Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - RAT
Forum - Altri Linguaggi - RAT - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:56
Lunedì, 15/05/2017
Testo quotato

Postato originariamente da Godrek:
Illegale può essere soltanto il modo in cui tale programma viene usato.


D'accordo, ma visto che un programma del genere, per definizione può essere usato solo per scopi illeciti, è comprensibile le posizione dove si vuole evitare di fornire qualsiasi informazione che possa aiutare la sua implementazione. è una visione comprensibile ma che (ripeto) non condivido.

Visto che il topic non è stato chiuso, mi sento tranquillo nel dire la mia.
La categoria SW backdoor è ampia; una backdoor può essere disposta per svariati obiettivi, sottrazione di materiale sensibile, manipolazione di materiale esistente, acquisizione di informazioni in RT, controllo completo del SO. Ogni obiettivo necessiterà accorgimenti diversi, quindi scegliere a priori un linguaggio non da la garanzia di riuscire a soddisfarlo nel miglior modo. In linea generale sono d'accordo con nessuno, ma vi sono casi particolari dove una scelta di un linguaggio diverso dal C o dal assembly può portare molto più facilmente ai risultati ricercati, basti pensare alla c99 shell installata su un server apache o un programma java eseguito su una VM che non ha ricevuto correttamente gli aggiornamenti sulla sicurezza.

PM
Avatar
Godrek (Normal User)
Pro


Messaggi: 76
Iscritto: 04/08/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 22:01
Lunedì, 15/05/2017
Se ad esempio volessi implementarlo in C, mi potreste dire dove potrei andare a vedere tutta la documentazione ufficiale sulle API di Windows che mi interesserebbe in linguaggio C?
Ho provato su msdn.microsoft.com ma descrive soltanto C#, C++. F# e VB.

PM
Avatar
Godrek (Normal User)
Pro


Messaggi: 76
Iscritto: 04/08/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 22:04
Lunedì, 15/05/2017
P.S.
Non penso che usare tale programma per il controllo, da parte dei genitori, dei figli minorenni possa essere un reato.

PM
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:18
Lunedì, 15/05/2017
Testo quotato

Postato originariamente da Godrek:

P.S.
Non penso che usare tale programma per il controllo, da parte dei genitori, dei figli minorenni possa essere un reato.


Visto che stiamo parlando di persone fisiche direi proprio di si :yup: questi atteggiamenti di superficialità rispetto ai diritti dei propri figli mi ha sempre fatto tristezza. Questo però è un forum di programmazione e non di moralità. In ogni caso abbiamo capito che qui non si sta parlando di un argomento didattico, quindi io me ne tiro fuori, e mi affido al giudizio dei moderatori.

PM
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 23:41
Lunedì, 15/05/2017
Testo quotato

Postato originariamente da Godrek:
Non penso che usare tale programma per il controllo, da parte dei genitori, dei figli minorenni possa essere un reato.



Sbagli. Chiudo qui, visto che la domanda originale e' stata risposta.


Il mio blog: https://piero.dev
PM
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo