Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Aiuto ciclo for annidato
Forum - C/C++ - Aiuto ciclo for annidato

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
max.105 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 21/04/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 9:42
Giovedì, 23/04/2015
buongiorno a tutti,
premesso che non so nulla di programmazione ma avrei bisogno di un'anima buona che mi dia una mano a risolvere una questione...le combinazioni...
E' un argomento già trattato ma non ho trovato una conclusione. vorrei generare le  622.614.630 combinazioni del superenalotto e mi sembra di avere capito che il cilclo for annidato sia la soluzione più adatta.
Chi di voi vuole darmi una mano a risolvere il problema?

Grazie a tutti per la collaborazione, ciao Massimo :-?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:36
Giovedì, 23/04/2015
for n1=1 to 85
  for n2=n1+1 to 86
    for n3=n2+1 to 87
      for n4=n3+1 to 88
        for n5=n4+1 to 89
          for n6=n5+1 to 90
...

Scrivitelo in C ...

Ultima modifica effettuata da nessuno il 23/04/2015 alle 13:44


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
max.105 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 21/04/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 16:14
Giovedì, 23/04/2015
Grazie infinitamente della risposta.. ma quando dicevo di non sapere nulla di programmazione non scherzavo....

se mi dai qualche dritta es. che programma usare per scrivere il codice ecc. cerco di farlo da solo...

scusami veramente mi rendo conto della scocciatura!!!
secondo te in quanto tempo un pc con 4 gr di ram riesce a calcolare tutte le combinazioni?

Grazie Massimo

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:48
Giovedì, 23/04/2015
Guarda ... questo è un forum di programmazione e tu hai chiesto un aiuto che riguarda la programmazione, quindi non mi pare possibile andare oltre ...

Diciamo che potresti usare un qualsiasi compilatore (gcc, visual C++) e un ambiente integrato come CodeBlocks o Visual Studio ma non so quanto la cosa ti possa aiutare ...

Per il tempo, dipende dalla velocità e dal numero di CPU, non dalla RAM ... e comunque dipende tanto anche dal codice definitivo, dal compilatore e da tante altre cose.

L'unico consiglio valido che ti posso dare è di farti aiutare da qualcuno che sa cosa fare ...





Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 17:24
Giovedì, 23/04/2015
4 grammi di ram ahahahahahah:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: scusate non potuto astenermi :D perdono!

PM Quote
Avatar
max.105 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 21/04/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 18:01
Giovedì, 23/04/2015
No problem... :rofl:

qualcuno di voi se la sente di darmi una mano??? o per essere franco a farmi il programmino...:k:

io ho un computer intel core i5 CPU M460 2.53Ghz, RAM 4 GB (:k: ) di cui utilizzabili 3,8 GB, sistema operativo a 64 bit...

questo è quello che ho trovato.


Ultima modifica effettuata da max.105 il 23/04/2015 alle 18:06
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:44
Giovedì, 23/04/2015
Ecco ... Ora che sei stato chiaro e che non vuoi una mano ma che hai detto che vuoi scritto il programma, ti chiedo perché hai aperto un thread sui cicli da usare invece di dirlo chiaramente?

Comunque, che qualcuno scriva un programma completo per te mi sembra una richiesta eccessiva... oltre che vietata dal regolamento... ma se qualcuno ha voglia e tempo...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
max.105 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 21/04/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 9:29
Venerdì, 24/04/2015
sinceramente volevo tentare di farlo da solo, ma mano a mano che mi informavo mi rendevo sempre più conto chè sarebbe diventata una missione impossibile e siccome non conosco nessuno che può darmi una mano in questo, mi sono detto, qui sicuramente posso trovare delle persone che mi posso aiutare.

Ora io non so quanto tempo occorre, ma è potenzialmente una cosa fattibile? quanto tempo ci può impiegare il pc a generare le combinazioni? giorni! settimane! mesi! .....

Grazie Massimo

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:24
Venerdì, 24/04/2015
Generare le combinazioni non è una faccenda complessa ... Ma che ci devi fare con ogni combinazione? Il problema è questo...

P.S. Per la cronaca, in questo forum HAI trovato chi ti ha aiutato, NON hai trovato chi fa tutto il lavoro per te e te lo regala, ma non penso lo troverai facilmente in altri forum...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo