Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - [C] Fermare inserimento dati array
Forum - C/C++ - [C] Fermare inserimento dati array - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Template (Member)
Pro


Messaggi: 177
Iscritto: 09/12/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 19:50
Mercoledì, 14/09/2016
Testo quotato

Postato originariamente da LukasD:

I risultati non sono ancora usciti ma sono riuscito a far compilare ed eseguire il 70% del programma...



L'informatica non è al metro, non è focaccia... la parte fondamentale del programma (gli algoritmi che utilizza, insomma) com'è?

PM
Avatar
LukasD (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 13/09/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 20:09
Mercoledì, 14/09/2016
Il programma era strutturato in diverse sezioni, lettura, stampa, ordinamento, controllo e somma dei vettori.
Sono riuscito a sviluppare tutto eccetto la somma poichè mi veniva richiesto di sommare gli elementi di due vettori, e questa funzione doveva ritornare il vettore somma, ma non sapevo come fare.
Codice sorgente - presumibilmente C++

  1. int somma_v (int v1[], int v2[]){
  2. [.....]
  3. for (i=0; i<dim; i++){
  4.    v3[i] = v1[i]+v2[i];
  5. }
  6. [.....]
  7. return (v3);
  8. }



Ma facendo in questo modo mi dava errore poichè il valore ritornato è un intero e non il v3 vettore che a me serve.

PM
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 20:26
Mercoledì, 14/09/2016
Testo quotato

Postato originariamente da LukasD:

Il programma era strutturato in diverse sezioni, lettura, stampa, ordinamento, controllo e somma dei vettori.
Sono riuscito a sviluppare tutto eccetto la somma poichè mi veniva richiesto di sommare gli elementi di due vettori, e questa funzione doveva ritornare il vettore somma, ma non sapevo come fare.
Codice sorgente - presumibilmente C++

  1. int somma_v (int v1[], int v2[]){
  2. [.....]
  3. for (i=0; i<dim; i++){
  4.    v3[i] = v1[i]+v2[i];
  5. }
  6. [.....]
  7. return (v3);
  8. }



Ma facendo in questo modo mi dava errore poichè il valore ritornato è un intero e non il v3 vettore che a me serve.



Apriti cielo.......... :_doubt::_doubt::_doubt::_doubt::_doubt::_doubt::_doubt:8-|8-|8-|8-|8-|8-|

PM
Avatar
Template (Member)
Pro


Messaggi: 177
Iscritto: 09/12/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 21:37
Mercoledì, 14/09/2016
Testo quotato


Ma facendo in questo modo mi dava errore poichè il valore ritornato è un intero e non il v3 vettore che a me serve.



Questo mi fa capire che sostanzialmente tu non hai la minima consapevolezza del significato del codice che scrivi... va be', la cosa è vomitevole, ma so fin troppo bene che non sei il primo e non sarai l'ultimo a sostenere così un esame d'informatica...

PM
Avatar
LukasD (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 13/09/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 11:27
Giovedì, 15/09/2016
Grazie delle risposte delucidative programmatori!

PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:34
Giovedì, 15/09/2016
Testo quotato

Postato originariamente da LukasD:

Grazie delle risposte delucidative programmatori!



Di nulla ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
torn24 (Normal User)
Pro


Messaggi: 156
Iscritto: 04/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 7:50
Venerdì, 16/09/2016
LukasD , il problema è rivolgersi a professionisti, quando uno è molto esperto in una materia, qualunque questa sia, si ha poca tolleranza nei confronti di chi non la conosce bene, perché è un argomento che sta molto a cuore e si hanno delle "aspettative e pretese", anche se parlassi di meccanica con un meccanico o di cucina con un cuoco, il risultato non cambierebbe.

Io consiglierei, quando i problemi sono elementari, di intraprendere altre fonti di informazione, esempio nel forum ubuntu c'è una sezione di programmazione in linguaggio C, oppure in matematicamente esistono discussioni a riguardo, spesso non sono professionisti, ma ti possono dare informazioni elementari come "restituire un array da una funzione", veramente ti sarebbe bastato una ricerca con google, ma a volte non ci si pensa :D

PM
Avatar
Template (Member)
Pro


Messaggi: 177
Iscritto: 09/12/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 8:52
Venerdì, 16/09/2016
:_doubt:

PM
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo