Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - cosa ne pensate di questo libro?
Forum - C/C++ - cosa ne pensate di questo libro? - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
lumo (Member)
Expert


Messaggi: 449
Iscritto: 18/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:10
Martedì, 08/09/2015
Testo quotato

Postato originariamente da Roby94:

Vedi l'autore, quel certo Kernighan, è uno dei tre ragazzi che hanno inventano il C. Chi meglio di loro può spiegarti la loro invenzione?!


Ho sentito pareri discordanti, in particolare riguardo allo stile usato nel K&R che non è esattamente quello consigliato oggi nelle guidelines.
disclaimer: non ho mai letto un libro di C interamente, e non ho mai visto un k&r

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:34
Martedì, 08/09/2015
Sia chiaro che quei manuali servono solo per il linguaggio.

Se non hai la basi, come sistemi di numerazione, logica, ecc. allora devi usare anche un testo di base generale


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:23
Martedì, 08/09/2015
Assolutamente, è un manuale del linguaggio, non è un testo scolastico, qui non si passa tra 5 argomenti totalmente diversi per dare un infarinatura, serve per imparare unicamente il linguaggio, per questo ho detto "se hai gia le basi di programmazione".
Comunque per K&R ci si riferisce a "Linguaggio C" poi nelle varie edizioni ha cambiato sottotitolo.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 12:51
Domenica, 13/09/2015
Mi attirerò le ire di molti, ma secondo me il Deitel è un libro inferiore a tantissimi altri: io consiglierei, piuttosto, il Bellini&Guidi o il fantastico "C primer plus" di Stephen Prata

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo