Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Integrare File XML in sito Php
Forum - PHP - Integrare File XML in sito Php - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 12:23
Lunedì, 18/04/2016
serve una libreria xml (per php c'è simplexml: http://php.net/manual/en/book.simplexml.php ) con cui fare il "parsing" del file ed estrarre le informazioni necessarie.

Se il file è troppo grande le difficoltà saranno un po' più grandi, perchè bisognerà utilizzare uno stream anzichè caricare il file in memoria......

Una volta fatto il parsing gli elementi vanno inseriti ad uno ad uno nel database (e questo dipende dalla struttura del database e di come è stato realizzato il sito).

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:26
Lunedì, 18/04/2016
Testo quotato

Postato originariamente da TheDarkJuster:
Una volta fatto il parsing gli elementi vanno inseriti ad uno ad uno nel database (e questo dipende dalla struttura del database e di come è stato realizzato il sito).


Ho paura che la cosa non sia cosi banale, se non ho capito male il sistema è piuttosto ridondante o come direbbe un programmatore, "stupido", il file XML ogni volta conterrà non solo gli aggiornamenti ma anche i vecchi annunci, ho capito male? In questo caso il sistema che dovrai implementare dovrà fare il lavoro che quei pigroni non hanno voluto fare(è facile immaginare i motivi). Leggere lo stream XML eseguendo il parsing e trasformando i dati in una forma piu gestibile per il sistema, confrontare i nuovi dati con quelli vecchi e aggiornare il database. Oppure in maniera piu ignorante eliminare ogni volta il database e ricrearlo con i nuovi dati. In ogni caso la mole di lavoro può diventare facilmente ingestibile da PHP. A che hosting ti affidi? Permette le connessioni remote a MySQL o esecuzione di applicativi direttamente sul server? Dovresti prendere in considerazione di abbandonare la strada di PHP, che non è stato pensato per questo genere di lavori.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo