Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Feedbacks - Proposta: Irc bot
Forum - Feedbacks - Proposta: Irc bot - Pagina 5

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 18:48
Sabato, 20/08/2016
Eccomi qui!

Per prima cosa ringrazio GN per il plugin del forum e per gli altri (io ho scritto solo time e join).

Qui vedo diverse questioni legate al mio VPS a cui voglio rispondere:

1) il bot lo ho spento perchè prima del fix di GN floodava la chat: ogni 5 minuti scriveva la lista di thread modificati dall'accensione
2) il bot ora funzionerà notte e giorno 24h/24h 7/7
3) il bot si aggiornerà AUTOMATICAMENTE dal branch master

Questioni più specifiche all'architettura del bot:

1) l'interazione fra plugin non è possibile, e non voglio che lo sia: non si può fare un plugin help che accede alla lista di plugin:
voglio che ogni plugin sia un programma a se, che utilizza il meno possibile le api irc, così da semplificare il passaggio programma normale -> programma irc e vice versa.
Insomma, voglio una architettura dei plugins il più possibile astratta e pulita.

TUTTAVIA ho mantenuto aperta la possibilità di fare queste operazioni, vedere il sorgente Pizza.java per capire meglio!

2) E' vero: ogni plugin è eseguito in un thread a parte.
Tuttavia non è proprio vero che l'architettura lo rende esoso di risorse: il metodo onCall dei plugin e il metodo onPoll vengono chiamati uno dopo l'altro.
Tuttavia il metodo onCall, prima di essere chiamato (potrebbe non essere chiamato) fa una chiamata ad una funzione sincronizzata (monitor).
In pratica solo una chiamata a tale funzione può essere eseguite, tutti gli altri thread vengono messi a dormire.
L'accesso alla lista avviene con la stessa modalità, e il sistema è intrinsecamente "limitato". Non è un buco nero di risorse CPU!

3) La (possibile) colorazione delle parola non fa parte di irc: spetta al client (quindi non può dipendere dal bot)

4) Mi piacerebbe implementare python come linguaggio per i plugin, chi è con me?


PM Quote
Avatar
torn24 (Normal User)
Pro


Messaggi: 156
Iscritto: 04/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:25
Venerdì, 26/08/2016
Mi vergogno a dirlo, ho paura di sembrare troppo stupido :rofl::pat:
Ho provato ad accedere alla chat, ma dopo un saluto da parte del bot, non sono riuscito a provare nessun plugin,
avevo letto  che erano disponibili funzioni da "calcolatrice", di conseguenza mi aspettava che digitando "2+2" mi desse il risultato, ho pensato forse bisogna anteporre il nome del bot "PizzaBot 2+2", diciamo che per le mie modeste risorse di intuizione "e altro",
non è tanto semplice andare a tentativi :rotfl:

Propongo una guida al chatbot, non serve implementare niente a livello di codice, solo un thread del forum che faccia qualche esempio pratico...., capisco che è una creazione per sviluppatori e quindi uno si dovrebbe andare a leggere i sorgenti, ma se uno vuole dirla tutta, il mondo è fatto da miliardi di persone che per sorgente si immagino acqua limpida :D

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 11:48
Venerdì, 26/08/2016
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. PizzaBot help



Con il comando sopra il bot ti dice cosa fare.

Comunque per la calcolatrice:

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. Pizzabot calc 2 + 3



PM Quote
Avatar
lumo (Member)
Expert


Messaggi: 449
Iscritto: 18/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:18
Domenica, 04/09/2016
Il plugin per hackernews è ora presente anche se va migliorato.

Una idea si discuteva in chat era quella di cambiare lightIRC con qualcosa di meno cumbersome.
In particolare per il fatto che disfarsi di flash sarebbe una buona cosa.

mibbit potrebbe essere un'opzione ma ha una preoccupante voce "No Adverts" legata alla versione a pagamento (c'è anche una versione free, ma non ho ancora guardato la differenza)
> https://widgetmanager.mibbit.com/

Un'alternativa è anche KiwiIRC https://kiwiirc.com/ che è pure open source

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 17:14
Lunedì, 05/09/2016
Mm, preferibilmente un rimpiazzamento dovrebbe essere 100% lato client (vedo che Kiwi deve essere fatto girare con node.js)?

Questo sembra promettente: http://www.webricirc.com/


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
lumo (Member)
Expert


Messaggi: 449
Iscritto: 18/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:02
Lunedì, 05/09/2016
Non è male, potremmo forkarlo e modificare quel suono terribile e per me andrebbe anche bene, tenendo conto che il suo ulitmo update risale al 2014.
Tanto non servono cose molto avanzate per il client embedded.

Nel caso di conversazione ulteriore riguardo al client apriamo un nuovo post, perché mi fanno notare che sto inquinando quello del bot :rofl:

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 16:25
Sabato, 10/09/2016
Stato attuale del bot:

    - I plugin sono divisi in due categorie:
           1. Plugin attivabili su richiesta: ad esempio PizzaBot convert hex2bin FFA0
           2. Plugin automatici: ad esempio quello che informa dei nuovi thread del forum
    - Il bot NON utilizza più il 100% della CPU: L'utilizzo della CPU è ora ottimale.
    - Il bot NON è completamente documentato, quindi qui servirà aiuto
    - Il bot è MOLTO più veloce delle prime versioni

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 3:01
Martedì, 13/09/2016
A breve apparirà una pull request che introdurrà (se approvata) diversi cambiamenti:
- i plugin tornano a NON avere tipo, quindi un plugin unisce entrambe le tipologie.
- il parsing del messaggio va fatto a mano (anche se il vecchio parsing rimane disponibile per retro-compatibilità e perché può far comodo ai neofiti)
- ogni plugin lancia ben DUE Threads (per evitare che i due meccanismi di plugin si limitino fra loro)
- le funzioni si lanciano così:
!convert hex2bin 1aff5
- una facile ed intuitiva guida si invoca così:
!help
- la guida di uno specifico plugin si invoca così: !help convert
- maggiore velocità a runtime, soprattutto nel main thread (parte critica in PizzaBot)

Spero che qualche altro membro ci dia una mano con lo sviluppo, nel frattempo lavoro anche per rendere l'inizio di sviluppo meno traumatico (pulendo un po' codice e algoritmi).

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo