Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - info Hosting
Forum - PHP - info Hosting

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Aangelus (Normal User)
Pro


Messaggi: 143
Iscritto: 29/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:31
Giovedì, 13/08/2015
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Salve a tutti come in precedenza scritto ho progettato un sito che gestisce molti db e  per questo sto trovando moltissimi hosting che mi permettono di gestire un numero notevolmente inferiore alle mie necessità e quei pochi che me lo permettono sembrano di dubbia affidabilità. A questo punto mi chiedo se fosse più potente in termini di elaborazione di interrogazione dati a un db un hosting o un pc da trasformare in server (presupponendo che entrambi hanno uno sviluppo ottimale) ?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra cortesia e professionalità

PM
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 0:22
Venerdì, 14/08/2015
Fai un giro su https://digitalocean.com così scegli la macchina virtuale in base alla cpu, ram e HDD che ti serve realmente.
Quando hai fatto potrai gestirti la macchina virtuale COME VUOI, ci fai CIO' CHE VUOI (rimanendo nella legalità), potrai avere quanti db vorrai e tutti i software che vorrai. Potrai anche scegliere il sistema operativo.

Però ti prego, dimmi perchè sqlite non va bene, sono troppo curioso.

PM
Avatar
Aangelus (Normal User)
Pro


Messaggi: 143
Iscritto: 29/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 1:05
Venerdì, 14/08/2015
Solo perché ho progettato molto codice con questa struttura, sicuramente approfondirò  il tuo consiglio poco dopo essere on line con il mio sito. Ho trovato anche con mysql un modo di annidamento e gestire tutto con un solo db ma per lo stesso motivo citato in precedenza troppe modifiche da apportare dopo essere arrivato quasi al traguardo ;)

PM
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 1:35
Venerdì, 14/08/2015
Se il tuo codice è dipendente da un dato DB sei ben distante dal traguardo, e ti pentirai, prima o poi, di non aver usato un ORM.
Parlo per esperianza: prima o poi pagherai caro l'aver usato del codice dipendente dall'RDBMS.

PM
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 2:14
Venerdì, 14/08/2015
Testo quotato

Postato originariamente da TheDarkJuster:
Se il tuo codice è dipendente da un dato DB sei ben distante dal traguardo, e ti pentirai, prima o poi, di non aver usato un ORM.



Dipende dal progetto... dipende dal progetto...

Aangelus, Digital Ocean è una buona piattaforma.

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 14/08/2015 alle 2:15


Il mio blog: https://piero.dev
PM
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 2:26
Venerdì, 14/08/2015
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Testo quotato

Postato originariamente da TheDarkJuster:
Se il tuo codice è dipendente da un dato DB sei ben distante dal traguardo, e ti pentirai, prima o poi, di non aver usato un ORM.



Dipende dal progetto... dipende dal progetto...

Aangelus, Digital Ocean è una buona piattaforma.



Dipende (molto poco) dal progetto...
Se ha bisogno di spezzare gli storage su più db significa che non è un progettino piccolo, da poche righe. Ti immagini avere un progetto che ha diversi db e fa diverse volte mysql_query() mysql_fetch()...... a me è appena salito un brivido gelido lungo tutta la schiena!

PM
Avatar
Aangelus (Normal User)
Pro


Messaggi: 143
Iscritto: 29/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 10:45
Mercoledì, 26/08/2015
Grazie per i numerosi consigli, l'unica cosa che non mi è molto chiara e perché scegliere un hosting/vps/cloud a un pc assemblato per l'esigenza dal costo di circa 350,00 € con una buonissima cpu un buonissimo hard disk e molta ram ?

PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:34
Mercoledì, 26/08/2015
Perché devi considerare i costi del collegamento ad internet e il fatto che deve essere acceso 24/24h


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
Aangelus (Normal User)
Pro


Messaggi: 143
Iscritto: 29/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:01
Venerdì, 02/10/2015
ci sono tasse da pagare con un cloud come digitalocean per il dominio .it o .com ??

PM
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo