Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - c# busy
Forum - C# / VB.NET - c# busy - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 16:46
Lunedì, 19/09/2016
No, mi spiace non ti seguo....

PM Quote
Avatar
darioza (Normal User)
Pro


Messaggi: 104
Iscritto: 06/10/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 20:20
Lunedì, 19/09/2016
Mi riferivo al fatto che la form dovrebbe poi riprende il controllo del cursore e cambiare l'icona in base allo stato del processo corrente "sovrascrivendo" l'impostazione del cursore qualunque essa sia...

Ho risolto e forse mi sono risposto da solo...
Sostanzialmente trovavo sempre il processo impegnato, ecco il perché di tutto
Mi ero infossato nel voler usare lo stato corrente, ma con default che mi hai consigliato (ti ringrazio), ho risolto
secondo te un eventuale busy "leggittimo" verrà segnalato ora, oppure fa il giochino al contrario, non segnalando piu le attese?
(è solo un dubbio di logica amletica, ai fini della mia programmazione va bene così perché le attese le gestisco diversamente, non ho bisogno di tale segnalazione, ma ora sono incuriosito - non mi sono mai imbattuto in questa grana)

Ultima modifica effettuata da darioza il 19/09/2016 alle 20:20
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 21:03
Lunedì, 19/09/2016
In teoria l'oggetto cursor che tu crei ha il controllo del cursore mentre è attivo.

Una volta che sarà fuori dal ciclo di visibilità il garbage collector distruggerà l'oggetto e pulirà la memoria, ri-passando il controllo al SO o allo strato di software precedente.

Forse puoi far si che il garbage collector rimuova l'oggetto in anticipo rispetto ai tempi normali chiamando Dispose()

PM Quote
Avatar
darioza (Normal User)
Pro


Messaggi: 104
Iscritto: 06/10/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 1:09
Martedì, 20/09/2016
Hai centrato esattamente la mia perplessità!
non ho provato a richiamare esplicitamente la distruzione dell'oggetto, voglio provare, la cosa chiara è che lo scope è ininfluente sul fattore tempo, il sistema non ha fretta di riprendere il controllo a livello dell'applicativo
Ho dato per scontato che un nuovo interrupt aggiornasse la situazione a livello globale, probabilmente non è cosi
molto Perspicace Denis!

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo