02/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 15:19
Domenica, 31/12/2017
Buon Giorno "Torn24",ti ringrazio del tuo Link,gia ci sono andato a darci un'occhiata mi é sembrato proprio il mio caso.
Non sono daccordo con "Nessuno" quando dice "Non c'è nulla di male ma non tutti dobbiamo programmare per forza..."
anzi le posso dire che la soluzione al mio problema lo trovato da solo e me ne dispiace per lui che à solo fatto "BlaBlaBlà"

Ultima modifica effettuata da Pirouge il 31/12/2017 alle 15:22
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6381
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:53
Domenica, 31/12/2017
Mi dispiace Pirouge, ti ho dato più volte la soluzione ma tu non l'hai neanche compresa e non te ne sei reso conto.

Che tu abbia risolto ho i miei dubbi ma io non faccio blabla, dico le cose come stanno e confermo, non tutti devono scrivere programmi per forza.

Fra l'altro ti consiglio vivamente di rivolgerti a forum francesi, per farti capire meglio e per capire ciò che ti rispondono i partecipanti.


Ultima modifica effettuata da nessuno il 31/12/2017 alle 17:37


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Pirouge (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 01/02/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 16:32
Lunedì, 01/01/2018
                            "Che tu abbia risolto ho i miei dubbi"

                  Se tu non mi credi é in'utile di continuare a parlare e meglo chiuderla qui, ti auguro una buona Continuazione, Ciao

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6381
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:13
Lunedì, 01/01/2018
Posta la soluzione qui nel forum dove altri potranno leggerla.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1316
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 1:30
Martedì, 30/01/2018
se dichiari una variabile pubblica in un form es: Form1 (pagina1) e poi la vuoi usare in un altro form es: Form2 (pagina2) basta che prima della variabile inserisci il nome del form dove è stata dichiarata.
La variabile si dichiara una sola volta.
esempio:

Form1
-----------
Public r as integer             ' con Public la variabile sarà visibile in tutti i form

r = 10                             ' ho inserito il valore 10 nella variabile intera r


Form2
----------
Dim NuovaR as integer     ' con Dim la variabile sarà visibile solo nel form dove è stata dichiarata

NuovaR = Form1.r           ' ho inserito il valore di r dichiarata sul Form1
                                     ' nella variabile intera NuovaR dichiarata sul Form2
debug.print NuovaR         ' controlli che il valore è stato passato


Ultima modifica effettuata da Carlo il 30/01/2018 alle 1:47


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
Pirouge (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 01/02/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 15:42
Giovedì, 01/02/2018
Buongiorno Carlo ti voglo ringraziare per la pena che ti sei dato a spiegarmi la regola VB6. Ma per come avevo già detto a "nessuno" io la soluzione già lavevo trovata e cioè " r = Pagina1.r  " che lui non ha voluto credermi,voleva che li mostrassi il mio programma, ma io non lo fatto perchè il mio programma è in lingua Francese.Volevo sopratutto ringraziare " torn24 " per il suo indirizzo Pygane è un bellissimo corso gia sono arrivato alla 30esima lezione è ne sono contento, è proprio il programma che cercavo. Vi ringrazio di nuovo
Buona Giornata

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo