Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - C# Scrivere dati su database da excel
Forum - C# / VB.NET - C# Scrivere dati su database da excel

Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo
Avatar
wuolfit (Normal User)
Pro


Messaggi: 100
Iscritto: 19/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 9:54
Martedì, 25/07/2017
Salve,
sono uno sviluppatore alle prime armi ed ho questo problema con c#.....
Allora, sto scrivendo un programma dove ho n file excel contenenti dei dati disposti su varie colonne (esempio: colonna A = nome; colonna B = cognome; colonna C = indirizzo; ecc ecc), ora quello che dovrei fare è prendere i file excel uno ad uno e scrivere i dati presenti nella colonna A del file nella tabella 1 di un db sql (che già esiste), i dati presenti nella colonna B andranno nella tabella 2 del db ecc ecc a questo punto se io devo leggere il file excel non c'è problema, se dovessi scrivere nel db dei dati presi da una form non c'è problema, ma come si fa a dire a c# prendimi i dati della colonna A , di un file excel, e mettili nella "colonna A" della tabella 1, prendermi quelli della colonna B e mettili nella "Colonna B" della tabella 2 ecc ????? Inoltre fatto questo dovrei prendere il campo id (che è la chiave primaria) di ogni tabella così creata ed inserirli in un altra tabella, chiamiamola "Riassuntiva", dove andandola a leggere so quante righe sono presenti nella tabella 1, quante nella 2 ecc come faccio a farlo sempre in c#, possibilmente il tutto con lo stesso programma che mi ha appena inserito i dati nelle altre tabelle???? Grazie mille, fin da ora, per l'aiuto!!!!!

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:46
Martedì, 25/07/2017
Ma per una cosa simile non dovresti usare un DBMS?