Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Algoritmi - LOTTERY FORECAST
Forum - Algoritmi - LOTTERY FORECAST

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
sergio 3d (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 25/06/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 11:33
Domenica, 25/06/2017
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Gentili signori Buon Giorno.
Mi chiamo Sergio 3D, sono di Varese ed ho oltrepassato anche se da poco la soglia dei 70 anni.
Vi scrivo perché sono alla ricerca di qualcuno che sia in grado di recepire alcune mie intuizioni e renderle eseguibili con appositi programmi.
Mi spiego meglio: da una vita mi dedico per pura passione allo studio delle estrazioni del gioco del lotto, tentando di arrivare alla presunzione di prevedere i numeri futuri.
Ebbene, che mi crediate o no, da almeno 5 anni sto sperimentando un metodo puramente matematico e poco statistico basato su RETI NEURALI ed analisi in BACKPROPAGATION che danno riscontri previsionali  altamente positivi.
La mia difficoltà risiede nel fatto che non essendo un programmatore, non mi riesce di conglobare in un unico programma tutte i passaggi che attualmente sono costretto a fare per definire il pronostico definitivo su ruota secca.
Attualmente son costretto ad interpolare più programmi e quindi, essendo il processo molto complicato e ponderoso, ne deriva un utilizzo di tempo e di risorse abbastanza oneroso.
Il metodo indicherebbe alla fine del calcolo una massa numerica divisa in due griglie i cui numeri ( alcuni anche ripetuti e quindi convergenti ) sistematicamente ( da  3 a 5 per volta) sono presenti nelle prossime estrazioni.
Di seguito un esempio vero e non taroccato ( e più volte già pubblicato sul web ) del calcolo eseguito sulla ruota di Napoli il 27-05-2017 e dei relativi esiti successivi.
Ecco la storia : il 27 maggio 2017 il mio metodo personale e matematico di previsione ha elaborato per la ruota di Napoli 2 griglie di 25 numeri ciascuna come sotto indicato :

75 40 26 3 30
76 41 27 4 31
77 42 28 5 32 prima griglia
78 43 29 6 33
79 44 30 7 34

15 70 56 33 60
16 71 57 34 61
17 72 58 35 62 seconda griglia
18 73 59 36 63
19 74 60 37 64

Alcuni numeri sono comuni nelle rispettive griglie oppure nell'altra.

Sistematicamente ogni griglia può contenere da 1 a 3 estratti futuri, garantendo con alta probabilità almeno l'uscita di 3 o 4 numeri ( 3 o 6 ambi ) o addirittura di 5 numeri ( 10 ambi )!

Vediamo di fare una piccola analisi sulla resa della previsione scaturita dal calcolo matematico sulla ruota di Napoli il 27-05-2017 evidenziato nelle 2 griglie sopraindicate :

Estrazione del 30.05.2017 : 28-33-63-07-26 ............... indovinati tutti i 5 estratti
Estrazione del 01.06.2017 : 64-56-22-52-72 ................indovinati 3 estratti ( 64-56-72 )
Estrazione del 03.06.2017 : 01-39-47-25-45 ............... nessun estratto indovinato
Estrazione del 06.06.2017 : 33-72-82-84-49 ................indovinati 2 estratti ( 33-72 )
Estrazione del 08.06.2017 : 73-53-60-74-47 ................indovinati 3 estratti ( 73-60-74 )
Estrazione del 10-06.2017 : 89-42-30-43-33 ................indovinati 4 estratti ( 42-30-43-33 )
Estrazione del 13-06.2017 : 56-62-46-11-84 ................indovinati 2 estratti ( 56-62)
Estrazione del 15-06.2017 : 76-63-29-41-15 ................indovinati tutti e 5 estratti
Estrazione del 17-06.2017 : 34-42-27-5-59 .................indovinati tutti e 5 estratti

Sarebbe opportuno quindi dedicare particolare attenzione alla massa numerica calcolata ( dimenticando gli altri numeri ) e su questa porre opportuni ragionamenti e condizioni di gioco.
Ad integrazione della mia analisi pongo l'attenzione sul fatto che nelle 2 griglie di 25 numeri ciascuna sono presenti 4 numeri ripetuti e quindi convergenti e cioè : 30-33-34-60.

Risultato registrato nelle 9 estrazioni successive :

numero 30 sortito una volta

numero 33 sortito tre volte ( che con il numero 30 ha formato l'ambo nell'estrazione del 10.06.2017 )

numero 34 sortito una volta

numero 60 sortito una volta

E' pertanto ipotizzabile pensare ad un gioco speculativo anche sull'estratto semplice oltre che sull'ambo.

L’approccio al metodo non è essenzialmente difficile, ma è estremamente complicato.

Uso principalmente software freeware e di libero utilizzo ad eccezione di EXCEL.

Se interessati, resto veramente in attesa di Vs. gradito riscontro, perché sono personalmente convinto che siamo di fronte ad una vera rivoluzione per i giochi a pronostico, anche se io non mi ritengo assolutamente un giocatore e tanto meno uno scommettitore.

Un cordiale saluto.

Sergio 3D

PM
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:57
Domenica, 25/06/2017
Caro Sergio, io purtroppo sono convinto che questo mio post non poterà all'esito che vorrei, ma dal mio animo matematico e testardo sento che non devo rimanere inerte davanti a questo tuo post. Se non servirà a te spero che serva ad altri che incapperanno in questo topic senza avere basi di probabilità.
Sono secoli che le persone cercano un modo per prevedere il risultato di "giochi"; esistono interi campi di ricerca che lavorano solo su questo argomento, il piu palese è per l'appunto teoria dei giochi ambito di ricerca in continua evoluzione, e che tu ci voglia credere o meno ha migliorato la nostra vita sotto centinaia di aspetti senza che noi ce ne rendessimo conto(il risolvere il gioco degli scacchi è solo il risultato ludico piu famoso che abbiamo raggiunto), se non ne sei gia a conoscenza per la matematica è un "gioco" ogni processo dove entrano in causa due o piu parti che interagiscono tra di loro attraverso delle regole e dove ognuna di queste cerca di massimizzare la "vincita". è gioco la dama, è gioco gli scacchi, ma anche al gestione dei pacchetti in una rete di router, è gioco l'assegnazione di organi in trapianti all'interno di un ospedale, in poche parole siamo circondati da giochi. Quello che voglio dire è che c'è ben poco da ricercare, è gia tutto risolto nei giochi d'azzardo, giochi estremamente poco complicati dal punto di vista matematico visto che rappresentano processi totalmente stocastici con definizioni estremamente semplici. Il numero di estrazioni positive per la nostra vincita è caratterizzato da una distribuzione ipergeometrica,che nel tuo caso ha parametri 5 numeri estratti, 90 possibili numeri da estrarre e 50 numeri candidati vincitori, e spero non ti sorprenda sapere che la distribuzione in questione presenta una media di 3 numeri azzeccati ad estrazione, che i dati che riporti te di quelle 9 giocate confermano con una media esattamente di 3 numeri corretti su estrazione. Questo metodo che presenti tu si basa su una semplice illusione statistica, da attribuirsi a questa idea (cosi difficile da estirpare) che tra un estrazione e l'altra vi sia correlazione :nono:
Vorrei rimandarti a un corso MOOC tenuta dal politecnico di Milano che cerca di fornire le adeguate basi di probabilità per comprendere sommariamente il gioco d'azzardo e capirne l'inganno https://www.pok.polimi.it/courses/course-v1:Polimi+BOM101+2 ... spero possa interessarti.
Ti auguro una buona giornata.
Roberto

Ps questo link ti riporta ad una pagina di WolframAlpha che mostra la distribuzione di probabilità ipergeometrica https://www.wolframalpha.com/input/?i=PDF%5BHypergeometricD ...

PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6379
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:37
Domenica, 25/06/2017
Testo quotato

... estrazioni del gioco del lotto, tentando di arrivare alla presunzione di prevedere i numeri futuri.



Ecco ... basta questa frase per consigliarti un forum di "magia e astrologia" non un forum di programmatori.

La matematica, la programmazione e le scienze in generale, sono cose serie ... evitiamo di ridicolizzarle ...

P.S. Per la cronaca, non hai avuto fortuna neanche in

https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/sviluppo ...

anche perché in quel forum questi thread sono molto criticati e poi chiusi.

P.P.S. Se hai mai vinto una cinquina, investi la vincita e proponi un compenso adeguato al programmatore. Dicci la cifra che investiresti ...


Ultima modifica effettuata da nessuno il 25/06/2017 alle 14:56


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
sergio 3d (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 25/06/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 18:22
Domenica, 25/06/2017
Amici del forum, Vi ringrazio per le Vs. garbate risposte.
Tengo comunque a precisare che se è vero che nelle 9 estrazioni esaminate la media dei numeri sortiti sui 46 presi in considerazione dal calcolo sono 3.22 cd. estrazione, è altrettanto vero che in 9 estrazioni si sono realizzati  ben 44 ambi con una media di 4.88 ambi cd. estrazione e con un rendiconto positivo totale di 1.025 euro.
Ribadisco che sistematicamente, laddove il metodo ha individuato la ruota di gioco, nelle 3 estrazioni successive si sono verificati l’uscita di almeno 10 ambi partendo da un gruppo di numeri che può variare da 18 a 32.
Non ho la bacchetta magica, non vendo fumo, cerco soltanto qualcuno che possa in qualche modo aiutarmi a realizzare un software dalle caratteristiche predittive estremamente favorevoli.
Purtroppo prendo atto che questa mia richiesta o questo mio desiderio cozza ancora una volta con i concetti matematici e statistici a volte per me difficili ed incomprensibili che regolano le umane attività.
L’occasione mi è comunque gradita per sentitamente ringraziare ROBY94 e NESSUNO per il cortese interessamento.
Confermo, quindi che la mia ricerca sul web non si fermerà qui anche perchè  in definitiva il mio tempo incomincia fatalmente a stringere.
Un cordiale saluto.
SERGIO 3D

PM
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 18:58
Domenica, 25/06/2017
Testo quotato

Postato originariamente da sergio 3d:
cerco soltanto qualcuno che possa in qualche modo aiutarmi a realizzare un software dalle caratteristiche predittive estremamente favorevoli.



Anche io vorrei scrivere un programma che prevede il futuro, invece non è possibile. Peccato, dovrai trovarti un altro hobby.

PM
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:35
Domenica, 25/06/2017
Testo quotato

Postato originariamente da sergio 3d:
il mio tempo incomincia fatalmente a stringere.


Se questa è la realtà che tu vedi allora sarebbe buona cosa non sprecarlo dietro ad un illusione, se hai la consapevolezza che la materia della probabilità è in gran parte oscura per te, potresti fidarti del fatto che se esistesse un metodo per predire le estrazioni qualcuno ben piu preparato di te in probabilità l'avrebbe gia trovato. Purtroppo come dicevo prima questa presunzione di una correlazione tra le estrazioni è un mito che difficilmente riusciremo a sradicare, io posso solo riconsigliarti la consultazione di quel corso creato dal politecnico proprio per mettere in guardia le persone sfornite di basi statistiche da mere illusioni usate solo per far fare soldi facili a chi il gioco d'azzardo lo organizza. Se solo capissi a pieno la scienza che ci sta dietro un gioco d'azzardo come il lotto eviteresti di buttarci anche un singolo euro; chi li ha concepiti sa bene come funziona la teoria della probabilità!

PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6379
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:54
Domenica, 25/06/2017
Una premessa ... se ti diverti con il tuo hobby del "lotto", nulla da ridire ... continua a divertirti e non pensare a quando "dovrai smettere".

Detto ciò, non devi pretendere di convincere gli altri che il tuo "divertimento" abbia basi scientifiche o sia dimostrato da qualche "sortita" ... Su questo devo confermarti che stai "giocando a fare il mago" ...

Ma, se ci dovessi riuscire, fai una cosa ... dammi una cinquina certa per la prossima estrazione. Ma che sia certa. Poi ti scrivo io il programma.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
sergio 3d (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 25/06/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 11:47
Lunedì, 26/06/2017
Ringrazio per le risposte.
Forse non mi sono ancora una volta spiegato bene : io non cerco certamente di convincere qualcuno sulla validità più o meno scientifica del mio metodo personale ( sarebbe semplicemente tempo perso ), ma ribadisco la necessità di trovare dei suggerimenti per poter abbattere drasticamente i tempi che attualmente rappresentano la palla al piede del metodo.
Ritenevo ( sbagliando ) che si potesse trovare una soluzione del problema fornendo da parte mia step by step tutte le tappe della metodologia per giungere alla definizione del tabulato finale per il calcolo senza dover necessariamente passare continuamente da un programma all’altro .
Detto questo, e prima di chiudere l’argomento, confermo che esiste un tessuto connettivo tra 2 estrazioni, che non si vede ma che è costituito da una griglia di 25 valori ( qualcuno ripetuto ) che rappresenta la base del calcolo.Non mi interessano i numeri estratti, ma i collegamenti.
Nell’esempio postato riguardante la Ruota di Napoli si evince facilmente che i 2 valori PIVOT delle 2 griglie sono rispettivamente 24 e 54 che hanno consentito di centrare i 5 numeri ( 10 ambi ) nell’estrazione successiva.
Ovviamente per onor di cronaca il metodo ha pienamente raggiunto il target previsto già al primo colpo ( Euro 1.315 netti vinti ).
Quanto sopra, purtroppo o fortunatamente rappresenta la regola ( minimo 3 e massimo 5 numeri ) riferita a tutte le prove effettuate laddove il metodo al verificarsi di condizioni particolari del quadro estrazionale mi indicava la Ruota di gioco.
Ora mi sta bene sapere delle varie teorie sulla distribuzione, frequenza…. e quant’altro, ma qualcuno dovrebbe spiegarmi scientificamente  perché a me ( e forse solo a me ) sta succedendo questo considerando il fatto che i risultati non sono assolutamente sporadici.
Il gioco del lotto gode del privilegio di sapere a priori il valore delle vincite perché non si basa sul monte premi.
Non sono un mago, non sono un astrologo e non sono un ciarlatano.
Chiudo chiedendo cortesemente all’amministratore del pregevole Forum di togliere tutti i miei post.
Un cordiale saluto.
SERGIO 3D

PM
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:31
Lunedì, 26/06/2017
Ripeto il risultato da te ottenuto è assolutamente predetto dalla teoria della probabilità, tu però dovresti spiegarci come calcoli quei 1000 e passa euro vinti visto che il tuo metodo tira fuori 50 numeri dove al massimo ne possono essere giocati 10?!
E ribadisco, puoi credere nella magia ma questa non la rende piu reale, non vi è correlazioni tra le estrazioni, questa non è una presunzione, è scienza. Non parliamo di una correlazione di un ordine molto piccolo, ma di una correlazione uguale a zero senza approssimazioni.

PM
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo