Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Feedbacks - Proposta: Irc bot
Forum - Feedbacks - Proposta: Irc bot - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 2:41
Martedì, 02/08/2016
Lo stato attuale del progetto:

due bot compilano ogni push e pull request fatti al repository.

La documentazione web è mantenuta aggiornata automaticamente da uno dei due bot.

L'altro bot riporta eventuali fallimenti direttamente nella chat irc del sito!

La funzionalità del progetto è limitatissima, ma il progetto può essere esteso tranquillamente :)

Ho fatto tutto il possibile per semplificare la vita ai futuri collaboratori! Attendo numerosi contributi!

P.S. Maggiori informazioni qui: https://neroreflex.github.io/Pizza

Ultima modifica effettuata da TheDarkJuster il 02/08/2016 alle 3:09
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 3:15
Mercoledì, 03/08/2016
Soli due giorni dopo il bot ha una struttura estesa a più thread:

un thread scrive i messaggi.
ogni plugin è eseguito in un thread differente e puoi mandare messaggi che scriverà il primo thread.
ogni bot (inteso come connessione AL SERVER) ha la sua lista di messaggi.
ogni bot ha la sua lista di richieste che i plugin dovranno eseguire.

Il sistema a plugin funziona per i plugin scritti in java e inseriti nel progetto.

Tutto funzionante! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Manca una organizzazione migliore del codice sorgente :heehee::heehee::heehee:
Manca la dovuta documentazione :blush::blush:

Possibili lavori possono essere:
1) sostituire la libreria esterna con una propria del nostro bot
2) migliorare il sistema dei plugin
3) sviluppare il sistema di estensibilità tramite python, lua, ruby e qualsiasi altro linguaggio vi passi per la mente! (ma niente brainfuck per favore :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: )
4) rendere il sorgente meno "grezzo" :blush:

Ultima modifica effettuata da TheDarkJuster il 03/08/2016 alle 3:16
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 3:43
Mercoledì, 03/08/2016
Sarebbe interessante aggiungere qualche funzionalità che si colleghi indietro al sito... ad esempio ricevere notifiche quando un nuovo topic viene aperto e che notifichi gli utenti della chat.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 8:50
Mercoledì, 03/08/2016
Cmq male per me.

Non sò perché o che cosa, il progetto non mi funziona in nessun modo.
Quando apro con Netbeans mi da sempre errore di librerie mancanti.

Se le provo aggiungere manualmente, some problem.

Oltre a questo,

noto che

ant -version

Unable to locate jre\lib\tools.jar

ed effettivamente non c'è

mentre javac - version funziona tranquillamente.

fatto sta che il progetto cmq e strutturato male.
nel senso che dovrebbero esserci già tutte le librerie che servono già nella cartella di progetto
senza che qualcuno vada a rompersi i neuroni per trovarle e farle funzionare.

Volevo partecipare, ma avendo tutti questi errori non posso.
Quando sarà tutto preparato ad hoc parteciperò volentieri.
ma al momento mi ritengo fuori.

Sarà forse colpa mia che non ho mai usato java e non sò come muovermi.
Ma in ogni progetto che ho scaricato da github esempio, non ho mai avuto problemi.
tutte le librerie e tool di terze parti erano presenti nel progetto.


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 12:37
Mercoledì, 03/08/2016
TUTTE le librerie necessarie sono incluse nel progetto: pircbot, jython e sqlite jdbc.

Essendo file binari alcuni di grosse dimensioni sono gestiti con https://git-lfs.github.com/ quindi dovrai installare anche questo.

Nel caso non sapessi come compilare il progetto sui file .travis.yml e wercker.yml sono descritti i passi da seguire.
Come puoi notare due robot sono in grado di compilare il progetto ad ogni push: se ci riesce un bot non c'è motivo per cui non ci debba riuscire tu!

Comunque NON puoi compilare il tuo fork perchè mancano diverse cose.

Hai configurato male jdk e ant: disinstalla ogni jdk, jre, ant e tool di sviluppo java. Poi procedi ad installare http://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/jd ... che installarà nella maniera corretta jdk, ant e netbeans nel modo migliore.

PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:39
Venerdì, 05/08/2016
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Sarebbe interessante aggiungere qualche funzionalità che si colleghi indietro al sito... ad esempio ricevere notifiche quando un nuovo topic viene aperto e che notifichi gli utenti della chat.



Senza dubbio sarebbe una feature interessante; con un'API (lato sito) che restituisce l'elenco degli ultimi thread e/o post sarebbe più elegante ma penso si possa fare anche facendo scraping della home, che contiene l'elenco degli ultimi thread aggiornati. Provo e vi faccio sapere (ho una branch nel repository: https://github.com/NeroReflex/Pizza/tree/forumplugin-dev).

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 18:03
Venerdì, 05/08/2016
Se avete bisogno di un API, fatemi sapere, ci possiamo coordinare.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 15:10
Sabato, 06/08/2016
Stavo pensando che a mio avviso ci sono a grandi linee tre modi per far arrivare le notifiche del forum alla chat:
A) Ogni tot minuti un plugin del bot scarica la home del sito, parsa l'elenco degli ultimi topic aggiornati, e confrontandolo con la versione scaricata alla volta precedente stabilisce in quali sono presenti nuovi post, quindi ne scrive i link in chat. La soluzione forse più "rozza" ma non richiede alcun intervento al sito.
B) Simile al precedente, ma invece che fare scraping della home lato sito si fa un'API apposita che ritorna l'elenco dei post più recenti inseriti con relativi timestamp e link ai topic in formato xml o json.
C) Soluzione nettamente diversa: è il sito a notificare al bot l'inserimento di un nuovo post. Si aggiunge al bot un piccolo server HTTP che resta in ascolto su una porta, e ogni volta che viene inserito un post il sito fa una richiesta ad esso (ad esempio con curl per php) specificando tramite parametri POST il link al topic ed eventualmente altre informazioni come il nick dell'utente che ha postato. Questo consentirebbe di avere le notifiche in tempo reale, ma potrebbe creare qualche problema, ad esempio, se il server del bot per qualche motivo non risponde si creano rallentamenti nella generazione della pagina che segnala all'utente sul sito che il post è stato inserito correttamente (si potrebbe ovviare con un timeout basso), e inoltre il server che ospita il bot deve avere una porta aperta.

Non so, questi sono i miei 2 cent, fatemi sapere cosa ne pensate

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo