Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Problema: non mi entra nel ciclo for!
Forum - C/C++ - Problema: non mi entra nel ciclo for! - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 13:23
Venerdì, 16/06/2017
Ma io cosa l'ho scritto a fare? http://www.pierotofy.it/pages/guide_tutorials/CPlusPlus/Co ... secondo te non ti sarebbe servito per capire dove sbagliavi?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:51
Venerdì, 16/06/2017
Testo quotato

Postato originariamente da FeFeZ:

Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte!
Ho risolto il problema, come detto da alcuni di voi alla riga 53 dovevo scrivere trovato=1 e non trovato==1 come ho scritto io.
Comunque affermavo che non entrasse nel ciclo perché avevo provato ad utilizzare il debug e vedevo che nel momento in cui arrivava a quel for lo saltava completamente ed usciva con k=5 (ancora adesso non riesco a spiegarmi il perché xD).
Comunque mettendo trovato=1 ho risolto il problema ed ora il programma funziona.
Grazie a tutti :)



No ... non hai visto bene ... dentro la for deve entrare altrimenti non può entrare nella if e non può eseguire trovato=1


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
FeFeZ (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 14/06/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 14:40
Venerdì, 16/06/2017
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Testo quotato

Postato originariamente da FeFeZ:

Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte!
Ho risolto il problema, come detto da alcuni di voi alla riga 53 dovevo scrivere trovato=1 e non trovato==1 come ho scritto io.
Comunque affermavo che non entrasse nel ciclo perché avevo provato ad utilizzare il debug e vedevo che nel momento in cui arrivava a quel for lo saltava completamente ed usciva con k=5 (ancora adesso non riesco a spiegarmi il perché xD).
Comunque mettendo trovato=1 ho risolto il problema ed ora il programma funziona.
Grazie a tutti :)



No ... non hai visto bene ... dentro la for deve entrare altrimenti non può entrare nella if e non può eseguire trovato=1



Bo non so a me sembrava non entrasse proprio, o comunque forse entrava ma usciva subito....

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 14:48
Venerdì, 16/06/2017
esistono i debuggers che servono proprio per capire cosa fa il tuo codice....

PM Quote
Avatar
FeFeZ (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 14/06/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 15:18
Venerdì, 16/06/2017
Testo quotato

Postato originariamente da TheDarkJuster:

esistono i debuggers che servono proprio per capire cosa fa il tuo codice....



Guarda che ho utilizzato il debug, ed è proprio da li che notavo che appena il breakpoint arrivava a quel ciclo for lo saltava completamente e mi dava k=5 O.o

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 16:13
Venerdì, 16/06/2017
nel tuo ultimo messaggio in due proposizioni non hai fatto neanche una affermazione "forse" "sembrava"........ Non sembravi molto convinto di quello che dicevi

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:15
Venerdì, 16/06/2017
Se vuoi utilizzare correttamente il debugger, metti un breakpoint sulla if e vedi se si ferma in quel punto.

Compila senza ottimizzazioni che potrebbero falsare tutto.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
FeFeZ (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 14/06/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 16:43
Venerdì, 16/06/2017
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Se vuoi utilizzare correttamente il debugger, metti un breakpoint sulla if e vedi se si ferma in quel punto.

Compila senza ottimizzazioni che potrebbero falsare tutto.


Va bene, ti ringrazio!
Se hai tempo e voglia dai un occhiata al mio ultimo post sugli errori di compilazione, mi saresti davvero di aiuto!
Grazie mille ancora :)

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo