Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] File e Win 8
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] File e Win 8 - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:57
Venerdì, 13/11/2015
Testo quotato

Postato originariamente da Snogar:

Nessuno sforzati di capire



Io mi sforzo ma tu non segui il discorso. Cerca di seguirlo.

Esistono percorsi

VIETATI come C:\ o C:\Windows o C:\Program Files o C:\Program Files (x86)

ma anche

NON vietati come

C:\Utenti\NomeUtente o C:\ProgramData.

Esistono

ALTRI percorsi che non hanno a che fare con C: che sono VIETATI e altri consentiti anche se non hanno a che fare con C:

Fare una serie di confronti con tutte le varie possibilità è abbastanza laborioso e non esclude problemi futuri.
Quindi, l'unica è affidarsi ad una segnalazione del sistema operativo che indichi se l'operazione è consentita o no ...

Adesso hai capito?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Snogar (Normal User)
Pro


Messaggi: 145
Iscritto: 09/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 18:46
Venerdì, 13/11/2015
Questo lo hanno capito tutti ....ma al momento l'unica soluzione praticabile era quella postata da Ultimo.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:18
Venerdì, 13/11/2015
Ultimo dice di usare un controllo SaveFileDialog.

Non dice di fare confronti.

Non dice di controllare la radice.

Non dice come comportarsi su altri percorsi vietati.

Ma ti pare una "soluzione" ?

Tu dici che tutti hanno capito ... Ultimo dice che è arabo ...


Io non lo so ... non voglio essere polemico ma non si possono scrivere cose assurde ...

Ultima modifica effettuata da nessuno il 13/11/2015 alle 20:19


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 22:01
Venerdì, 13/11/2015
Io concordo con nessuno, come scegli la directory è un problema di gusti dell'utilizzatore. So perfettamente che ottenere una lista delle directory di sistema è alquanto brutto e non esclude altri problemi futuri ma anche presenti, tuttavia è la soluzione migliore a cui sono riuscito ad arrivare..... È sempre meglio di affidarsi al nulla, considerato il comportamento dell'ambiente su cui gira il programma..... Se le eccezioni non sono d'aiuto non so come altro risolvere.......

PM Quote
Avatar
bgiorgio (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 11/11/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 10:41
Sabato, 14/11/2015
Aggiornamento:

Lo stesso frammento di codice, se eseguito in un progetto nuovo risponde correttamente con l'eccezione intercettabile, rendendo tutto semplice e trasparente; se eseguito nel progetto "storico" (con un centinaio di classi all'interno), reindirizza il file nella cartella utente senza sollevare nessuna eccezione.

Proprio bene.

Entrambi i programmi eseguiti come utente, non come amministratore.

Pare che ci sia un malfunzionamento nel progetto che instaura un qualche tipo di risposta anomala da parte del programma. Reindirizzare un file senza darne avviso è ovviamente qualcosa di non accettabile.

Riguardo la piccola polemica qui sopra, mi spiace se ho scritto in una lingua poco comprensibile, ma il frammento di codice non comprende la parte di selezione del fileName solo per concentrare l'attenzione sulla parte critica. Ovviamente ci sarà la form di selezione e tutti i controlli sulla validità del path, la sua esistenza, la congruità dell'estensione e quant'altro.

La soluzione di escludere per confronto i path non ammessi la vedo una soluzione complessa e non affidabile. Per risolvere questioni come queste c'è "Try", è fatto apposta. Tutto il thread è riguardo al fatto che ho un progetto dove l'eccezione in alcuni casi non viene sollevata.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:58
Sabato, 14/11/2015
Testo quotato

Postato originariamente da bgiorgio

solo per concentrare l'attenzione sulla parte critica.




Chiaramente ...

Testo quotato


Ovviamente



Ovviamente

Testo quotato


la vedo una soluzione complessa e non affidabile.



Esatto.

Testo quotato

Tutto il thread è riguardo al fatto che ho un progetto dove l'eccezione in alcuni casi non viene sollevata.



Chiaro.

Per tornare al problema, sicuramente non potrai postare il progetto (che sarà complesso e magari riservato) ma potresti ridurlo eliminando tutto il possibile in modo che il problema sia ancora evidente e tu possa postare uno zip da provare.

Ultima modifica effettuata da nessuno il 14/11/2015 alle 14:00


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 14:15
Sabato, 14/11/2015
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:


Testo quotato

Postato originariamente da bgiorgio
Ovviamente



Ovviamente


Sto morendo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Comunque....... Giusto per curiosità.. io sbircerei sulla impostastioni del progetto (neela sezione sicurezza) e darei un'occhiata per vedere se trovo qualcosa di "strano"..... e le differenze tra un nuovo progetto e il tuo

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:25
Sabato, 14/11/2015
Testo quotato

io sbircerei sulla impostastioni del progetto (neela sezione sicurezza) e darei un'occhiata per vedere se trovo qualcosa di "strano"..... e le differenze tra un nuovo progetto e il tuo



Corretto. In un eventuale file app.config e/o nelle impostazioni relative alla gestione/generazione delle eccezioni.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo