Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Problema con le stringhe [c++]
Forum - C/C++ - Problema con le stringhe [c++] - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
juventudes (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 05/07/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 9:18
Lunedì, 06/07/2015
Testo quotato

Postato originariamente da Roby94:
  


Ciao e grazie per la risposta!
Ammetto di essere un ignorante del c++, perché sto programmando più intensamente da un paio di mesetti e quindi non sono esperto come voi, né ho una gran cultura riguardo i linguaggi di programmazione. Studio dal libro del professore dove son stati trattati argomenti specifici, l'esame è quello di "fondamenti di informatica" per cui abbiamo trattato l'informatica in maniera molto leggera, se paragonata ad esami successivi o se paragonata alle vostre conoscenze.

Il professore all'esame darà una traccia in cui ci chiederà di fare una cosa o al massimo due, chi non organizza i programmi in moduli non passa l'esame. I commenti possono essere fatti e non devono essere tralasciati, anche se poi si commenta alla fine della prova , oralmente.
So che non sono ai primi livelli ( ma proprio perché il programma scolastico è questo, al prossimo esame di programmazione faremo molto di più ). Per quanto riguarda la mia traccia avevo messo una funzione in più, inutilmente e me ne sono accorto proprio grazie a voi, cercherò di organizzarmi meglio perché come detto da te la bottiglia va solo presa e buttata, non devo fare altro.

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:36
Lunedì, 06/07/2015
Sarebbe importante quando ci si approccia per la prima volta al mondo della programmazioni farsi una bella introduzione nel mondo dell'algoritmica e dopo introdurre tutti i formalismi del linguaggio che si vuole studiare. La maggior parte degli errori commessi all'inizio sono legati alla mala progettazione della logica del programma.

PM Quote
Avatar
juventudes (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 05/07/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 16:56
Giovedì, 09/07/2015
Testo quotato

Postato originariamente da Roby94:

Sarebbe importante quando ci si approccia per la prima volta al mondo della programmazioni farsi una bella introduzione nel mondo dell'algoritmica e dopo introdurre tutti i formalismi del linguaggio che si vuole studiare. La maggior parte degli errori commessi all'inizio sono legati alla mala progettazione della logica del programma.



Certo questo lo so, infatti io studio il c++ anche a livello teorico, di certo non mi cimento in cose all'improvviso.
Ovviamente i dubbi possono sempre venire.


Sapete come si potrebbe prelevare le singole parole da un testo?
Esempio: " Ciao, questo è un testo"

Risultato: " parola1 = Ciao
Parola2= questo
Parola3 = è
Parola4 = un
Parola5 = testo"


Non ho proprio idea di come farlo.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6385
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:51
Giovedì, 09/07/2015
Esiste la funzione strtok per questo tipo di problemi ...

Esiste anche la documentazione su internet ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
juventudes (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 05/07/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 9:49
Venerdì, 10/07/2015
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Esiste la funzione strtok per questo tipo di problemi ...

Esiste anche la documentazione su internet ...



A parte che conoscevo già la funzione strtok, non volevo usare quella, non c'è bisogno di dirmi ogni volta che bisogna documentarsi e informarsi prima di fare domande. Se chiedo una cosa non significa che non ho studiato e voglio fare il lavoro prima, ma significa che ho bisogno di una mano.

Detto questo se bisogna rispondere in questo modo ironico inutilmente, tanto vale non rispondere.
Ps: so internet cosa può offrire a livello informativo e sto studiando la programmazione in c++ da 2 libri.:rofl:

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6385
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:53
Venerdì, 10/07/2015
E' inutile che te la prendi ... come faccio a sapere che conosci la strtok ? Quella funzione è la risposta alla tua domanda e quindi *presumo* che non la conosci e che ti devi documentare. Non mi pare ci sia da "alterarsi" ...

La prossima volta, al posto di scrivere

"Non ho proprio idea di come farlo."

(che in italiano ha un significato preciso) scrivi che conosci quella funzione e che vorresti fare diversamente e comunque spiegati meglio, invece di criticare le risposte di chi volontariamente impiega tempo per risponderti ...

E magari, prova a ringraziare anche ...


Ultima modifica effettuata da nessuno il 10/07/2015 alle 10:01


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
juventudes (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 05/07/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 11:42
Sabato, 11/07/2015
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

E' inutile che te la prendi ... come faccio a sapere che conosci la strtok ? Quella funzione è la risposta alla tua domanda e quindi *presumo* che non la conosci e che ti devi documentare. Non mi pare ci sia da "alterarsi" ...

La prossima volta, al posto di scrivere

"Non ho proprio idea di come farlo."

(che in italiano ha un significato preciso) scrivi che conosci quella funzione e che vorresti fare diversamente e comunque spiegati meglio, invece di criticare le risposte di chi volontariamente impiega tempo per risponderti ...

E magari, prova a ringraziare anche ...



Non me la sono mica presa per così poco, solo che non è il primo messaggio a cui mi viene risposto facendomi capire che bisogna studiare e documentarsi, quasi come se non lo sapessi io che per imparare devo innanzitutto allenarmi.

E tranquillo, se leggessi attentamente le mie risposte in questo topic, ti ho ringraziato veramente tanto per la disponibilità, perché mi rendo conto che non sono un esperto programmatore e che ho tanto ma tanto da imparare.

Non me la sono presa davvero, scusate se ho fatto domande stupide, però non l'ho fatto per avere "tutto e subito",questo non lo faccio mai.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo