Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - [Screen-Window Recorder] Consigli sullo sviluppo e l'implementazione.
Forum - Java - [Screen-Window Recorder] Consigli sullo sviluppo e l'implementazione.

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
WildBlood (Normal User)
Rookie


Messaggi: 58
Iscritto: 17/02/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 21:59
Martedì, 09/05/2017
Buona sera,
sono alle prese con un progetto che mi richiede di sviluppare un applicativo che permette ad un utente di registrare una determinata finestra attiva. Ovviamente il software funziona in background, mentre si lavora sulla finestra (che è registrata). L'utente decide il numero di secondi della registrazione.

Qualcuno ha consigli sullo sviluppo, magari indicandomi qualche libreria da utilizzare, documentazione, manuali o fonti da utilizzare al fine di implementare il programma ?!

Grazie anticipatamente e ancora buona serata. :)

Ultima modifica effettuata da WildBlood il 09/05/2017 alle 22:01
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:04
Martedì, 09/05/2017
Non è una cosa per niente facile ...

Probabilmente sarebbe meglio (in termini di tempo e funzionalità) usare uno dei tanti tool che fanno quello che chiedi


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
WildBlood (Normal User)
Rookie


Messaggi: 58
Iscritto: 17/02/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 22:06
Martedì, 09/05/2017
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Non è una cosa per niente facile ...

Probabilmente sarebbe meglio (in termini di tempo e funzionalità) usare uno dei tanti tool che fanno quello che chiedi



Vorrei poterlo sviluppare da solo. Partendo dalle cose più "semplici", per registrare l'intero schermo ci sono consigli ?!

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:55
Martedì, 09/05/2017
Ti ripeto ... non è un compito semplice, anche un programmatore con esperienza avrebbe un bel po' di problemi.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
WildBlood (Normal User)
Rookie


Messaggi: 58
Iscritto: 17/02/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 23:14
Martedì, 09/05/2017
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Ti ripeto ... non è un compito semplice, anche un programmatore con esperienza avrebbe un bel po' di problemi.



Ti ringrazio della risposta.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:24
Martedì, 09/05/2017
Per avere un'idea, cerca CamStudio e scarica i sorgenti da sourceforge

Anche se sino in C, puoi capire ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
WildBlood (Normal User)
Rookie


Messaggi: 58
Iscritto: 17/02/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 23:42
Martedì, 09/05/2017
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Per avere un'idea, cerca CamStudio e scarica i sorgenti da sourceforge

Anche se sino in C, puoi capire ...



Si, lo farò. L'ho studiato il C (anche se ovviamente ho ancora molto da fare ed imparare). La mia domanda a questo punto è: E' più adatto il C o il Java allo sviluppo di un applicativo del genere ?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 8:29
Mercoledì, 10/05/2017
Ovviamente il C/C++


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 21:42
Mercoledì, 10/05/2017
Quello che mi verrebbe in mente di fare sarebbe di fingersi un driver GPU e una volta salvati i dati indirizzarli a qualche libreria/driver di rendering. È anche vero che non ho la più pallida idea di come dovrei fare... L'idea mi è venuta pensando ai driver video nVidia, che aggiungono al menu contestuale degli eseguibili "usa GPU nVidia".

Un approccio più "onesto" al momento non mi viene in mente.... Ma di sicuro il c è la scelta giusta per poter fare le chiamate di sistema necessarie e scrivere il forse inevitabile driver.

A pensarci bene potresti percorrere la strada di avere uno schermo virtuale e registrare sempre quello, anziché emulare un intero driver.... Ma anche qui... Non ho idee sul come partirei...

Dovresti studiare le api che il so target ti mette a disposizione perché sarai costretto in qualche modo ad usarle.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo