Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Progetto pedine in C
Forum - C/C++ - Progetto pedine in C - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
luibo (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 18/02/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 15:16
Venerdì, 19/02/2016
Testo quotato

Postato originariamente da Template:

"Esperto", suvvia... diciamo più che altro un "cugino un po' più grande": sono al secondo anno di ingegneria informatica (anche se in effetti quando sono entrato all'università programmavo già da 5-6 anni :D).

Comunque, complimenti anche al tuo professore: non tutti si premurano di insegnare all'allievo l'importanza di un codice pulito ed efficace ;)



Per fortuna i miei professori di programmazione(ne abbiamo uno per l'aspetto teorico della programmazione e un altro per quello pratico, questo ci aiuta molto) si distinguono nel loro campo. Resta il fatto che ho ancora veramente tanto da imparare, purtroppo non ho esperienze di programmazione precedenti all'università quindi programmo da soli 4/5 mesi..

PM Quote
Avatar
Template (Member)
Pro


Messaggi: 177
Iscritto: 09/12/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 15:49
Venerdì, 19/02/2016
Vai tranquillo, che piano piano si migliora... comunque, sembri già sulla buona strada :k:

Per curiosità: posso chiederti che università frequenti (se ti va di dirmelo) e soprattutto che libri di testo usate?

PM Quote
Avatar
torn24 (Normal User)
Pro


Messaggi: 156
Iscritto: 04/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:52
Venerdì, 19/02/2016
Io sono autodidatta, ma passando dal basic C64, vb6, C, e C#, sono più di 20 anni che scrivo "codicino", penso che chi sceglie informatica all'uni, dovrebbe avere iniziato prima a programmare, magari a 14-16 anni, perché io che sono autodidatta, gli esercizi universitari dei primi 2 anni li considero veramente  basilari, vuol dire che devi imparare a essere un programmatore in 2-3 anni, quando impari a gestire database e software server-client, basilare nel mondo reale.

PM Quote
Avatar
luibo (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 18/02/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 16:41
Venerdì, 19/02/2016
Testo quotato

Postato originariamente da Template:

Vai tranquillo, che piano piano si migliora... comunque, sembri già sulla buona strada :k:

Per curiosità: posso chiederti che università frequenti (se ti va di dirmelo) e soprattutto che libri di testo usate?



Frequento la Parthenope di Napoli, se non sei il tipo di persona che si fa condizionare troppo dai luoghi comuni mi crederai se ti dico che il dipartimento di Informatica della mia università è tra i migliori e i meglio organizzati ;)
Riguardo i libri di testo, in realtà non ne usiamo nessuno, o meglio, l'università ci mette a disposizione un manuale di programmazione scritto dai miei professori, a cui facciamo riferimento

PM Quote
Avatar
Template (Member)
Pro


Messaggi: 177
Iscritto: 09/12/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 17:05
Venerdì, 19/02/2016
Tranquillo, non giudico per preconcetto, tanto più che conosco l'università che frequenti e in particolare ho avuto modo di assistere ad un paio di lezioni del prof. Giunta, che suppongo sia il tuo docente di Programmazione 1 ;)
Quella sull'università era una domanda volta alla ricerca del piano di studi del tuo corso: volevo vedere un po' cosa stai studiando ;)

Per il libro, invece, chiedevo per avere conferma di una mia teoria: ho ipotizzato che i vostri professori non vi avessero fatto studiare dal TERRIBILE Deitel&Deitel che purtroppo ancora è diffusissimo nelle università italiane :_doubt:
La mia ipotesi (che tu hai confermato) era fondata sul fatto che non ho mai visto qualcuno che abbia studiato sul D&D scrivere un codice decente :rofl:

Ultima modifica effettuata da Template il 19/02/2016 alle 17:07
PM Quote
Avatar
luibo (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 18/02/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 17:25
Venerdì, 19/02/2016
Testo quotato

Postato originariamente da Template:

Tranquillo, non giudico per preconcetto, tanto più che conosco l'università che frequenti e in particolare ho avuto modo di assistere ad un paio di lezioni del prof. Giunta, che suppongo sia il tuo docente di Programmazione 1 ;)
Quella sull'università era una domanda volta alla ricerca del piano di studi del tuo corso: volevo vedere un po' cosa stai studiando ;)

Per il libro, invece, chiedevo per avere conferma di una mia teoria: ho ipotizzato che i vostri professori non vi avessero fatto studiare dal TERRIBILE Deitel&Deitel che purtroppo ancora è diffusissimo nelle università italiane :_doubt:
La mia ipotesi (che tu hai confermato) era fondata sul fatto che non ho mai visto qualcuno che abbia studiato sul D&D scrivere un codice decente :rofl:



Sì uno dei miei professori è proprio lui :) e per fortuna, da quello che mi dici, questo D&D non l'ho neanche mai sentito, a disposizione per gli studi abbiamo dell'ottimo materiale

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo