Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Implementazione in linguaggio C di esercizio per Matlab
Forum - C/C++ - Implementazione in linguaggio C di esercizio per Matlab - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
torn24 (Normal User)
Pro


Messaggi: 156
Iscritto: 04/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:42
Mercoledì, 17/02/2016
@Template, guarda che io sono stato cortese, ho chiesto con educazione, il problema l'ho risolto e ho spiegato quale fosse.
Io no ho 20 anni, ma qualche decennio in più, e pretenderei un tono un po più cortese.

Il codice è inserito a inizio thread, nei tag code,ha parte dell'indentazione è quella automatica del' IDE di due spazi, la restante indentazione è di 4 spazi, con un po di sforzo potevi riuscire a leggerlo, quello che dici, senza provocare in te reazioni esagerate, non è corretto, uso 10 elementi negli array di undici elementi, partendo da indice 1, inizializzati prendendo dati da file, e uso 20 elementi di una matrice, 6x5, tralasciando la prima riga e la prima colonna, il programma è testato e l'ouput corrisponde a quello richiesto...

La tua risposta, detto da un vecchietto, è dovuta alla tua giovane eta e la voglia di aver sempre ragione :) "detto in amicizia e senza scatenare flame" ;)



int pos_v1, pos_v2

for scorrimento_righe
     for scorrimento_colonne
        se v1[pos_v1] è quello adatto
            mettilo nella matrice
            incrementa pos_v1
        se v2[pos_v2] è quello adatto
            mettilo nella matrice
            incrementa pos_v2
        altrimenti
            metti 0 nella matrice

Spero che ti rendi conto, che leggendo le richieste  della traccia, e rispettando le condizioni vincolanti, l'implementazione in C, non sarebbe differente da quella postata..

Ultima modifica effettuata da torn24 il 17/02/2016 alle 11:12
PM Quote
Avatar
Template (Member)
Pro


Messaggi: 177
Iscritto: 09/12/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 13:54
Mercoledì, 17/02/2016
Testo quotato

Postato originariamente da torn24:
int pos_v1, pos_v2

for scorrimento_righe
     for scorrimento_colonne
        se v1[pos_v1] è quello adatto
            mettilo nella matrice
            incrementa pos_v1
        se v2[pos_v2] è quello adatto
            mettilo nella matrice
            incrementa pos_v2
        altrimenti
            metti 0 nella matrice

Spero che ti rendi conto, che leggendo le richieste  della traccia, e rispettando le condizioni vincolanti, l'implementazione in C, non sarebbe differente da quella postata..



Implementata bene, sarebbe estremamente più leggibile e probabilmente più efficace... implementandola male, senza dubbio rispetto al codice proposto non cambierebbe molto.

Detto questo, volendo io evitare discussioni, chiudo qui il mio eventuale contributo al topic (anche perchè mi pare che tu abbia detto di aver risolto, ricordo bene?). Mi auguro solo che quel "dettaglio" che ti segnalavo nel post precedente (e che mi pare essere l'unica cosa cui tu non abbia posto attenzione) non pregiudichi la funzionalità del tuo codice.

PM Quote
Avatar
torn24 (Normal User)
Pro


Messaggi: 156
Iscritto: 04/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:50
Mercoledì, 17/02/2016
Non capisco proprio??, comunque il problema mi impone, di valutare se la variabile i, sia pari o dispari, se il valore dell'array sia minore di zero, se l'elemento del secondo vettore sia anch'esso minore di zero e non sia maggiore di 30, io questo, lo riesco a fare solo ponendo più condizioni nell'if, per il resto non differisce dai due cicli che hai postato, non posso darti ragione sulla fiducia, perché a me pare che non hai letto neanche la traccia, comunque sarei disposto a darti ragione e imparare "se è il caso", se tu proponessi la versione che hai in mente, sono poche righe righe di codice, concludo col dire, che non sempre chi posta un quesito di un problema non abbia conoscenze in merito, ed è per forza un novizio, e quando tocca a me rispondere a un thread, prendo la briga di leggerre e dare una possibile soluzione con modestia, mi sembra proprio che fai polemiche inutili, senza mostrare una reale capacità, non individui ne il problema, insinui che si possa implementare in modo migliore, ma stai attento a scrivere due for () per mostrare quello che hai in mente, ed io dovrei la sicurezza che hai "buone" idee in mente :nono:

Anche perché, il pseudocodice da te postato, non rispetta la soluzione del problema, il problema  non necessita, infatti di incrementare nessuna variabile indice, VERAMENTE NON SO COSA PENSARE ....

Ultima modifica effettuata da torn24 il 17/02/2016 alle 15:54
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo