Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Open Source, progetto software scommesse sportive
Forum - C# / VB.NET - Open Source, progetto software scommesse sportive - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
pfiore (Normal User)
Newbie


Messaggi: 16
Iscritto: 04/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:24
Martedì, 25/10/2016
Carissimi utenti sapientoni e a tratti presuntuosi di questo forum. Solitamente mantengo l'anonimato, ma voglio sbilanciarmi dicendo di essere un giovane giornalista de Il Corriere della Sera (senza specificare la redazione di quale città), di aver pubblicato diversi libri tra cui con Feltrinelli e Mondadori, di giocare scommesse da quando non avevo neanche la barba utilizzando alcuni gli studi di mio nonno che ha vinto diverse volte cifre come 350 milioni di lire, 130 milioni di lire ed una marea di vincite in euro piu basse. Ciò stante per dirvi che non sono uno nè uno stupido nè un individuo impreparato sull'argomento e che ho un lavoro quindi non creo il software per fare soldi, per venderlo o cose del genere. Solo per divertimento, per risparmiare tempo nei miei calcoli sul foglio, per avere il piacere di condividerlo con altri appassionati sportivi ed informatici, poi se arriva pure un vincita tanto meglio. :k: Detto questo vorrei chiarire un paio di punti in quanto il vostro modo di rispondere denota un pò di presunzione sull'argomento senza sapere realmente (non mi riferisco all'informatica, per carità, alzo le mani), a differenza dello stimatissimo Piero Tofy:

1) Mi dite cosa cavolo centrano le medie storiche? Come si può pronosticare una partita in base ai dati storici? Prendete ad esempio il Milan negli ultimi anni che stava facendo schifo e non era piu il Milan di un tempo. Perdeva contro chiunque, ma solo perchè è una squadra dal passato glorioso dovrebbe avere maggiori probabilità di vincita contro un determinato avversario per i dati storici? ahahahah Il calcio è in continua evoluzione, è fatto di MOMENTI DI FORMA, di annate positive e negative, di cicli vincenti che si chiudono e magari non tornano più, di "qui ed ora" come si direbbe nello Zen.

2) Il software non serve calcolare risultati esatti, ma solo OVER, UNDER e GOL, ossia quantità numeriche di gol, pertanto la statistica centra eccome, a differenza del calcolare una vittoria, un pareggio o una sconfitta le quali sono di difficile pronosticazione. Per chi non lo sapesse Over è la somma dei gol realizzati in un match, indipendentemente dal risultato finale, dovrà essere minimo tre, ad esempio 2-1, 3-0, 3-1, 5-2; Under è il contrario, da minimo 0 a massimo 2 gol. Mentre Gol significa che  indipendentemente dal risultato finale, entrambe le squadre dovranno realizzare almeno 1 gol, ad esempio 1-1, 2-1, 3-2, 4-1. Come vedete sono esiti calcolabilissimi in base alle medie gol fatte e subite da entrambe le squadre.

3) Le mie teorie stanno su carta e funzionano abbanstanza bene, solamente che occorre un sacco di tempo nel farle a mano e visionare i dati. Perchè dite che parto alla sperindio cercando di imbroccare qualcosa?

4) Dite che non sappiamo le basi statistiche su cui dovrebbe poggiare un fondamento? Ecco perchè il software contiene un database nel quale vanno inseriti di domenica in domenica i risultati, i quali verranno elaboratori automaticamente in mediagol e non a casaccio, ma mediagol sia dei gol fatti che subiti, sia della squadra che gioca in casa sia della squadra che gioca fuoricasa in quanto c'è da considerare anche il fattore campo, ossia che se una squadra gioca lontano dal pubblico amico potrebbe risentirne come dicono spesso le statistiche.

5) Se un giocatore ha il "raffreddore" o non gioca, ecco le opzioni da tenere in mente. Guardate questa curiosa tabella che ho creato ed allegato

Purtroppo l'essere umano critica e negativizza tutto per natura, spesso anche quando non è il caso, spesso anche senza sapere su un determinato fatto o argomento. Dite che il progetto non realista? Riflettete bene sui concetti di Over, Under e Gol (diversi dai difficili risultati 1 X 2) e sui loro relativi calcoli compresi i dati statistici che servono....prima di spararmi critiche :yup: Ovvio che calcolare il risultato di una partita è difficile se non utopistico. Mi dispiace aver ricevuto tutte queste risposte. Colgo ancora l'occasione per rinnovare la mia stima a Piero Tofy















pfiore ha allegato un file: Opzioni Assenze.PNG (8720 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine

Ultima modifica effettuata da pfiore il 25/10/2016 alle 16:03
PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6389
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:08
Martedì, 25/10/2016
Testo quotato

Postato originariamente da pfiore:

Carissimi utenti sapientoni e a tratti presuntuosi di questo forum.



Se cominci così, è praticamente inutile leggere (in dettaglio) il resto dei tuoi sproloqui.

Ho solo notato che parli del Corriere e scrivi "centrano", cosa interessante per un giornalista ...

Mi rendo conto che faccio bene a non leggere più questo giornale ...

Ultima modifica effettuata da nessuno il 25/10/2016 alle 16:11


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
pfiore (Normal User)
Newbie


Messaggi: 16
Iscritto: 04/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:21
Martedì, 25/10/2016
Scrivo così per via delle vostre risposte ricevute, mi è dispiaciuto. Voi potete usare determinati toni ed io no? Concetto dello stimolo-risposta: ad ogni stimolo corrisponde una risposta. Avete fatto di tutto per criticare le mie teorie statistiche, senza sapere cosa è l'Over e il Gol. Come ho detto prima purtroppo l'essere umano critica e negativizza tutto per natura. Mi sono alzato poco fa da una piccola pennichella pomeridiana, ho scritto da cell tutto stonato di sonno. Non me ne sono neanche accorto, inutile dire che conosco bene la grammatica, quando c'è un piccolo errore di distrazione...boom....assalite e non credete che lo sia. Siete spietati cacchio: è presunzione, rabbia repressa, forza dietro un forum o cosa? Chiedo gentilmente a Piero Tofy se è possibile chiudere la discussione per favore, non si può continuare ad essere ingiustamente criticati. Grazie ugualmente a tutti nonostante le critiche. Buona serata

Ultima modifica effettuata da pfiore il 25/10/2016 alle 16:27
PM
Avatar
torn24 (Normal User)
Pro


Messaggi: 156
Iscritto: 04/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:24
Martedì, 25/10/2016
Nessuno vuole, e nessuno può inpedirti di  fare ciò che vuoi, ma sappi che da qualche al mondo, esiste "magari un giornalista"  appassionato di cavalli che pensa la stessa cosa sull'ippica. Il fatto che se si potessero vincere 300 000 euro con calcoli, lo. Avrebbero già fatto, se pensi poi che un matematico non guadagna poi tanto, e questi calcoli li sa fare bene, si deduce che ai matematici non interessano i soldi o la cosa non è fattibile...

PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6389
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:27
Martedì, 25/10/2016
Testo quotato

Postato originariamente da pfiore:

Scrivo così per via delle vostre risposte ricevute...



Giusto per essere completamente "spietati" come dici tu ... riprendi la pennichella.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
pfiore (Normal User)
Newbie


Messaggi: 16
Iscritto: 04/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:46
Martedì, 25/10/2016
Si sta uscendo fuori tema. Vabbè, a questo punto la mia educazione impone di accettare le critiche (ma perchè dite che la statistica serve a poco quando non dobbiamo calcolare la vittoria o la sconfitta bensì esiti numerici quali Over e Gol?) e di chinarmi con umiltà alla vostra superiorità sia informatica, sia sportiva, sia intellettuale che educativa. Detto ciò vi auguro una serena giornata e buona fortuna per tutto :D Grazie ugualmente per le risposte. Un saluto a Piero Tofy, sperando sia possibile eliminare questo degenerante post

PM
Avatar
Birkhoff92 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 31
Iscritto: 27/03/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 16:54
Martedì, 25/10/2016
Testo quotato

Postato originariamente da pfiore:

Carissimi utenti sapientoni e a tratti presuntuosi di questo forum. Solitamente mantengo l'anonimato, ma voglio sbilanciarmi dicendo di essere un giovane giornalista de Il Corriere della Sera (senza specificare la redazione di quale città), di aver pubblicato diversi libri tra cui con Feltrinelli e Mondadori, di giocare scommesse da quando non avevo neanche la barba utilizzando alcuni gli studi di mio nonno che ha vinto diverse volte cifre come 350 milioni di lire, 130 milioni di lire ed una marea di vincite in euro piu basse. Ciò stante per dirvi che non sono uno nè uno stupido nè un individuo impreparato sull'argomento e che ho un lavoro quindi non creo il software per fare soldi, per venderlo o cose del genere. Solo per divertimento, per risparmiare tempo nei miei calcoli sul foglio, per avere il piacere di condividerlo con altri appassionati sportivi ed informatici, poi se arriva pure un vincita tanto meglio. :k: Detto questo vorrei chiarire un paio di punti in quanto il vostro modo di rispondere denota un pò di presunzione sull'argomento senza sapere realmente (non mi riferisco all'informatica, per carità, alzo le mani), a differenza dello stimatissimo Piero Tofy:

1) Mi dite cosa cavolo centrano le medie storiche? Come si può pronosticare una partita in base ai dati storici? Prendete ad esempio il Milan negli ultimi anni che stava facendo schifo e non era piu il Milan di un tempo. Perdeva contro chiunque, ma solo perchè è una squadra dal passato glorioso dovrebbe avere maggiori probabilità di vincita contro un determinato avversario per i dati storici? ahahahah Il calcio è in continua evoluzione, è fatto di MOMENTI DI FORMA, di annate positive e negative, di cicli vincenti che si chiudono e magari non tornano più, di "qui ed ora" come si direbbe nello Zen.

2) Il software non serve calcolare risultati esatti, ma solo OVER, UNDER e GOL, ossia quantità numeriche di gol, pertanto la statistica centra eccome, a differenza del calcolare una vittoria, un pareggio o una sconfitta le quali sono di difficile pronosticazione. Per chi non lo sapesse Over è la somma dei gol realizzati in un match, indipendentemente dal risultato finale, dovrà essere minimo tre, ad esempio 2-1, 3-0, 3-1, 5-2; Under è il contrario, da minimo 0 a massimo 2 gol. Mentre Gol significa che  indipendentemente dal risultato finale, entrambe le squadre dovranno realizzare almeno 1 gol, ad esempio 1-1, 2-1, 3-2, 4-1. Come vedete sono esiti calcolabilissimi in base alle medie gol fatte e subite da entrambe le squadre.

3) Le mie teorie stanno su carta e funzionano abbanstanza bene, solamente che occorre un sacco di tempo nel farle a mano e visionare i dati. Perchè dite che parto alla sperindio cercando di imbroccare qualcosa?

4) Dite che non sappiamo le basi statistiche su cui dovrebbe poggiare un fondamento? Ecco perchè il software contiene un database nel quale vanno inseriti di domenica in domenica i risultati, i quali verranno elaboratori automaticamente in mediagol e non a casaccio, ma mediagol sia dei gol fatti che subiti, sia della squadra che gioca in casa sia della squadra che gioca fuoricasa in quanto c'è da considerare anche il fattore campo, ossia che se una squadra gioca lontano dal pubblico amico potrebbe risentirne come dicono spesso le statistiche.

5) Se un giocatore ha il "raffreddore" o non gioca, ecco le opzioni da tenere in mente. Guardate questa curiosa tabella che ho creato ed allegato

Purtroppo l'essere umano critica e negativizza tutto per natura, spesso anche quando non è il caso, spesso anche senza sapere su un determinato fatto o argomento. Dite che il progetto non realista? Riflettete bene sui concetti di Over, Under e Gol (diversi dai difficili risultati 1 X 2) e sui loro relativi calcoli compresi i dati statistici che servono....prima di spararmi critiche :yup: Ovvio che calcolare il risultato di una partita è difficile se non utopistico. Mi dispiace aver ricevuto tutte queste risposte. Colgo ancora l'occasione per rinnovare la mia stima a Piero Tofy















Francamente a me interessa , buona idea . Ho iniziato pure io giochicchiando per sperimentare e alla fine in swift mi è venuto fuori un giochino. Mentre in C++ devo farmi ancora le ossa.:k:

PM
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 18:24
Martedì, 25/10/2016
Qui non si elimina nulla, ma visti i toni sono costretto a chiudere.


Il mio blog: https://piero.dev
PM
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo