Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - non riesco a fare questo programma, non so da dove partire
Forum - C/C++ - non riesco a fare questo programma, non so da dove partire - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
AldoBaldo (Member)
Guru


Messaggi: 699
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 16:51
Mercoledì, 20/04/2016
...a me sembra che più che un problema "troppo complicato" questa sia una lunga sequenza di piccoli problemi semplici; ha ragione chi ti suggeriva di dividere il "problemone" nelle sue componenti e di "spezzar loro le reni" una ad una in funzioni separate. Magari l'intenzione di chi ti ha proposto quest'esercizio era proprio spingerti a fare una cosa del genere?


ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
PM
Avatar
AldoBaldo (Member)
Guru


Messaggi: 699
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 22:51
Martedì, 26/04/2016
Dopo tanti giorni credo che Bogdan non abbia più alcun interesse per la risoluzione dell'esercizio (tra l'altro: com'è andata?), per cui non credo sia fuori luogo segnalare qui il fatto che ho approfittato del testo per fare io un po' di pratica. Tra l'altro, credo di aver dato al tutto un taglio inadatto alla risoluzione d'un compito scolastico, perché ho preso le "specifiche" con una certa elasticità e ho usato costrutti vari, senza pormi troppe domande (l'incoerenza è garantita e, oltre un certo limite, si può considerare addirittura artistica).

Trattandosi di tre file, dei quali uno piuttosto lunghetto, metto qui solo un collegamento esterno:

http://tinyurl.com/z8r4cny

Ma... una domanda per chi "ne sa": una cosa di questo tipo, a che livello di istruzione potrebbe essere riferito? Un primo biennio di ITIS, o qualcosa del genere?

Ultima modifica effettuata da AldoBaldo il 26/04/2016 alle 23:23


ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 8:15
Mercoledì, 27/04/2016
Questo topic è in violazione di una o più norme del regolamento: http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/9/3839-regolame ... .
    
Dopo averlo letto riapri un nuovo topic assicurandoti di aver rispettato le regole. Grazie per la tua pazienza.

PM
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo