Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Inserire le immagini nelle picturesBox
Forum - C# / VB.NET - Inserire le immagini nelle picturesBox - Pagina 4

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 23:26
Martedì, 20/10/2015
"Le pictureBox non l'ho aggiunte perchè li crea da codice" questa affermazione non ha un briciolo di senso, ed è pure linguisticamente scorretta, visto che hai sottinteso il soggetto di "crea" quando quel soggetto non poteva essere sottinteso.

Giusto per curiosità.... ti sei mai chiesto a cosa servissero quei file .Designer.cs ?

PM Quote
Avatar
lupetto77 (Normal User)
Pro


Messaggi: 75
Iscritto: 04/12/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 23:36
Martedì, 20/10/2015
Il .Designer.cs ?

E' il file per impostare il modulo in cui è possibile trascinare i pulsanti in giro, aggiungere pannelli, ecc

Ma importando il file PicturePanel.cs mi ha importato anche gli altri file .cs compreso il Designer.

Ripeto sono agli inizi e alcuni argomenti non li mastico tanto ci provo, invece di scrivere:

Giusto per curiosità.... ti sei mai chiesto a cosa servissero quei file .Designer.cs ?
Che sembra una presa in giro, si può scrivere una spiegazione cosi da poter capire il funzionamento, se è fastiodioso per te rispondere basta dirlo.

Ultima modifica effettuata da lupetto77 il 20/10/2015 alle 23:42
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 0:15
Mercoledì, 21/10/2015
Non ti sto prendendo in giro, solo che non ha senso ciò che scrivi. Prima dici Ho importato un file, e in quello ho fatto i miei cambiamenti.
Poi dici che ne hai importati 2 e i cambiamenti che dovevi fare sono coincidenti in entrambi i file?
In questo forum si scrive per capire, se hai avuto una soluzione e non la hai capita..... Invece di copiare file e cambiare un po' di nomi di namespace, perchè non chiedi delucidazioni sugli algoritmi usati, o non guardi la documentazione?

Perchè hai sentito il bisogno di cambiare il namespace di quel form?

Comunque... non hai ancora provato a compilare il risultato di quel tagliaecuci?

"E' il file per impostare il modulo in cui è possibile trascinare i pulsanti in giro, aggiungere pannelli, ecc " no, non lo è. Non è un file in cui trascini i pulsanti in giro, è un file gestito da visual studio che è parte integrante di ogni form, ed è usato per definire gli elementi e la loro posizione (codice generato automaticamente da VS, che altrimenti dovresti scrivere a mano). Con quel file tu non ci fai un bel niente, è visual studio che lo legge e ricostruisce l'aspetto grafico della applicazione.

No per me non è fastidioso rispondere, è fastidioso quando una persona non vuole ragionare, o da l'idea di non vloerlo fare, per risulvere i SUOI problemi, nonostante mi renda disponibile a pensare con lui ad una soluzione. Io ti chiedo di fare il debug e dirmi se noti qualcosa di "strano" o su cui pensare e tu non mi dai nemmeno retta e aspetti che qualcun altro ti tiri addosso la soluzione.

PM Quote
Avatar
lupetto77 (Normal User)
Pro


Messaggi: 75
Iscritto: 04/12/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 0:40
Mercoledì, 21/10/2015
Però se leggi attentamente ho scritto cosi:
Ho personalizzato il tuo codice per fare quello che a me serve poi lo volevo importare nel progetto che sto facendo.

e non come hai scritto tu (Prima dici Ho importato un file,)

Perchè hai sentito il bisogno di cambiare il namespace di quel form?
Perchè una volta che ho importato il file nel mio progetto il namespace del file importato era prova il mio è diverso e ho pensato che poteva dare problemi.

Comunque... non hai ancora provato a compilare il risultato di quel tagliaecuci?
Non ho potuto dato che non vedeva i file caricati dalle risorse, perchè non vede la classe creata dove si trova la List<Image> anche se dichiarata come publica.

Grazie per la delucitazione del file Design.cs

No per me non è fastidioso rispondere, è fastidioso quando una persona non vuole ragionare, o da l'idea di non vloerlo fare, per risulvere i SUOI problemi....
No sbagli non puoi capire quanto sto sbattendo la testa. Perchè vorrei capire ma dato che sto agli inizi mi rimane difficile capire alcune cose, e ringrazio infinitamente chi ha la pazienza di spiegarmele.

Io ti chiedo di fare il debug e dirmi se noti qualcosa di "strano" o su cui pensare e tu non mi dai nemmeno retta...
Anche qui sbagli perchè ti avevo risposto e ho scritto che non trovavo errori, infatti il codice funzionava ma il problema era che le pictureBox erano sovrapposte, allora venivano caricate casualmente.

Comunque ho sempre ringraziato e apprezato per l'aiuto che date, e se sono stato frainteso mi scuso, ma capite anche chi è agli inizi si stressa quando non riesce a capire qualcosa, ripeto puoi stare tranquillo anche se non mi arrivano risposte proverò e riproverò da solo, cercherò di non disturbare più del dovuto.

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 8:37
Mercoledì, 21/10/2015
Immagino che ci stai sbattendo la testa, ho dovuto imparare anche io, e ne ho ancora, solo che dovresti prestare più attenzione al debugger. Se si parla di elementi sovrapposti che non dovrebbero esserlo il debugger è utilissimo perché ti permette di scoprire dove come e perché succede. Comunque....tornando al problema... Non serve cambiare il namespace. E le risorse di importano e quando c'è da usarle si da il riferimento al namespace del progetto. In questo modo non rompi niente e ti lasci aperta la possibilità di cambiare i namespace quando tutto funzionerà a dovere.

PM Quote
Avatar
lupetto77 (Normal User)
Pro


Messaggi: 75
Iscritto: 04/12/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:24
Mercoledì, 21/10/2015
Ciao e grazie TheDarkJuster per i consigli.
Forse mi sono espresso male.

Premetto che ho seguito i consigli di Thejuster partendo dal suo progetto di adattarlo alle mie esigenze e tutto funziona benissimo, lo ringrazio di nuovo per l'aiuto.

Però volevo provarci partendo da un nuovo progetto, capire come ha fatto Thejuster a fare quello che ha postato, appunto per imparare.

Perchè ci ho provato ma non riesco.
Quello che ho provato è stato creare un nuovo progetto nel form ho messo i componenti (panel - 2 button - varie pictureBox) aggiunto la classe dando il nome PicturePanel e scrivendo il codice che ho adattato alle mie esigenze ma niente.

Se Thejuster a tempo e voglia di spiegarmi comunque vada grazie di cuore :k:.


Ultima modifica effettuata da lupetto77 il 21/10/2015 alle 17:25
PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2298
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:10
Giovedì, 22/10/2015
Prego nussun problema.

Ti aiutero' dove ti fermerai.
Altrimenti non riesci ad imparare nulla.

Dove esattamente non riesci a proseguire o a capire?


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
lupetto77 (Normal User)
Pro


Messaggi: 75
Iscritto: 04/12/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:52
Giovedì, 22/10/2015
Ciao Thejuster volevo fare un nuovo progetto e provare a creare dall'inizio come hai fatto tu.
Ho rinominato i controlli come hai fatto nel tuo progetto.
I controlli che ho aggiunto sono, un panel e i 2 button, le pictureBox vengono aggiunti dal costruttore della classe PicturePanel

Quindi ho aggiunto una classe con il nome PicturePanel e messo il codice.

Però in queste righe del Form1:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. picturePanel1._images.Add(Prova.Properties.Resources.a);


...
...
_images è sottolineata, ma vedendo il codice sia la classe che la lista sono publiche.
Nel tuo codice nella Form1 non ho visto un istanza per richiamarla, e quindi volevo chiederti come mai?




Ultima modifica effettuata da lupetto77 il 22/10/2015 alle 20:53
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo