Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Caratteri oltre 0-127 in console
Forum - C/C++ - Caratteri oltre 0-127 in console - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
AldoBaldo (Member)
Guru


Messaggi: 700
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 11:51
Giovedì, 21/07/2016
E' quel tuo riferimento all'apice? Perché se è così l'ho ben letto, ma non ho mai chiamato apice l'apostrofo e non avevo fatto caso alla sostituzione che hai fatto nella stringa d'esempio.

Il problema è che il programmino che ho in mente dovrebbe aprire e presentare in console il testo contenuto in un file preparato da chi usasse il programma, ed è possibile che costui inserisca qualsiasi carattere comunemente impiegato nello scrivere testi, inclusi quindi i comuni accenti (e quelli col metodo che mi hai suggerito "funzionano") e vari segni quali appunto apostrofi e virgolette tonde e molti altri.

Potrebbe essere forse una soluzione "trascrivere" il testo in input passando per una funzione di conversione/adattamento prima di mandarlo alla console? Ad esempio, quella funzione potrebbe cercare (tra le altre cose) gli apostrofi tondi nel testo prelevato dal file, sostituirli con apostrofi "standard", quindi usare il testo adattato per mandarlo in output in console. Un po' macchinoso, ma se è l'unico modo...


ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:20
Giovedì, 21/07/2016
Testo quotato

Postato originariamente da AldoBaldo:

E' quel tuo riferimento all'apice? Perché se è così l'ho ben letto, ma non ho mai chiamato apice l'apostrofo e non avevo fatto caso alla sostituzione che hai fatto nella stringa d'esempio.



In realtà quel simbolo che comunemente usiamo come apostrofo ' si chiama apice.

Il file di testo da cui parti potrebbe essere codificato in tanti modi, non è facile. Ti consiglio di valutare l'uso delle API di conversione di Microsoft.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
AldoBaldo (Member)
Guru


Messaggi: 700
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 16:12
Giovedì, 21/07/2016
Nessuno: "Ti consiglio di valutare l'uso delle API di conversione di Microsoft."

Giusto. In definitiva potrei far passare tutto tramite una comune applicazione Win32 anziché la console del C. Alla fin fine potrebbe essere effettivamente la soluzione più semplice.


ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo