Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Password bios
Forum - Windows - Password bios - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:10
Venerdì, 14/08/2015
ehhhh è da una vita che i manuali si reperiscono solo online, the Dark, cavoli non lo sai che la carta è costosa!!!! Al massimo nella confezione puoi trovare la guida rapida che ti insegna come inserire la presa dell'alimentatore nel frutto a parete.

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 21:43
Venerdì, 14/08/2015
Come se trovarli fosse facile...... Per trovare quello della toshiba ho dovuto spulciare il sito americano, perchè la toshiba EU sembra non abbia mai messo in vendita in europa il mio modello.... E il manuale è pure cortissimo.

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 3:45
Sabato, 15/08/2015
Beh hai detto Toshiba hai detto tutto per quanto riguarda il supporto.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:18
Domenica, 16/08/2015
Testo quotato

Postato originariamente da TheDarkJuster:

Non ho mai visto un bios che si resetta nelle impostazioni togliendo la batteria, e il motivo per cui non ce ne sono molti in giro c'è......



Mai pensare che la propria limitata esperienza possa essere riferimento per l'universo ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 15:36
Domenica, 16/08/2015
Io non ho mica detto che non sia possible, ho dato le opzioni che mi sembrano più probabili.
Se non vedi jumpers, pulsanti o altro rimuovi la batteria per qualche secondo......

E poi non è colpa mia se sono sfortunato e compro i portatili mal documentati :asd:

P.S. parlando di esperienze personali, ora che ci penso ho già visto anni fa un PC con un BIOS che aveva di default una password

Ultima modifica effettuata da TheDarkJuster il 16/08/2015 alle 16:23
PM Quote
Avatar
ju89 (Normal User)
Pro


Messaggi: 61
Iscritto: 26/03/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 22:47
Lunedì, 24/08/2015
Ecco la soluzione per cancellare la password del bios:

Scaricare clnpwd al seguente indirizzo www.mediafire.com/?6g4v2q2yvo173q9
Installate HP Format USB Tool,selezionate la vostra USB, mettete formattazione veloce e creare un disco di avvio dos utilizzando i file di sistema dos che si trova nella cartella boot_dos ( estraete prima i file boot_dos dall'archivio). dopo di che, fate click su Start.
Finita l'operazione aprite la cartella clnpwd e copiate il contenuto della cartella boot_dos e l'eseguibile clnpwd.exe nell'usb.
A questo punto rimuovete l'hard disk dal vostro notebook. Accendete il notebook e il sistema riconosce l'usb e parte il load.
Si avvierà il programma dos, digitare:
c:> clnpwd.exe [premete invio]
A questo punto comparirà:
Premere 1-3 per piulire qualsiasi password:
1. User password
2. Supervisor password
3. hdd password

Io nel mio caso ho premuto 2.
A questo punto do l'exit. Spengo il notebook, inserisco l'hard disk, riaccendo e premendo F2 mi entra nel bios senza richiedere nessuna password.
Spero che questa miniguida possa essere d'aiuto a qualcuno. Spero di essere stato chiaro.

Gianluca

Ultima modifica effettuata da ju89 il 24/08/2015 alle 22:48
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo