Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Progetto Distributore in C
Forum - C/C++ - Progetto Distributore in C - Pagina 8

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Joker22 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 03/02/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 11:10
Lunedì, 15/02/2016
request for member 'giorno' in something not a structure or union


Compare nella function che ti ho postato , nel secondo If

PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6384
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:14
Lunedì, 15/02/2016
Infatti elenco_vendite è un vettore di int non di strutture ... l'errore è chiaro, il perché tu abbia messo un vettore di int, non lo so.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
Joker22 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 03/02/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 11:23
Lunedì, 15/02/2016
e allora come faccio ??
nel secondo if devo metterci per forza quelle condizioni , e devono accadere contemporaneamente ... quindi mi serve l'unione ...
:_doubt:

PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6384
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:28
Lunedì, 15/02/2016
Unione non c'entra nulla, semmai struttura. Allora passa il vettore di strutture non un vettore di interi.


Fra l'altro, da una parte hai quel vettore come

char elenco_vendite[]

altre volte come

int elenco_vendite[]

...

Ultima modifica effettuata da nessuno il 15/02/2016 alle 11:31


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
Joker22 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 03/02/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 11:43
Lunedì, 15/02/2016
altrimenti devo dichiarare la struct elenco_vendite anche nella function ? :_doubt:

Si quella cosa l'ho corretta subito ... errori di trascrizione ... INT è quella giusta

Ultima modifica effettuata da Joker22 il 15/02/2016 alle 11:47
PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6384
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:52
Lunedì, 15/02/2016
Testo quotato

Postato originariamente da Joker22:

errori di trascrizione ... INT è quella giusta  



Guarda ... senza offesa, tu non hai la minima idea di cosa sia un programma in C.

Non è un problema ma l'unico modo è che qualcuno scriva totalmente il codice al posto tuo perché tu non ci arriverai mai, neanche con gli aiuti.

Forse devi chiedere esplicitamente e chiaramente a Template di scrivere una versione di codice completo e funzionante al posto tuo. Non so se lo farà, ma dopo 8 pagine di discussione (non ne ho mai vista una così lunga), non penso si arriverà diversamente a soluzione.



Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
Joker22 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 03/02/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 12:01
Lunedì, 15/02/2016
Pensala come vuoi ...

Se poi vuoi sapere la verità ... ne ho fatto già un altro e non ho avuto tutti sti problemi a farlo ...
è sto progetto che mi sta esaurendo e probabilmente scrivo tante scemità nel codice perché mi ha stufato ... se non fosse un esercizio da consegnare , ne avrei fatto già uno diverso ..
purtroppo sono fatto così (male aggiungerei) .. quando la cosa mi fa innervosire ( e non parlo di questo punto , perché già tante altre cose di questo progetto mi hanno fatto innervosire) perdo completamente la concentrazione ..
probabilmente sarà il fatto che ho dato il meglio di me per l'altro ...

infine aggiungo .. in 3 mesi ho visto cose che in vita mia non avevo mai visto ... è normale non avere dimestichezza con ste cose .. per me tante cose sono ancora arabo :_doubt:

Detto ciò , per me la questione può anche chiudersi qui ...


PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6384
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:06
Lunedì, 15/02/2016
Testo quotato

Postato originariamente da Joker22:

Pensala come vuoi ...



Non è un mio "pensiero" basato sul nulla. Tu confondi i vettori di int, char e strutture ... pensi che una funzione non faccia il proprio compito ma non la chiami neanche, lasciamo perdere i punti e virgola e tutto il resto.

Non è questione di essere stufo, probabilmente quando le difficoltà sono un po' più elevate rispetto ai programmini che hai già fatto, ti mancano le conoscenze di base per affrontarle.



Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ] Precedente | Prossimo